mi date un parere su questa crema?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

sojaqueen
Messaggi: 541
Iscritto il: lun mag 30, 2005 1:55 pm
Località: Veneto

Messaggio da sojaqueen » mar nov 01, 2005 11:18 pm

Se giri la testa leggermente verso sinistra, vedi il nome del scrittore.

Saluti
soja

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 02, 2005 11:17 am

Unasunmilione ha scritto:posso conoscere il motivo del tuo astio?
e vorrei comprendere anche il significato dell'ultima frase.
'inoltre la tua domanda è completamente OT.'
e con questo?non esistono ot?
cos'è che ti crea problemi?
Astio... semplicemente ti ho detto quello che hanno detto gli altri senza meno giri di parole.
In questo forum non si discute dell'efficacia dei prodotti cosmetici (come sta scritto sulle istruzioni del forum) e in qualsiasi caso non si discute di prodotti dichiaratamente petroliferi. Per quello ho scritto che la tua domanda è OT. Gli OT si fanno, ma normalmente li fa chi frequenta abitualmente, non chi arriva e ogni volta che interviene fa solo domande OT a cui non sappiamo rispondere perchè non è il nostro campo.
Il biodizionario è on line per usarlo (visto che Fabrizio ci ha fatto una fatica immane sopra) e se avessi guardato la composizione del tuo prodotto ti saresti accorta da sola che non è bio. E questa è l'unica cosa che ci interessa di un prodotto. Siamo qui per discutere sulla biodegradabilità per vivere in un mondo meno inquinato, se a te la cosa non interessa ma devi risolvere un problema specifico i forum dove rivolgersi sono altri.

Scusa la franchezza.

Lola

Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

Messaggio da Unasunmilione » mer nov 02, 2005 11:24 am

Lola ha scritto:
Unasunmilione ha scritto:posso conoscere il motivo del tuo astio?
e vorrei comprendere anche il significato dell'ultima frase.
'inoltre la tua domanda è completamente OT.'
e con questo?non esistono ot?
cos'è che ti crea problemi?
Astio... semplicemente ti ho detto quello che hanno detto gli altri senza meno giri di parole.
In questo forum non si discute dell'efficacia dei prodotti cosmetici (come sta scritto sulle istruzioni del forum) e in qualsiasi caso non si discute di prodotti dichiaratamente petroliferi. Per quello ho scritto che la tua domanda è OT. Gli OT si fanno, ma normalmente li fa chi frequenta abitualmente, non chi arriva e ogni volta che interviene fa solo domande OT a cui non sappiamo rispondere perchè non è il nostro campo.
Il biodizionario è on line per usarlo (visto che Fabrizio ci ha fatto una fatica immane sopra) e se avessi guardato la composizione del tuo prodotto ti saresti accorta da sola che non è bio. E questa è l'unica cosa che ci interessa di un prodotto. Siamo qui per discutere sulla biodegradabilità per vivere in un mondo meno inquinato, se a te la cosa non interessa ma devi risolvere un problema specifico i forum dove rivolgersi sono altri.

Scusa la franchezza.

Lola
non sei franca,sei scostumata e irritante come la carta vetrata.
Io non ne cspisco nulla di prodotti bio eco,infatti per questo esiste un forum no?e per questo esistono persone che vengono su questo forum per fare domande.Di questa crema ho letto i primi ingredienti e mi sembravano buoni,se poi vengo qui e mi dite che non lo sono bene,mica ti ho imposto di comprarla o ti ho detto che è la crema migliore del mondo.ti fa schifo se vorrei coniugare efficacia di un prodotto con la sua biodegradabilità?sai cosa?mi fai venire una gran voglia di comprarmi un litro di olio jonson.non capite voi estremisti del cavolo che più fate così e meno vi si ascolta.

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 02, 2005 11:33 am

Immagine

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » mer nov 02, 2005 11:49 am

Unasunmilione ha scritto: non sei franca,sei scostumata e irritante come la carta vetrata.
ah ah aha
scusate ma le bambine che fanno i capricci e sbattono i piedini per terra perchè non accettano una critica costruttiva... mi rendono allegra...

chissà di grana sono io... mi sa molto grossa... ;-)

Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

Messaggio da Unasunmilione » mer nov 02, 2005 11:52 am

vanilla ha scritto:
Unasunmilione ha scritto: non sei franca,sei scostumata e irritante come la carta vetrata.
ah ah aha
scusate ma le bambine che fanno i capricci e sbattono i piedini per terra perchè non accettano una critica costruttiva... mi rendono allegra...

chissà di grana sono io... mi sa molto grossa... ;-)

critica costruttiva?dove l'hai letta?io ho letto solo una critica acida da parte di una persona che arriva a dirmi addirittura se posso o non posso mettere on ot.
davvero di pessimo gusto entrambe.

