Chiedo, perche mia cognata ieri sera mi ha parlato del suo problema "capelli" di sua figlia. Si lava i capelli la sera, ed la mattina dopo sono unti sulla parte vicino la cute. Le dispiacce addiritura di mandarla a acuola cosi, perche sembrano non lavati da diversi giorni.
Io le ho detto di provare con Logona, perchè l'alcohol è uno dei primi componenti Inci. Non so se ho consigliato bene. Qualcuno di voi conosce un shampoo o un rimedio, come si puo risolvere questo problema? Oltre ad avere i capelli unti ha anche un po di forfora.
Grazie per i vostri consigli.
Baci
Soja
Capelli molto grassi - anzi unti
Moderatore: Erica Congiu
Re: Capelli molto grassi - anzi unti
Anche io ho i capelli grassi e posso dirti che più li lavi spesso, più tendono a peggiorare. Non credo l'alcol sia l'ideale perchè il problema non è sgrassare a fondo, ma il fatto che il lavaggio irrita il cuoio capelluto e questo si autocura con un bel pò di sebo. Almeno io credo nel mio caso sia così. Potresi provare con qualche shampoo oleoso molto delicato specifico per capelli grassi: ce ne sono un diversi, ma io non saprei dirti quali sono più ecologici. Non sono shampoo acquosi: si tratta di oli che si usano sulla cute asciutta e poi si risciacquano. In alternativa potresti cercare di diradare il lavaggio.sojaqueen ha scritto:Chiedo, perche mia cognata ieri sera mi ha parlato del suo problema "capelli" di sua figlia. Si lava i capelli la sera, ed la mattina dopo sono unti sulla parte vicino la cute. Le dispiacce addiritura di mandarla a acuola cosi, perche sembrano non lavati da diversi giorni.
Io le ho detto di provare con Logona, perchè l'alcohol è uno dei primi componenti Inci. Non so se ho consigliato bene. Qualcuno di voi conosce un shampoo o un rimedio, come si puo risolvere questo problema? Oltre ad avere i capelli unti ha anche un po di forfora.
Grazie per i vostri consigli.
Baci
Soja