Routine per il viso a confronto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » gio nov 24, 2005 11:49 am

ehy mayday, ci avranno mica separate alla nascita?
voglio ordinarlo anch'io il fluido all'acido glicolico! per fortuna che le cicatrici sono molto molto piccole che nn ci si fa caso, però chissa' se questo acido glicolico funge. se lo compri prima te, mi fai sapere come ti funziona?
grazie
peggy

ps: intanto posso dire che lo ialuronico da' un sacco di idratazione senza ungere, per la mia pelle va bene!

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » gio nov 24, 2005 12:01 pm

eheh, Peggy... lo ialuronico è già nella lista!!! :-)))))))
Le mie cicatrici sono medie e l'olio di rosa mosqueta le sta attenuando... ti farò sapere se il glicolico funziona ;-)

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » gio nov 24, 2005 12:43 pm

Cara arwen73,

sinceramente sono tutte enthusiaste del sapone. Sembra che aspettano sempre gia con impazienza nuovi creazioni. Ormai sono anch'io molto tentata di ordinare (anche perche vado a Monaco per natale ed posso farmi spedire tutto li).

Penso di si, che fanno schiuma tranne quelle al olio di oliva, che si sa, che fanno una schiuma piu fine. Ma se vuoi, guardo sui test cosa ce scritto, ma come punteggio vedo quasi da per tutto il 10 (il piu alto).

se seccano la pelle non direi, altrimenti le ragazze non si troverebberono cosi bene, ma potrebbe essere, che come succede con tutti prodotti che qualcuno non si trova cosi bene come l'altro con il stesso sapone. Secondo me, ci sono due fattori se un sapone secca la pelle, 1. troppo olio di cocco (ma sono sicura che olivia sa dosare benissimo) o 2. l'olio essenziale. Io per esempio ho notato, che il sandalo secca la pelle un po. Avevo comprato quasi tutti saponi della verdesativa. Penso che come dosaggio di oli e sempre uguale ma cambiano li oli essenziali. Es ho notato (anche mio marito) che quello al sandalo è particolarmente seccante (non lo compro piu).

Ma come lo sai, in questo momento sto faccendo il mio sapone ed se non mi trovo bene, ordinero anch'io da olivia, perche mette molti oli nutrienti dentro che per me è una cosa importantissima. Es anche se un pezzo da 100 g costa ca. 5 euro, e sempre piu economico ed ecologico di un docciaschiuma, non credi?

Cari saluti
soja

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » gio nov 24, 2005 1:19 pm

Ho provato a mandare un mini ordine di minibar, vediamo quanto mi costa di spedizione!

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » gio nov 24, 2005 1:34 pm

sojaqueen ha scritto:Cara arwen73,

sinceramente sono tutte enthusiaste del sapone. Sembra che aspettano sempre gia con impazienza nuovi creazioni. Ormai sono anch'io molto tentata di ordinare (anche perche vado a Monaco per natale ed posso farmi spedire tutto li).

Penso di si, che fanno schiuma tranne quelle al olio di oliva, che si sa, che fanno una schiuma piu fine. Ma se vuoi, guardo sui test cosa ce scritto, ma come punteggio vedo quasi da per tutto il 10 (il piu alto).

se seccano la pelle non direi, altrimenti le ragazze non si troverebberono cosi bene, ma potrebbe essere, che come succede con tutti prodotti che qualcuno non si trova cosi bene come l'altro con il stesso sapone. Secondo me, ci sono due fattori se un sapone secca la pelle, 1. troppo olio di cocco (ma sono sicura che olivia sa dosare benissimo) o 2. l'olio essenziale. Io per esempio ho notato, che il sandalo secca la pelle un po. Avevo comprato quasi tutti saponi della verdesativa. Penso che come dosaggio di oli e sempre uguale ma cambiano li oli essenziali. Es ho notato (anche mio marito) che quello al sandalo è particolarmente seccante (non lo compro piu).

Ma come lo sai, in questo momento sto faccendo il mio sapone ed se non mi trovo bene, ordinero anch'io da olivia, perche mette molti oli nutrienti dentro che per me è una cosa importantissima. Es anche se un pezzo da 100 g costa ca. 5 euro, e sempre piu economico ed ecologico di un docciaschiuma, non credi?

Cari saluti
soja
Cara Soja, sei sempre cosi' esauriente!grazie!:-)
Provero' a fare un ordine di minibars per provarle!
Buon lavoro per il tuo sapone!;-)
baci
arw.

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » gio nov 24, 2005 2:54 pm

Cara arwen73,

ho appena guardato le valutazioni dei saponi. Hanno quasi tutti il punteggio 10 su 10 ed fanno una schiuma leggera ma molto cremosa. Se ti serve un sapone con un profumo molto seducente ed orientale per le feste, ecco lo qua: Sansibar (Saisonseife). Coppiato dal profumo "opium" di Yves Saint Laurent. Tiene molto tempo il profumo sulla pelle ed non serve la crema corpo (come da tutti i saponi di Olivia). Un sapone per chi è allergico: Ringelblume-Honig. Su Rosenmilch ce scritto che è cremoso, poca schiuma, leggero peeling (scrub?), pelle bella morbida ed tiene tanto tempo il profumo di rose. Espresso, ottima per la cucina per lavarsi le mani, toglie tutti i odori tranne aglio, lascia le mani belle morbide. Basta, tutto il resto è da provare...

Non dimenticare di racontarci come ti sei trovata.

Cari saluti
Soja

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » gio nov 24, 2005 3:08 pm

Ordine fatto! 5 minibar (gothic, after dinner, shokococo, gold der gotter e vanille) costo di spedizione 4€.

