olio e aceto non in insalata
Moderatore: Erica Congiu
olio e aceto non in insalata
tempo fà su internet ho trovato questa ricetta antiinvecchiamento,tre volte a settimana fare un massaggio al viso con un cucchiaio d'olio a piacere e qualche goccia d'aceto per ringiovanire il viso,ho fatto fare una prova ad una mia amica,che ha l'aceto quello puro non grandi risultati come ringiovanimento ma stesso effetto creme costose a distanza di anni lo usa ancora ma qual'è il parere degli esperti? Ho anche letto la stessa ricetta però con il costosissimo aceto balsamico.Sù salute naturale ho letto che a una base idratante aggiungere 6 gocce di OE di mirra ringiovaniscono il viso,che ne dite?Che poi la mia pelle dimostra molto meno dei suoi 56 anni però mi sono fissata.
Ma sei una pigrona, ecco qui:etrusca ha scritto:va bè metti almeno la ricetta del tonico,e l'indirizzo del sito dove parlano appunto dell'aceto in cosmetica
viewtopic.php?t=7534&highlight=aceto+balsamico
Il tonico puoi farlo preparando una semplice camomilla, senza limone e zucchero ovvio, solo l'infuso, alla quale aggiungi uno o due cucchiaini d'aceto a scelta. E' rinfrescante ed astringente, va conservato in frigo perchè non ci sono conservanti.