pelle esigente e stressata, con cera d’api, malva, timo, cicoria e argilla. Ingredienti al 96% biologici.
Note:
Il latte di cavalla è una delle bevande più nutrienti, ricostituenti e salutari che ci offre la natura. L’alto contenuto di immunoglobuline, proteine particolari, vitamine e acidi grassi insaturi lo rende un rimedio efficacissimo per lenire e curare addirittura delle condizioni di salute difficili, acute e croniche.
Naturale e sano: la forza guarente del latte di cavalla (estratto dal libro di Maike Hoeffken).
Ha un effetto intenso sul metabolismo, provoca una disintossicazione profonda del fisico e degli organi interni e ricostituisce le proprie forze immunitarie. I 40 compontenti di importanza vitale del latte di cavalla regolano e rigenerano le funzioni importanti del corpo, fino ad età avanzata. Le particolari proteine del latte di cavalla, l’albumina e la globulina, sono nello stesso tempo le proteine più importanti dell’uomo e responsabili per la produzione di anticorpi, il trasporto degli enzimi ed ormoni e per altre funzioni e reazioni che consevano la vita. Sono così la base per l’immunità e la resistenza.
Tutte queste eccellenti caratteristiche e l’osservazione dell’aumento delle persone, soprattutto bambini, che hanno problemi cutanei, hanno portato le ditte Sanoll e Wegwartehof a sviluppare questa linea particolare con latte di cavalla da allevamento biodinamico Demeter. Hanno rinunciato all’uso di emulsionanti chimici e conservanti. I prodotti sono altamente concentrati e conviene usarli in modo parsimonioso, massaggiandoli nella pelle ancora umida con mani umide.
che ne pensate di questa crema al latte di cavalla?
Moderatore: Erica Congiu
sto guardando su internet
ma non riesco a trovarlo....cmq è un prodotto della demeter
-
Fabrizio Zago
Bah, sarà anche Demeter ma questa frase "Hanno rinunciato all’uso di emulsionanti chimici e conservanti" non mi convince anzi mi fa pensare che ci sia il trucco perché creme, emulsioni varie e detergenti senza conservanti marciscono e quindi ci deve essere per forza qualche altra sostanza in grado di mantenere "sano" il prodotto. Per esempio ci potrebbe essere alcool in grande quantità e allora mi chiedo ma l'alcool non è forse una sostanza "chimica"? E non è forse un conservante?
Insomma voglio vederci chairo perché non c'è nulla di peggio che farsi prendere per i fondelli proprio da chi è dalla nostra parte, non lo sopporto.
Ciao
Fabrizio
P.S. non ho nessun motivo per sostenere che la crema al latte di cavalla (povera cavalla che si teneva il latte per il puledro e che è stata defraudata) sia pessima ma appena sento odore di ecofurbo mi agito. Anche solo l'odore.
Insomma voglio vederci chairo perché non c'è nulla di peggio che farsi prendere per i fondelli proprio da chi è dalla nostra parte, non lo sopporto.
Ciao
Fabrizio
P.S. non ho nessun motivo per sostenere che la crema al latte di cavalla (povera cavalla che si teneva il latte per il puledro e che è stata defraudata) sia pessima ma appena sento odore di ecofurbo mi agito. Anche solo l'odore.
ecco l'inci
acqua
cera alba (cera d'api)
Maremilk (latte di cavalla)
papaver rohoeas (papavero rosso)
alcohol: Thymus serphyllum (soluzione alcoolica ottenuta dal distillato di timo serpillo)
malva mauritiana (malva fiori blu (solo da coltivazione)
hectorite (minerale)
glycine soja
essential oils
cera alba (cera d'api)
Maremilk (latte di cavalla)
papaver rohoeas (papavero rosso)
alcohol: Thymus serphyllum (soluzione alcoolica ottenuta dal distillato di timo serpillo)
malva mauritiana (malva fiori blu (solo da coltivazione)
hectorite (minerale)
glycine soja
essential oils