Ciao a tutti,
Volendo seguire il consiglio di Lola, che mi ha suggerito di curare prima la pelle secca, e poi i brufoli, ho cercato alcune creme che potrebbero andar bene (l'aloe l'ho già provato e mi secca troppo, il burro di karitè di giorno ungerebbe), potreste darmi un'opinione sulle seguenti?
Grazie.
1 - Bio Eco Crema alla Propolis di Rodiola
particolarmente utile, grazie al suo potere ristrutturante, in caso di screpolature dovute a raffreddore o al freddo invernale. È indicata come coadiuvante anche per cicatrizzazioni lente e difficili. Può essere usata come igienizzante su foruncoli e acne.
Euro E.13,00 Flacone 100ml
Funzionali: Estratti di PROPOLI, SEMI DI Pompelmo e CORTECCIA DI SALICE, COMPLESSO BIOMINERALE di ZINCO e RAME, VITAMINA E
Ma non c'è INCI completo, non so com'è il PH, qualcuno l'ha usata? Grazie.
2 - "Mosqueta's"® Crema Energia 50ml
Una crema antinvecchiamento ad alta penetrabilità. Le sue principali proprietà sono:
· Idratazione: l'acido ialuronico idrata rapidamente l'epidermide ed il sottile strato che si crea protegge la pelle per molte ore.
Nel corso del trattamento gli insaponificabili e gli oli vegetali ristrutturano il sottile strato idrolipidico delle pelli devitalizzate e secche.
· Rigenerazione: Rosa Mosqueta, Tepezcohuite e Ginseng stimolano le pelli affaticate.
· Nutrizione e riparazione delle pelli fragili: oli vegetali (Rosa Mosqueta, Jojoba, Mandorle dolci, per un totale del 14%), insaponificabili e Vitamina E nutrono e calmano le irritazioni della pelle.
· Regolazione del PH cutaneo: (PH della crema = 3,6) e l'eliminazione progressiva delle cellule morte (Lipoaminoacidi ed acidi di frutta).
3- "Mosqueta's" Crema Nutriente Super Idratante 50ml
La ricchezza e la qualità dei suoi oli vegetali (Rosa Mosqueta, Jojoba, Avocado, Burro di Karité, per un totale del 20%) ne fanno una crema ricca ma non grassa.
I suoi elementi protettivi (Tocoferolo, Acido ialuronico, Betacarotene, Aloe vera e Seta) assicurano alla pelle idratazione e protezione per tutta la giornata.
4 - "Mosqueta's Green"® Cicabaume® 30ml
Grazie all'azione sinergica di estratto di fiori di Calendula Bio (50%), di olio di Rosa Mosqueta Bio (27%) e di Vitamina E vegetale, è particolarmente indicato per pelli fragili o molto irritate.
L'immediata azione lenitiva è completata da un'attività riparatrice e rigenerante. Il mix vegetale costituito da oli essenziali, estratti di lichene e di Pompelmo, favorisce un'azione stimolante e purificante.
Se qualcuno le ha anche usate magari può dirmi come si è trovato, grazie.
Ciao!
Denise
Creme per pelle secca (ma con brufoli)
Moderatore: Erica Congiu
Cara denise,
non so se sono buone le cose di Rodiola. Quando una ditta mette solo i funzionali non mi piace. Poi ho guardato anch'io un po sul sito ieri, ed cera un gel pregara (per sportivi) che contiene dopo altre cose non gradite anche formaldeide, di altri prodotti del Inci non cera nemeno traccia. Penso che ce di meglio.
Cari saluti
Soja
non so se sono buone le cose di Rodiola. Quando una ditta mette solo i funzionali non mi piace. Poi ho guardato anch'io un po sul sito ieri, ed cera un gel pregara (per sportivi) che contiene dopo altre cose non gradite anche formaldeide, di altri prodotti del Inci non cera nemeno traccia. Penso che ce di meglio.
Cari saluti
Soja
Cara Sojaqueen,
Grazie, non avevo guardato gli altri prodotti Rodiola. Allora mi sa che il karitè me lo compro altrove, non posso fare l'ordine solo per quello, a prenderne 4 magari scade....
La Mosqueta invece ha ottimi INCI, l'unico dubbio è se tutto quell'olio sarà comedogeno anche con Ph acido.
Ciao
Denise
Grazie, non avevo guardato gli altri prodotti Rodiola. Allora mi sa che il karitè me lo compro altrove, non posso fare l'ordine solo per quello, a prenderne 4 magari scade....
La Mosqueta invece ha ottimi INCI, l'unico dubbio è se tutto quell'olio sarà comedogeno anche con Ph acido.
Ciao
Denise
-
Hanna Glavari