INCI ALverde crema pelli normali/miste all'aloe...pareri!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
angiesese

INCI ALverde crema pelli normali/miste all'aloe...pareri!!

Messaggio da angiesese » lun nov 28, 2005 6:03 pm

Aqua, Glycerin, Vitis Vinifera, Aloe Barbadensis, Glycine Soja, Alcohol, Cera Flava, Glyceryl Stearate Citrate, Sorbitan Stearate, Buxus Chinensis, Parfum, Butyrospermum Parkii, Myrica Cerifera, Chamomilla Recutita, Hippophae Rhamnoides, Prunus Armeniaca, Jasminum Sambac, Pyrus Cydonia, Sucrose Cocoate, Xanthan Gum, Sodium Lactate, Sodium Hyaluronate, Bisabolol, Tocopherol.

Recuperato laura!!!come dicevo nell'altro post,oggi è il 4 giorno di ripresa d'uso dopo il fallimento dell'estate...Con il freddo che fa (per ora) è perfetta...Ecco,proprio a voler cercare il pelo nell'uovo resta un pelino appiccicosa nei primi minuti di applicazione...poi si assorbe,ma è molto ricca su di me.Che ne dite?Lola,vittorio,riky & friends?
Ultima modifica di angiesese il lun nov 28, 2005 7:00 pm, modificato 1 volta in totale.

oly

crema viso?

Messaggio da oly » lun nov 28, 2005 6:48 pm

ciao!scusa questa crema è per il viso pelli normali/miste ??mi sai dire la marca e dove l'hai acquistata??
grazie 1000
by oly

angiesese

Messaggio da angiesese » lun nov 28, 2005 6:59 pm

presa in germania 'st'estate al dm market (che in italia ha chiuso da qualche mese,e comunque non aveva la linea alverde),costo sui 4 euro,mi ero sconvolta di quanto i prezzi fossero bassi lì per praticamente tutto quel che è profumeria,bio o nonbio,e di che razza di mega assortimenti avessero...il paese dei balocchi!

clara

Messaggio da clara » lun nov 28, 2005 7:08 pm

Bella crema direi.
Bisognerebbe solo capire in che quantità stanno i componenti più pregiati elencati dopo Jojoba e Parfum.

Per chi come me si fosse chiesta cosa diavolo fosse la Myrica Cerifera.

Oltre a proprietà astringenti ho trovato questo:

Bayberry root bark contains an antibiotic chemical (myricitrin), which may fight a broad range of bacteria and protozoa. Myricitrin's antibiotic action supports bayberry's traditional use against diarrhea and dysentery

angiesese

Messaggio da angiesese » lun nov 28, 2005 7:17 pm

...e che idavolo ci fa nella mia crema una roba contro la dissenteria???????????ossignur...ma è usata come battericida/conservante?

clara

Messaggio da clara » lun nov 28, 2005 8:21 pm

>:-)))

Il conservante principale è l'alcool, penso ci stia un po' come ci starebbe la propolis + l'hamamelide.

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » lun nov 28, 2005 8:31 pm

Balocchi???

Cari saluti
Soja

angiesese

Messaggio da angiesese » lun nov 28, 2005 9:03 pm

balocchi è la versione antica per giocattoli!!

Rispondi