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » mer nov 02, 2005 11:53 am

Unasunmilione ha scritto:?mi fai venire una gran voglia di comprarmi un litro di olio jonson.non capite voi estremisti del cavolo che più fate così e meno vi si ascolta.
comprati pure un litro di olio johnson, ma se lo fai solo per fare dispetto agli "estremisti", l'unica che si troverà la faccia piena di punti neri sarai tu, non gli estremisti. pensaci bene.

tutta la polemica mi pare inutile: li hai guardati gli ingredienti? tutti? solo dopo aver stabilito se un prodotto è bioeco o no puoi chieder un parere... tu non l'hai fatto, non capisco perchè te la prendi tanto, succede di sbagliare alle prime esperienze nei forum... dì:"ok, ho sbagliato, adesso starò più attenta, ma cercate di essere un po' più accomodanti con chi è inesperto..."
la tua reazione mi sembra proprio esagerata.

Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

Messaggio da Unasunmilione » mer nov 02, 2005 11:56 am

neneh ha scritto:
Unasunmilione ha scritto:?mi fai venire una gran voglia di comprarmi un litro di olio jonson.non capite voi estremisti del cavolo che più fate così e meno vi si ascolta.
comprati pure un litro di olio johnson, ma se lo fai solo per fare dispetto agli "estremisti", l'unica che si troverà la faccia piena di punti neri sarai tu, non gli estremisti. pensaci bene.

tutta la polemica mi pare inutile: li hai guardati gli ingredienti? tutti? solo dopo aver stabilito se un prodotto è bioeco o no puoi chieder un parere... tu non l'hai fatto, non capisco perchè te la prendi tanto, succede di sbagliare alle prime esperienze nei forum... dì:"ok, ho sbagliato, adesso starò più attenta, ma cercate di essere un po' più accomodanti con chi è inesperto..."
la tua reazione mi sembra proprio esagerata.

me ne rendo conto e me ne scuso,ma non con lola assolutamente,perchè credo che prime di tutto sia stata la sua risposta a essere esagerata.
bastava rispondere semplicemente,no non è una crema buona.
invece arrivarmi a dire se posso o non posso mettere un ot è davvero una cosa orribile.

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » mer nov 02, 2005 12:03 pm

ma no, orribile... è normale che gli utenti dicano così ai nuovi arrivati...
è che ci sono OT e OT... quelli che proprio non rientrano nello spirito del forum si cerca di limitarli al massimo... per gli altri non importa poi tanto.

Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

Messaggio da Unasunmilione » mer nov 02, 2005 12:06 pm

neneh ha scritto:ma no, orribile... è normale che gli utenti dicano così ai nuovi arrivati...
è che ci sono OT e OT... quelli che proprio non rientrano nello spirito del forum si cerca di limitarli al massimo... per gli altri non importa poi tanto.
scusami...l'indice del forum mi dice:cosmetici e prodotti biodegradabili.
io ho gentilmente chiesto se il prodotto in questione fosse biodegradabile.
dove sarebbe poi l'ot?
e comunque sia mi sembra ci siamo dei moderatori no?
se avessi parlato delle mutande della bellucci quello si che sarebbe stato un ot.

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » mer nov 02, 2005 12:27 pm

credo che il fraintendimento sull'OT derivi dal fatto che il tuo primo post chiedeva: "dovrebbe rassodare come vi sembrano questi ingredienti? "
e sembrava proprio che tu proponessi un prodotto non ecobio per un giudizio sulla sua funzionalità.
come se io presentassi l'INCI del pantene lisci come seta e dicessi: dovrebbe lisciare i capelli, come vi sembrano gli ingredienti?

il moderatore è fabrizio zago, un uomo eccezionale, che però ha anche un sacco di impegni... quando interviene (non sempre può farlo spesso) è raro che si metta a dire se ci sono "vizi di forma" nel forum, ma giustamente si concentra nel dare la sua opinione in proposito ai vari ingredienti più "controversi" o comunque dove la sua conoscenza ed esperienza è indispensabile.
il forum è pieno di altri "esperti" ma anche di persone comuni che a furia di prepararsi i cosmetici da sole, di frequentare il forum, di informarsi sugli ingredienti e di confrontarsi con gli altri sui vari temi, sono perfettamente in grado di rispondere ad alcune delle domande che più spesso vengono rivolte nel forum. (Lola, ad esempio)
le regole del forum dicono che esiste un biodizionario e va usato.
qui non c'è nessuno che viene pagato per fare quello che fa, di conseguenza un consiglio, un parere, un informazione non si nega a nessuno, ma un minimo di collaborazione da parte di chi chiede ci dev'essere.
l'indice del forum dice:cosmetici e prodotti biodegradabili, ovvero: qui parliamo di questo tipo di cosmetici. tutte le domande sono lecite, ma per sapere se un prodotto è biodegradabile non ti devi rivolgere a noi, ma al biodizionario.
poi, se trovi una sostanza con il semaforo rosso, puoi benissimo venire qui e chiedere perchè fabrizio ha messo quel giudizio.

