sono nuova....buongiorno a tutti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

stellina200

grazie

Messaggio da stellina200 » dom ott 23, 2005 3:39 pm

di fitocose ho provato la crema alla vitamina c e mi sono riempita di brufoletti

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » dom ott 23, 2005 3:40 pm

gel a base di aloe e ialuronato?

stellina200

allora

Messaggio da stellina200 » dom ott 23, 2005 3:43 pm

il fluido all'acido ialuronico mi seccava la pelle...quella ginko bilboa non mi si assorbiva bene

neneh

Messaggio da neneh » dom ott 23, 2005 4:34 pm

il mio consiglio è quello di entrare in un negozio di prodotti biologici che tenga anche un reparto cosmesi. (i prodotti eco-bio li trovo più in questi posti che non nelle erboristerie). oppure fatti un giro su http://www.alegria-naturkosmetik.de, se conosci il tedesco o l'inglese, e fai gli acquisti on-line.
guarda le marche dei prodotti che ci sono, così incominci a "prendere confidenza" con un po' di nomi. saranno sicuramente cose tipo dr. hauscka, lavera, logona, weleda, verdesativa, flora... poi ce ne saranno altre di sconosciute, ma non per questo meno buone, è sempre bene dare un'occhiata agli INCI.
a questo punto, magari dopo aver annotato alcuni di questi prodotti, torni a casa, vai su internet e controlla subito gli INCI col biodizionario, controlla se ne abbiamo già parlato nel forum, leggi eventualmente quel che dicono nel sito della casa cosmetica, e fatti un'idea generale: potrebbe essere il prodotto giusto per il mio tipo di pelle? dopo averlo individuato, passi all'azione: lo compri o ti fai dare un campione, se possibile. a questo punto può essere che non ti vada bene. riprova con un altro prodotto, allora.

per quanto riguarda un "programma di cura per la pelle", credo che ognuno ne abbia uno suo particolare, ma in genere la pelle va:
pulita
idratata
protetta (intendo da vento, sole, agenti atmosferici...)

quindi, comincia a leggere tutti i post che sono stati scritti in proposito, e scoprirai gli infiniti modi che ognuna di noi usa per curare la propria pelle. ti accorgerai che ognuna ha il suo, ma probabilmente ne troverai uno che fa al caso tuo.

io, in genere, mi lavo il viso con un gel della lavera, e poi metto gel di aloe; a volte, se esco, e sempre d'inverno, uso anche la crema idratante dopo aver messo il gel di aloe. la sera mi strucco con olio di vinaccioli che poi tolgo con sapone d'aleppo e idrato tutto con il burro di karitè.
ma calcola che io ho venticinque anni ed una pelle che non mi dà alcun problema.

spero di averti dato una mano...

stellina200

grazie

Messaggio da stellina200 » dom ott 23, 2005 4:37 pm

sei stata molto molto carina

baci

Rispondi