gengive in fiamme

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Morgana

gengive in fiamme

Messaggio da Morgana » mar ott 25, 2005 8:58 pm

ciao a tutti,

Sono diversi giorni ormai che vado avanti con una brutta e fastidiosa infiammazione delle gengive.
Non riesco nemmeno a masticare.
All'inizio era lieve poi ho avuto l'idea geniale di diluire del tea tree oil in acqua e ho fatto i gargarismi.
Mai l'avessi fatto, ora ho la bocca ustionata!!!
qualcuno conosce un miracolo che mi dia almeno un po' di sollievo??

rosross

Re: gengive in fiamme

Messaggio da rosross » mar ott 25, 2005 9:27 pm

prova con il classico piralvex in farmacia... A me così passa.. ciao

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mar ott 25, 2005 9:39 pm

Cara Morgana,

uso da anni One drop mouth care contentrate 3,69/25 ml. Lo trovi da http://www.alegria-naturkosmetik.de

Io mi trovo alla meraviglia, dissolito basta un trattamento ed la infiammazione non ce piu. "Raccomandabile" da Oekotest.

Cari saluti
soja

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » mar ott 25, 2005 9:43 pm

già che siamo in tema di gengive...
io ho invece il problema che spesso quando mi lavo i denti mi esce un po' di sangue. quasi sempre il dentifricio (la schiuma) che sputo ha un colore rosato.
non riesco mai a capire da dove viene...
secondo voi da che cosa puo' dipendere?

grazie!

[email protected]
Contatta:

2 soluzioni

Messaggio da [email protected] » mar ott 25, 2005 10:05 pm

risciacqui tutti i giorni fatti con acqua in cui sciogli 1 cucchiaino di sale
Meladent è a base di tea tree quindi non saprei se consigliartelo data la reazione che hai avuto con quello puro diluito
pulizia dal tartaro. aiuta tantissimo le gengive che si sgonfiano e "rinascono"

Ti consiglio pero' vivamente una visita da un dentista...attenzione però che pur di guadagnarci su alcuni fanno pensate imprevedibili....alcuni non tutti fortunatamente

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer ott 26, 2005 6:45 am

Salute,

perdonate la fretta, per rinforzare le gengive ed evitare i sanguinamenti a volte fanno miracoli sciacqui con:

vitC+magnesio. Nel caso sentite un buon dentista.

Buona giornata.

giusi

Messaggio da giusi » mer ott 26, 2005 12:35 pm

io ho risolto benissimo un problema di gengive sanguinanti con un ottimo prodotto che consiglio vivamente si chiama
MELADENT e si compra in farmacia - in alcune farmacia bisogna prenotarlo .
Tra l'altro per chiedere delle informazioni avevo anche telefonato alla ditta produttrice e sono stati gentilissimi
ciao
Giusy

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » mer ott 26, 2005 1:52 pm

vittorio urbani ha scritto:Salute,

perdonate la fretta, per rinforzare le gengive ed evitare i sanguinamenti a volte fanno miracoli sciacqui con:

Buona giornata.
prode vittorio, in che forma si possono trovare vit c e magnesio per farsi gli sciacqui, e in che dose?
guarda caso poi oggi mi sono svegliata con un bruciore alla gola molto fastidioso, e la voce mi si è un po' abbassata :-(
che mi consigliate? stamattina x la fretta mi sono fatta gli sciacqui con oki sol ma ormai non mi fa piu' niente...come acqua fresca (anzi peggio)

ciao e grazie

azahar751

Messaggio da azahar751 » mer ott 26, 2005 1:56 pm

X eliminare i bruciori o i mal di gola rimedio efficacissimo ma schifoso:

-tintura di propoli
-succo di limone
-acqua calda

le dosi non so, vado a occhio...io ci faccio i gargarismi 2/3 volte al giorno e disinfetta che è un piacere!

