creme grassissime (mini-rece)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun nov 14, 2005 12:07 pm

Jamie intanto che decidi quale crema, prova ad arricchire lo Jalus al momento dell'applicazione con un po' di olio di jojoba, oppure con olio leggerissimo tipo vinaccioli.

Carla65

Messaggio da Carla65 » lun nov 14, 2005 2:10 pm

Jamie04 ha scritto:
si so che le creme bio vanno usate con parsimonia,ormai sono alcuni mesi ceh frequento questo forum qualcosa l'ho imparata. ma in ogni caso il vero problema è che io ho la pelle ipersensibile soprattutto allo sfregamento, queste creme pastose mi danno proprio noia. oltre che grasso...ho 28 anni. la mia pelle si arrossa al minimo sbalzo termico (infatti arrossisco per ogni scemenza), l'altro grande problema è che i prodotti per pelli sensibili sono spesso troppo grassi, perché secondo la cosmesi tradizionale sensibile fa rima con secco, ma non è per niente così!!! forse la mia pelle risente di anni di attenzioni indesiderate?!
è questo lo shampoo che usi?
Shampoo FRESCHEZZA?
x il discorso tempo...sono ormai alcuni mesi che mi dedico alla cosmesi ecobio...e non dico chenon ho avuto risultati, anzi!

grazie di tutto
Lo shampo che uso è di Perle de Provence, sul sito di Drogheria Remogna vai su prodotti, poi su Perle de Povence e poi su Shampo doccia extra bio.
Carla

Carla65

Messaggio da Carla65 » lun nov 14, 2005 2:12 pm

Jamie04 ha scritto:
denise ha scritto:Che mi dite della crema ai fitosomi di ginseng e del Dermal fluido? Non credo ungano.
Vorrei saperlo anch'io perchè medito acquisti, davvero il Jalus fa seccare in questa stagione? Magari con quella ai fitosomi sopra va bene...

Ciao
Denise
questo dermal fluido di che marca è? dove posso trovarlo? e la prima crema è di fitocose?
g
razie
Si sono entrambi fitocose. Carla

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » lun nov 14, 2005 3:58 pm

Laura12 ha scritto:Jamie intanto che decidi quale crema, prova ad arricchire lo Jalus al momento dell'applicazione con un po' di olio di jojoba, oppure con olio leggerissimo tipo vinaccioli.
non so dove trovare l'olio di vinaccioli dalle mie parti :-(
e il jojoba non ce l'ho ancora, magari prossimamente lo acquisto...

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » lun nov 14, 2005 3:59 pm

MiriamA ha scritto:
Jamie04 ha scritto: si so che le creme bio vanno usate con parsimonia,ormai sono alcuni mesi ceh frequento questo forum qualcosa l'ho imparata. ma in ogni caso il vero problema è che io ho la pelle ipersensibile soprattutto allo sfregamento, queste creme pastose mi danno proprio noia. oltre che grasso...ho 28 anni. la mia pelle si arrossa al minimo sbalzo termico (infatti arrossisco per ogni scemenza), l'altro grande problema è che i prodotti per pelli sensibili sono spesso troppo grassi, perché secondo la cosmesi tradizionale sensibile fa rima con secco, ma non è per niente così!!! forse la mia pelle risente di anni di attenzioni indesiderate?!
è questo lo shampoo che usi?
Shampoo FRESCHEZZA?
x il discorso tempo...sono ormai alcuni mesi che mi dedico alla cosmesi ecobio...e non dico chenon ho avuto risultati, anzi!

grazie di tutto

Ti riporto la mia esperienza, sperando che possa servirti in un modo o nell'altro: ho la pelle mista e molto sensibile, anche agli sbalzi di temperatura, e che arrossisce facilmente. Ho provato una miriade di creme ma quando uso il burro di karité è come se avessi uno scudo che mi difende proprio da tutto, anche dai periodici attacchi di dermatite! Inoltre, ora posso permettermi di lavarmi il viso con acqua, cosa che non potevo assolutamente fare in passato. Provalo puro oppure, se lo trovi poco pratico perchè bisogna scaldarlo prima di usarlo e perché ti lascia al momento la pelle un po' unta, procurati un campioncino di una crema che abbia come base il karité e che quindi risulterebbe spalmabile con maggiore facilità . Non posso consigliarti un nome bio per quest'ultima perchè sono in fase di ricerca; al momento sto terminando quella dell'erbolario (acquistata ancora quando ero all'oscuro di tante cose...tra cui questo forum!), ma devo dire che mi protegge benissimo. Ho provato l'aloe dermal di cui hanno già parlato e mi sono trovata abbastanza bene (sarebbe la mia seconda scelta in ordine di efficacia), ma per l'inverno mi trovo meglio con il karité puro o con la crema di cui ti ho parlato perché su di me hanno un effetto barriera al 100%.
Buona ricerca!
Miriam
ciao miriam, ma tu hai la pelle che si ingrassa?

Lola

Messaggio da Lola » lun nov 14, 2005 4:09 pm

(Jamie non quotare il messaggio intero che si appesantisce troppo il forum! ;-))))

Ho trovato sabato l'olio di vinaccioli al supermercato. Colore giallo come l'olio di semi, odore da olio di semi (anzi direi che odora quasi come il mais), mi sembra unto quanto quello di mandorle. Io sul viso non me lo metterei, non mi piace l'odore, mi sembrerebbe di essere un'insalatina... :-/

...provato il macadamia? L'ho preso da Fitocose, nessun odore. E' più unto del vinaccioli, però.

Lola

mayday

Messaggio da mayday » lun nov 14, 2005 4:11 pm

E l'olio di canapa com'è?
Leggero, unto, profuma, non profuma, fa bene, non fa nulla... ???

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun nov 14, 2005 4:41 pm

Jamie04 ha scritto:[non so dove trovare l'olio di vinaccioli dalle mie parti :-(
...
In qualsiasi supermercato trovi il bottiglione Carapelli da un litrozzo e mezzo ;-).
Magari prima prenditi il numero di telefono del produttore ed accertati che non lo ottengano con solventi.

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » lun nov 14, 2005 5:17 pm

Io l'ho comprato al "Winner", ma mi sembra anche la coop dovrebbe aberlo.

Cari saluti
Soja

MiriamA

Messaggio da MiriamA » lun nov 14, 2005 9:06 pm

ciao miriam, ma tu hai la pelle che si ingrassa?[/quote]

Io ho la pelle mista e ho anche i punti neri sul naso (che ritornano il giorno dopo che ho fatto la pulizia del viso e perciò la faccio raramente), ma ho notato che con il karité la situazione non peggiora (è migliorata solo in gravidanza!). Se utilizzo la crema la pelle rimane un po' unta un pochino per pochissimi minuti, mentre con il karitè puro rimane più unta e più a lungo. Nel mio caso, il karité si è rivelata la soluzione migliore (sai cosa vuol dire non avere nemmeno più il prurito della dermatite? :-)). Ti consiglio, per capire, di provare un campioncino.
Ciao!
MiriamA

Rispondi