Volumizzanti labbra

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
denise

Volumizzanti labbra

Messaggio da denise » ven nov 04, 2005 7:39 pm

Ciao a tutti,
Cercavo un prodotto volumizzante per le labbra che sostituisse uno stick petrolifero che usavo prima, INCI pessimo ma a loro dire c'era dentro una molecola brevettata che aumentava la produzione di collagene. In effetti un po' funzionava, ma il petrolatum come primo ingrediente è un deterrente troppo forte.

Piccola parentesi: ma com'è che nei prodotti bio non ci sono mai le molecole brevettate? Meno fondi per la ricerca a disposizione? Sarebbe bello coniugare scienza e bio-eco, ci si arriverà?

Ho visto on line che esiste uno stick della Lepo con effetto volumizzante, ma non c'è INCI, sapete dirmi se è verde e se funziona? Grazie. Avevo anche visto qualcosa della Planter's ma non mi sembrava molto verde a occhio.
Al momento uso il Nutrilabbra Erbolario, ottimo nutriente ma poco protettivo.

Ciao
Denise

marylunaz

Messaggio da marylunaz » sab nov 05, 2005 11:29 am

oh ti dirò io a ste cose volumizzanti mica ci credo..come dicevo in un altro topic ho letto che spesso sono sostanze irritanti che ci credo gonfiano il labbro! se vuoi l effetto bambola canotto :-) vacci di gloss ...sta roba delle molecole è la solita solfa marketing..

valeria

Messaggio da valeria » sab nov 05, 2005 11:52 am

A me le "gonfia" l'acido ialuronico che uso sulla faccia. E anche la vit. E pura, che ha un deciso effetto gloss. :-)

denise

Messaggio da denise » sab nov 05, 2005 2:36 pm

Dove la compri la vit. E pura? Grazie.

Ciao
Denise

valeria

Messaggio da valeria » sab nov 05, 2005 9:59 pm

A me l'hanno regalata (...ehm.) Però si trova in farmacia. Oddio, potrebbe non essere così facile da trovare, al massimo prendi le capsuline che si usano come integratore e bucale.

denise

Messaggio da denise » lun nov 07, 2005 12:06 am

Ah, è liquido dentro? Ma una capsula devi usarla tutta in una volta? Grazie.

Ciao
Denise

Rispondi