Jamie04

Messaggio da Jamie04 » mer ott 26, 2005 1:58 pm

azahar751 ha scritto:X eliminare i bruciori o i mal di gola rimedio efficacissimo ma schifoso:

-tintura di propoli
-succo di limone
-acqua calda

le dosi non so, vado a occhio...io ci faccio i gargarismi 2/3 volte al giorno e disinfetta che è un piacere!
non ho la tintura di propoli a portata di mano... non c'e' niente che possa fare con quello che ho in casa? (cose normali!)
non sono ancora attrezzata... :-)

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mer ott 26, 2005 4:03 pm

Jamie04 ha scritto:
vittorio urbani ha scritto:Salute,

Buona giornata.
prode vittorio, in che forma si possono trovare vit c e magnesio per farsi gli sciacqui, e in che dose?
guarda caso poi oggi mi sono svegliata con un bruciore alla gola molto fastidioso, e la voce mi si è un po' abbassata :-(
che mi consigliate? stamattina x la fretta mi sono fatta gli sciacqui con oki sol ma ormai non mi fa piu' niente...come acqua fresca (anzi peggio)

ciao e grazie

prode? Ganzo, se mi dici anche che son più bello di paracelso di cento anni fà quando era giovane (:-)) ti dirò che in realtà la vitamina C (in polvere in farmacia non costa molto) come integratore mezzo grammo al giorno suddiviso in tre dosi ai pasti e il magnesio in forma di cloruro di magnesio (anche in farmacia costa pochissimo!!:-/) 2 gr per 50 ml di acqua.

Magari aiuta anche esercitare la masticazione con una mela al giorno (a morsi... faceti astenersi da battute prego!) e un pò di lattuga.

Buona serata indifesa fanciulla degna d'essere salvata da un prode!:-)

PS se poi mi mandi un bacino la chicca: una visita di pulizia dei denti all'anno e l'uso corretto del filo interdentale.
PPS facciamo che il bacino me lo darai l'anno prossimo alla fine della terapia...:-)

sojaqueen

Messaggio da sojaqueen » mer ott 26, 2005 4:09 pm

Cara jamie04,

bruciore alla gola non so se funziona, ma anche contro il mal di gola va benissimo il "one drop only". Tanto da alegria sei quasi a casa tua :-)

Carissimi saluti
Soja

sssilvia

gengive

Messaggio da sssilvia » gio ott 27, 2005 12:35 pm

Ciao , sono espertissima in gengive irritate/irritabili.
In primo luogo ti conviene fare quanto prima un bel giro dal dentista e un'accurata pulizia dentale. Se sei fortunata riuscirai a risolvere velocemente ma dovrai curare bene l'igiene orale a casa. Io avevo dei problemi piuttosto seri alle gengive e ho dovuto spenderci parecchio per recuperare la situazione. Ti assicuro che mi lavavo regolarmente i denti ma evidentemente non era sufficiente, perchè orami si erano formate dele tasche sulle gengive e anche l'osso cominciava a risentirne.
Nel frattempo comunque spazzola bene i denti e le gengive, anche se con le gengive irritarte può essere doloroso, non usare the, caffè alcolici e cibi piccanti.
Le gengive possono essere più sensibili anche in corrispondenza di stati ormonali tipo mestruazioni, gravidanza e allattamento.
L'ultima volta mi è stato prescritto anche un gel a base di aloe, da mettere tre volte al giorno per 3 settimane dopo aver lavato i denti. Si chiama Alovex e lo rovi in farmacia senza ricetta.
A proposito se vi posto l'inci magari qualche esperto mi dice se si riesce a sostituire con qualche altro prodotto più naturale a base di aloe???
ciao
Silvia

Morgana

Messaggio da Morgana » dom ott 30, 2005 5:44 pm

ciao sssilvia,

ti racconto rapidamente.
Venerdi' sono andata dal mio dentista e mi ha detto che ho ereditato qualche patologia alle gengive. Anche io ho delle tasche che stavolta si sono formate a causa dell'influenza quasi invisibile come sintomi esterni, ma in compenso che mi ha debilitata come difese e questo ha causato o peggiorato le infezioni alla bocca.
Mi ha dato un antibiiotico e un buon colluttorio a base di diclofenac, ottimo direi mi ha calmato subito le infiammazioni.

purtroppo il problema delle gengive e' tosto e va seguito con cura.
Curo molto l'igiene orale e la pulizia, ma come hai detto tu, non sempre basta, sopratutto se c'e qualocsa di ereditario come nel mio caso.
Ciao a presto
Morg.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » dom ott 30, 2005 7:13 pm

Salute morgana,

giusto, il problema va seguito da subito, più tempo aspetti e peggio è. Però valuta bene le cure che ti consiglia il tuo dentista, possono essere costose e non tutti dicono la stesa cosa.

Un bacio e pronta risoluzione.

Rispondi