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » gio nov 24, 2005 5:20 pm

Uffa, adesso viene voglia pura a me. E cosa faccio con i miei saponi? Intanto vado a curiosare cosa hai ordinato. :-)

Cari saluti
Soja

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » gio nov 24, 2005 6:28 pm

sojaqueen ha scritto:Cara arwen73,

ho appena guardato le valutazioni dei saponi. Hanno quasi tutti il punteggio 10 su 10 ed fanno una schiuma leggera ma molto cremosa. Se ti serve un sapone con un profumo molto seducente ed orientale per le feste, ecco lo qua: Sansibar (Saisonseife). Coppiato dal profumo "opium" di Yves Saint Laurent. Tiene molto tempo il profumo sulla pelle ed non serve la crema corpo (come da tutti i saponi di Olivia). Un sapone per chi è allergico: Ringelblume-Honig. Su Rosenmilch ce scritto che è cremoso, poca schiuma, leggero peeling (scrub?), pelle bella morbida ed tiene tanto tempo il profumo di rose. Espresso, ottima per la cucina per lavarsi le mani, toglie tutti i odori tranne aglio, lascia le mani belle morbide. Basta, tutto il resto è da provare...

Non dimenticare di racontarci come ti sei trovata.

Cari saluti
Soja
Ho gia' mandato ad Olivia il modulo di richiesta con questi saponi che mi ispiravano(spero siano buoni):
-Hawaiian white ginger,ylang-ylang, gurkenmilch,after dinner.
aspetto la loro risposta.
cia cara!
arw.

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » gio nov 24, 2005 9:28 pm

Ah, questo after dinner ho visto prima, ha ordinato anche dianadog. Mi è venuta fame, sembra il gelato vienetta :-)

Cari saluti
Soja

P.S. Ho tagliato oggi il mio sapone con latte di capra, dal aspetto sembra buono. Adesso però deve maturare :-(

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » gio nov 24, 2005 10:11 pm

dianadog ha scritto:Ordine fatto! 5 minibar (gothic, after dinner, shokococo, gold der gotter e vanille) costo di spedizione 4€.
in quanto tempo ti hanno risposto?hai usato il formulario del sito?

arwen73
Messaggi: 162
Iscritto il: dom giu 26, 2005 11:39 am

Messaggio da arwen73 » ven nov 25, 2005 2:32 pm

arwen73 ha scritto:
dianadog ha scritto:Ordine fatto! 5 minibar (gothic, after dinner, shokococo, gold der gotter e vanille) costo di spedizione 4€.
in quanto tempo ti hanno risposto?hai usato il formulario del sito?
up! per Dianadog:-)

denise
Messaggi: 181
Iscritto il: mar lug 05, 2005 7:54 pm

Aveeno

Messaggio da denise » dom nov 27, 2005 8:35 pm

sojaqueen ha scritto:Aveeno, mai provato. Ma sembrerebbe l'unico prodotto di quella dita che è verde, se hai controllato l'inci. Io mesi fa ho guardato alcuni prodotti del Aveeno, ma l'Inci non mi piace. Se ha il ph piu basso non è sapone. Sara a base di SLS.
Ciao a tutte,
Non avendo trovato quello Verdesativa, ho preso l'Aveeno, fa molta schiuma ma mi sembra secchi un po', pur essendo verde; il ph non è indicato, dite che è buono dalll'INCI? Eccolo:

Avena sativa 30%
Disodium Lauryl Sulfosuccinate
Sodium Cocoyl Isethionate
Hydrogenated Vegetable oil
Cetearyl alcohol
Stearic acid
Aqua
Glycerin
Sodium Trideceth Sulfate
Titanium dioxide
Citric acid
Hydrogenated Castor oil

A presto
Denise :-)

Avatar utente
dianadog
Messaggi: 289
Iscritto il: mar ott 05, 2004 12:04 pm
Località: Livorno

Messaggio da dianadog » dom nov 27, 2005 8:57 pm

arwen73 ha scritto:
arwen73 ha scritto:
dianadog ha scritto:Ordine fatto! 5 minibar (gothic, after dinner, shokococo, gold der gotter e vanille) costo di spedizione 4€.
in quanto tempo ti hanno risposto?hai usato il formulario del sito?
Ho spedito una email con scritto cosa volevo e mi è arrivata subito la risposta di Olivia, che è anche molto simpatica, con il totale comprese le spese di spedizione, dopo ho pagato con Paypal ma si può pagare anche con bonifico bancario. Ora sono qui che aspetto impaziente!!

Jamie04
Messaggi: 541
Iscritto il: lun lug 11, 2005 1:24 pm

Messaggio da Jamie04 » dom nov 27, 2005 9:38 pm

già che lurko mi infilo pure io nella discussione...che quando si parla di pelle sono sempre attenta :-)
ultimamente mi sto trovando bene con questa routine:
mattina sapone di aleppo o det. intimo tea tree fitocose, poi tonico hauschka e olio riequilibrante hauschka. all'inizio sembrava che mi facesse venire piu' facilmente la pelle unta, ma ora non è piu' così. la pelle è sì grassa (se ci passo il dito sopra lo sento) ma non ha piu' un aspetto lucido, ma un bel colorito.
la sera ultimamente sto trascurando, spesso sono così stanca che vado a dormire senza far niente, ma devo dire che non mi trucco e sto poco a contatto con lo smog e l'aria aperta. dite che sbaglio? cmq semmai ripeto la routine della mattina, solo che anziché tonico e olio metto tonico e/o jalus.
ho un sacco di roba in casa da provare, ma sto forzandomi per non dare fastidio alla mia pelle, pare si trovi bene così, il mio uomo mi ha anche detto che sembra meno a "chiazze" ora...!!
questa roba di hauschka è proprio buona...

ciao a tutte e w l'ecocosmesi!

Rispondi