Unasunmilione
Messaggi: 89
Iscritto il: mer mag 18, 2005 1:46 pm

Messaggio da Unasunmilione » mer nov 02, 2005 12:53 pm

neneh ha scritto:credo che il fraintendimento sull'OT derivi dal fatto che il tuo primo post chiedeva: "dovrebbe rassodare come vi sembrano questi ingredienti? "
e sembrava proprio che tu proponessi un prodotto non ecobio per un giudizio sulla sua funzionalità.
come se io presentassi l'INCI del pantene lisci come seta e dicessi: dovrebbe lisciare i capelli, come vi sembrano gli ingredienti?

il moderatore è fabrizio zago, un uomo eccezionale, che però ha anche un sacco di impegni... quando interviene (non sempre può farlo spesso) è raro che si metta a dire se ci sono "vizi di forma" nel forum, ma giustamente si concentra nel dare la sua opinione in proposito ai vari ingredienti più "controversi" o comunque dove la sua conoscenza ed esperienza è indispensabile.
il forum è pieno di altri "esperti" ma anche di persone comuni che a furia di prepararsi i cosmetici da sole, di frequentare il forum, di informarsi sugli ingredienti e di confrontarsi con gli altri sui vari temi, sono perfettamente in grado di rispondere ad alcune delle domande che più spesso vengono rivolte nel forum. (Lola, ad esempio)
le regole del forum dicono che esiste un biodizionario e va usato.
qui non c'è nessuno che viene pagato per fare quello che fa, di conseguenza un consiglio, un parere, un informazione non si nega a nessuno, ma un minimo di collaborazione da parte di chi chiede ci dev'essere.
l'indice del forum dice:cosmetici e prodotti biodegradabili, ovvero: qui parliamo di questo tipo di cosmetici. tutte le domande sono lecite, ma per sapere se un prodotto è biodegradabile non ti devi rivolgere a noi, ma al biodizionario.
poi, se trovi una sostanza con il semaforo rosso, puoi benissimo venire qui e chiedere perchè fabrizio ha messo quel giudizio.
grazie dei chiarimenti.

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » mer nov 02, 2005 2:03 pm

Unasunmilione ha scritto: critica costruttiva?dove l'hai letta?io ho letto solo una critica acida da parte di una persona che arriva a dirmi addirittura se posso o non posso mettere on ot.
davvero di pessimo gusto entrambe.
ha cercato di spiegarti che quando si entra in un luogo pubblico, qual'è un forum, in genere si legge bene di cosa si tratta, che argomenti tratta, si leggono vari post per vedere "che aria" tira, si fanno delle ricerche per vedere se c'è qualche risposta alle proprie domande, ci si presenta e infine se proprio si ha qualcosa di attinente da chiedere si chiede... sono banali regole di netiquette (prova a leggere, magari ti può essere utile per il futuro http://www.nic.it/NA/netiquette.txt)
D'altronde non penso che tu entreresti in un bar chiedendo al primo che capita la ricetta per un arrosto...

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer nov 02, 2005 2:11 pm

vanilla ha scritto:sono banali regole di netiquette (prova a leggere, magari ti può essere utile per il futuro http://www.nic.it/NA/netiquette.txt)
D'altronde non penso che tu entreresti in un bar chiedendo al primo che capita la ricetta per un arrosto...
Vanilla ti amo, meno male che qualcuno si ricorda della netiquette!

Unasuunmilione, comunque non hai risposto: hai letto le istruzioni del forum oppure no?

Patty
Messaggi: 50
Iscritto il: gio mag 05, 2005 1:20 pm

Messaggio da Patty » mer nov 02, 2005 2:21 pm

Vorrei sapere perché è vietato parlare di efficacia di un prodotto bioeco (a prescindere dalle preferenze e dai risultati personali).
Se per valutare che sia bioeco c'è il biodizionario, di efficacia non si può parlare, di cosa si dovrebbe parlare su questo forum, solo di chi si fa gli intrugli a casa sua?
Sono d'accordo con unasunmilione quando parla di risposte sgarbate e la netiquette e le istruzioni del forum a cui sempre vi appellate non c'entrano nulla.
Primo perché il forum non è vostro, voi siete solo delle utenti un po' più esperte delle altre e che frequentano più assiduamente. Se vi secca rispondere o ripetere le cose, basta che non interveniate. Questa non è una mailing list ad inviti o un sito personale che ognuno può gestirsi come vuole.
Non ce l'ho con voi perché anch'io intervengo poco e mi limito quasi solo a leggere, ma certe domande me le tengo perché c'è sempre qualcuna che viene a rimbeccare. Non so dove le avete viste delle regole di netiquette dove uno deve imparare i nomi dei partecipanti più assidui (come a dire i padroni di casa, e anche questa è nuova).

Rispondi