Nutrimento labbra

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
topomomo

Nutrimento labbra

Messaggio da topomomo » mer ott 26, 2005 11:39 am

Potete indicarmi un buon prodotto per le labbra, senza schifezze di derivati petroliferi, che nutra le labbra e le idrati?

Grazie mille! :-)

azahar751

Messaggio da azahar751 » mer ott 26, 2005 11:52 am

Burro di karitè purissimo! Così ne metti poco tra i palmi delle mani e lo usi x le labbra e come crema x le manine!
Oppure puoi far sciogliere a bagnomaria burro di karitè con poco miele e qualche goccia di olio essenziale a piacere se vuoi...Lola mi ha consigliato di aggiungere nel mio mix anche dell'olio Vea (si trova in farmacia, è vitamina E pura). Se cerchi su http://www.saicosatispalmi.org troverai altre ricette fantastiche, il problema è che in tutte c'è il burro di cacao che si compra in pasticceria, mentre io volevo qualcosa da fare la volo con quello che avevo già in casa...

coccola69

Messaggio da coccola69 » mer ott 26, 2005 11:54 am

anch'io uso il burro di karitè puro.
altrimenti azahar ti ha già suggerito il sito dove trovare qualche ricettina.
ciao
Tiziana

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer ott 26, 2005 11:55 am

Stick già bell'e fatti: Erbolario 4 burri, Lavera, Weleda.
Tutti ottimi.

P.S. leggiti bene gli INCI e capirai perchè, e perchè ti puoi divertire a farteli da sola.

topomomo

Grazie a tutti!

Messaggio da topomomo » mer ott 26, 2005 1:04 pm

Seguirò i vostri consigli!

PS: Insomma, ho capito che questo burro di karitè va assolutamente comprato!!! ;-)

azahar751

Messaggio da azahar751 » mer ott 26, 2005 1:33 pm

Già, è multi-uso come l'aloe e fa risparmiare anche sul numero delle bottigliette da tenere in bagno! Il karitè è così concentrato che dura una vita, si può usare sulla pelle irritata, sul contorno occhi, x fare maschere, x prevenire le smagliature in gravidanza, sui piedi secchi, sulle mani, sulla pelle irritata dei bimbi al cambio del pannolino, come impacco pre-shampoo, sulle punte dei capelli in dosi micro x togliere il crespo ed evitare le doppie punte.........x me è il massimo prelevarne un pochino, scioglierlo tra le mani e poi usarlo x mani-capelli-labbra, 1 prodotto al posto di 3!!!!! Ricordati però che deve essere puro, guarda sempre gli inci perchè in giro ci sono bufale pazzesche, la maggior parte dei karitè hanno anche delle profumazioni, meglio prenderlo puro, al massimo poi se non ti piace la naturale puoi sempre aggiungerci qualche goccina di olio essenziale.
ciao ciao

Rispondi