I prodotti bottega verde hanno
Moderatore: Erica Congiu
I prodotti bottega verde hanno
gli ingredienti REGOLARI, si può parlare di INCI?????
Re: I prodotti bottega verde hanno
temo di non aver capito la domanda...rosross ha scritto:gli ingredienti REGOLARI, si può parlare di INCI?????
comunque su ogni confezione c'è un INCI normalissima.
E' proprio la nomenclatura internazionale? Sono prodotti biologici? Tu che ne pensi?barbara3 ha scritto:temo di non aver capito la domanda...rosross ha scritto:gli ingredienti REGOLARI, si può parlare di INCI?????
comunque su ogni confezione c'è un INCI normalissima.
Che io ricordi è la nomenclatura corretta per legge; che siano biologici, in *generale* proprio no!rosross ha scritto: E' proprio la nomenclatura internazionale? Sono prodotti biologici? Tu che ne pensi?
Che io ricordi è la nomenclatura corretta per legge; che siano biologici, in *generale* proprio no![/quote]
Ti faccio questa domanda perchè sono andata sul sito e ho visto una crema che mi interesserebbe VITARANCIA che ha i seguenti:
Principi Attivi: Albicocca (Prunus armeniaca), Glicerina (Glycerin), Vitamina E, Gamma Orizanolo, Nikkol VC-PMG, Arancia - Orange 50Brix, Karité (butyrospermum parkii).
Perchè parla di principi attivi e non di inci? I principi attivi sembrano verdi secondo il biodizionario, seppure non riesca a identificarli tutti.
Ti faccio questa domanda perchè sono andata sul sito e ho visto una crema che mi interesserebbe VITARANCIA che ha i seguenti:
Principi Attivi: Albicocca (Prunus armeniaca), Glicerina (Glycerin), Vitamina E, Gamma Orizanolo, Nikkol VC-PMG, Arancia - Orange 50Brix, Karité (butyrospermum parkii).
Perchè parla di principi attivi e non di inci? I principi attivi sembrano verdi secondo il biodizionario, seppure non riesca a identificarli tutti.
ti sei data la risposta da sola ;-)rosross ha scritto:Perchè parla di principi attivi e non di inci? I principi attivi sembrano verdi secondo il biodizionario, seppure non riesca a identificarli tutti.
Dicesi ecofurbata, lo fanno in tanti.
Ah, eoni fa usai la vitarancia: vade retro satana, a parte non essere eco-bio, era odiosa sul viso, non idratava, non nutriva, stava lì senza far nulla.
ok recepito il messaggio. grazie baci rosbarbara3 ha scritto:ti sei data la risposta da sola ;-)rosross ha scritto:Perchè parla di principi attivi e non di inci? I principi attivi sembrano verdi secondo il biodizionario, seppure non riesca a identificarli tutti.
Dicesi ecofurbata, lo fanno in tanti.
Ah, eoni fa usai la vitarancia: vade retro satana, a parte non essere eco-bio, era odiosa sul viso, non idratava, non nutriva, stava lì senza far nulla.
Molto spesso i cosiddetti principi attivi cominciano dopo il sistema conservante che è diciamo un 1% sul prodotto totale, quindi tutto quello che segue è allo 0,..... considera un po' tu.rosross ha scritto: Perchè parla di principi attivi e non di inci? I principi attivi sembrano verdi secondo il biodizionario, seppure non riesca a identificarli tutti.
Barbara anche tu vittima di Vitarancia! Pure io, bleah che schifezza, però il profumo era proprio di spremuta.
Diciamo che on line gli inci non li mette quasi nessuno... non direi che è un'ecofurbata, piuttosto o si ha qualcosa da nascondere oppure più semplicemente non si ritiene che sia un'informazione che interessa al consumatore ai fini della vendita. Siamo in pochi, ma ci stiamo allargando a macchia d'olio! Meditate ditte, meditate!!
Lola
Lola