Differenze tra olii per i capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
azahar751

Differenze tra olii per i capelli

Messaggio da azahar751 » ven ott 21, 2005 3:29 pm

Allora, per quanto riguarda gli olii da mettere sui capelli prima dello shampoo....
Io miscelo in parti uguali i 3 oli che ho in casa x non doverne comprare altri: olio di mandorle dolci, olio d'oliva, olio di semi di lino bio. C'è però chi dice che vada meglio l'olio d'oliva, chi l'olio di cocco, chi l'olio di vinaccioli, chi lo jojoba, chi il ricino.......
Insomma, c'è qualcuno che può fare chiarezza??????
Non mi interessano tanto le composizioni e le percentuali di acido gamma-linoleico anzichè di vitamina F...quanto proprio l'effetto nutritivo-cosmetico che fanno sui capelli.
Io li ho ricci, secchi sulle punte, sottili.
Ciao e grazie!

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven ott 21, 2005 3:56 pm

Ciao Azahar, stabilito che stai usando dei prodotti eco-bio ;-), a questo punto puoi solo provare.
Il risultato e la soddisfazione sono assolutamente personali, specie in queste giornate d'autunno dal clima umido e ballerino.
Quello che ti consiglio è di provare un olio per volta in piccolissime quantità esclusivamente sulle lunghezze, così puoi capire se qualcuno ti è sgradito per risultato, e poi sbizzarirti in mix audaci.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 22, 2005 12:11 pm

perfettamente d'accordo sia sulla tecnica che sull'approccio dato da Laura12 (sempre grande).
Ciao
Fabrizio

denise

Messaggio da denise » sab ott 22, 2005 12:25 pm

Ma allora non c'è un olio più ristrutturante e benefico degli altri? Ad esempio ho letto che quelli di lino e ricino sono rinforzanti, è vero che voi sappiate? Grazie.

Ciao
Denise

azahar751

Messaggio da azahar751 » lun ott 24, 2005 1:47 pm

Vorrà dire che mi sacrificherò x la causa e testerò i vari olii...poi vi saprò dire!!!

p.s. Olio di cocco x uso alimentare dei negozi di pakistani...ci si può fidare????????????????????

Rispondi