Potete indicarmi un buon prodotto per le labbra, senza schifezze di derivati petroliferi, che nutra le labbra e le idrati?
Grazie mille! :-)
Nutrimento labbra
Moderatore: Erica Congiu
Burro di karitè purissimo! Così ne metti poco tra i palmi delle mani e lo usi x le labbra e come crema x le manine!
Oppure puoi far sciogliere a bagnomaria burro di karitè con poco miele e qualche goccia di olio essenziale a piacere se vuoi...Lola mi ha consigliato di aggiungere nel mio mix anche dell'olio Vea (si trova in farmacia, è vitamina E pura). Se cerchi su http://www.saicosatispalmi.org troverai altre ricette fantastiche, il problema è che in tutte c'è il burro di cacao che si compra in pasticceria, mentre io volevo qualcosa da fare la volo con quello che avevo già in casa...
Oppure puoi far sciogliere a bagnomaria burro di karitè con poco miele e qualche goccia di olio essenziale a piacere se vuoi...Lola mi ha consigliato di aggiungere nel mio mix anche dell'olio Vea (si trova in farmacia, è vitamina E pura). Se cerchi su http://www.saicosatispalmi.org troverai altre ricette fantastiche, il problema è che in tutte c'è il burro di cacao che si compra in pasticceria, mentre io volevo qualcosa da fare la volo con quello che avevo già in casa...
Grazie a tutti!
Seguirò i vostri consigli!
PS: Insomma, ho capito che questo burro di karitè va assolutamente comprato!!! ;-)
PS: Insomma, ho capito che questo burro di karitè va assolutamente comprato!!! ;-)
Già, è multi-uso come l'aloe e fa risparmiare anche sul numero delle bottigliette da tenere in bagno! Il karitè è così concentrato che dura una vita, si può usare sulla pelle irritata, sul contorno occhi, x fare maschere, x prevenire le smagliature in gravidanza, sui piedi secchi, sulle mani, sulla pelle irritata dei bimbi al cambio del pannolino, come impacco pre-shampoo, sulle punte dei capelli in dosi micro x togliere il crespo ed evitare le doppie punte.........x me è il massimo prelevarne un pochino, scioglierlo tra le mani e poi usarlo x mani-capelli-labbra, 1 prodotto al posto di 3!!!!! Ricordati però che deve essere puro, guarda sempre gli inci perchè in giro ci sono bufale pazzesche, la maggior parte dei karitè hanno anche delle profumazioni, meglio prenderlo puro, al massimo poi se non ti piace la naturale puoi sempre aggiungerci qualche goccina di olio essenziale.
ciao ciao
ciao ciao