lumaca??

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
barbara3
Contatta:

lumaca??

Messaggio da barbara3 » dom ott 23, 2005 9:39 am

Ogni tanto mi diverto a spulciare gli INCI su saninforma.
Oggi ho trovato questo:
Endocare Ampolle
Trattamento intensivo contro il fotoinvecchiamento cutaneo e dopo cure dermocosmetiche.
Confezione: 5 fiale da 1,5 ml
Prezzo: € 34,80Immagine

INCI:
Snail Secretion Filtrate, Propylene Glycol, Aqua, Saccharide Isomerate, Hexylene Glycol, Polysorbate 20, PEG/PPG-20/6 Dimethicone, Sodium Ascorbyl Phosphate, Sodium Chloride, Fructose, Glucose, Polyquaternium-10, Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Tetrasodium EDTA, Parfum, Dextrin, Sucrose, Urea, Alanine, Aspartic Acid, Glutamic Acid, Hexyl Nicotinate.

Vi prego, ditemi che lo snail serection non è la bava di lumaca, ditemelo vi prego Immagine

clara

Messaggio da clara » dom ott 23, 2005 9:45 am

Immagine

Leggere x credere

http://www.abateit.com/ingredients.htm

----------

PS
"In doing so causing these cute little creatures no harm - they have simply washed off the secretions from the skin with water and have isolated the peptides from the solution by sophisticated technology"

In pratica puoi andare x boschi con un vasetto di acqua distillata e fare il bagnetto a tutte le lumache che incontri preparandoti un fantastio 'serum' artigianale :-)

Scherzo ovviamente .. si sa mai che qualcuna qui sul forum ossessionata dalla bellezza lo faccia davvero :-))))))

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » dom ott 23, 2005 9:50 am

A questo punto mi chiedo seriamente: ma voi vi mettereste in faccia la bava di lumaca, per quanto filtrata possa essere??? Immagine

pata

Messaggio da pata » dom ott 23, 2005 10:28 am

Al sana ho visto lo sciroppo di bava di lumaca...Immagine

elena

Messaggio da elena » dom ott 23, 2005 11:28 am

C'è una mia conoscente che usa lo sciroppo di lumaca per la tosse ed è contentissima, io non lo userei neanche se stessi morendo soffocata dalla tosse...bleahhhhhhhhhhhhh!!

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » dom ott 23, 2005 3:19 pm

ragazze,

potremmo dire che questo è il periodo giusto delle chiocciole, qui c'è gente che se ne va a parigi solo per mangiare escargottes... ad ogni modo mi sembra un autogoal del marketing, non sono in molti a considerare questi animaletti delle leccornie...

Ciao.

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » dom ott 23, 2005 6:01 pm

per Barbara:
vai nel vecchio forum, ci dovrebbe essere un mio post "bava di lumache".
E' quella roba lì.

Risposta degli Spagnoli (al mio vero, profondo, naturale disgusto):" Ma non è bava! E secrezione di chiocciola stressata".
Io: lumaca stressata??????????? E come si fanno a stressare le lumache!!!!
Risposta: Assolutamente senza sopprimerle, e senza farle soffrire. Si irradiano. E poi si liberano di nuovo nei boschi.
Io: .-(((((((((((

Il prodotto è nato per la cura delle radiodermiti dei bimbi post Chernobyl.

Mia idea - per una cosa del genere si possono anche stressare le chiocciole, e si può anche usare la pipì di cammello.
Ma per le rughe...

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ott 23, 2005 7:28 pm

ummmm "si può anche usare la pipì di cammello" brutto esempio, i cammelli fanno rarissimamente la pipì, le creme costerebbero una fortuna, vendendo il conto si metterebbero le mani sulla testa tirando il cuoio capelluto con forza ed in modo ritmico, le rughe si distendono e dunque si ottine il risultato sperato! Morale l'emulsione alla pipì di cammello funziona!
Ciao
Fabrizio

P.S. lumache, cammelli? Come siamo caduti in basso!

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun ott 24, 2005 10:27 am

Fabrizio Zago ha scritto:Ciao
Fabrizio

P.S. lumache, cammelli? Come siamo caduti in basso!
Ma perchè il latte di cavalla? Sarà pure Demeter però un minimo di senso del limite.....

coccola69

Messaggio da coccola69 » lun ott 24, 2005 10:42 am

Riky ha scritto: Il prodotto è nato per la cura delle radiodermiti dei bimbi post Chernobyl.

Mia idea - per una cosa del genere si possono anche stressare le chiocciole, e si può anche usare la pipì di cammello.
Ma per le rughe...
concordo: per le rughe non lo userei proprio.
mai e poi mai

Nimue

Messaggio da Nimue » lun ott 24, 2005 11:23 am

Sciroppo alla bava di lumaca??
Mi sento male al solo pensiero!!
E non credo che le chiocciole, se "stressate", non soffrano, comunque!!!
Sinceramente se dovessi scegliere tra paraffina e bava di lumaca, per la mia faccia, mi metterei la prima.

Rispondi