olio alla calendula

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Jamie04

olio alla calendula

Messaggio da Jamie04 » ven ott 21, 2005 2:32 pm

questo prodotto:
http://www.alegria-naturkosmetik.de/nat ... 100ml.html

è un olio alla calendula.
a cosa puo' far bene?
vi sembrerà una domanda forse strana ma il fatto è che vorrei attrezzare un piccolo "armadietto" di rimedi naturali x i disturbi piu' comuni.

grazie

clara

Messaggio da clara » ven ott 21, 2005 3:56 pm

Come la camomilla ma più potente:
Anti infiammatorio - lenitivo, uso : puro sulla pelle, come dopo sole (eritemi arrossamenti)...

Verdesperanza

olio di calendula

Messaggio da Verdesperanza » sab ott 22, 2005 7:52 am

clara ha scritto:Come la camomilla ma più potente:
Anti infiammatorio - lenitivo, uso : puro sulla pelle, come dopo sole (eritemi arrossamenti)...
Sotto la doccia, ti ungi la pelle e poi ti risciacqui, perfetta se hai la pelle secca, sostituisce la crema idratante.

Io di solito a maggio, raccolgo i fiori e li metto a macerare nell'olio di oliva per 15/20 giorni, in un barattolo al sole, poi filtro tutto e ho il mio buon olio di calendula.

Verdesperanza

olio di calendula

Messaggio da Verdesperanza » sab ott 22, 2005 7:53 am

clara ha scritto:Come la camomilla ma più potente:
Sotto la doccia, ti ungi la pelle e poi ti risciacqui, perfetta se hai la pelle secca, sostituisce la crema idratante.

Io di solito a maggio, raccolgo i fiori e li metto a macerare nell'olio di oliva per 15/20 giorni, in un barattolo al sole, poi filtro tutto e ho il mio buon olio di calendula.

Rispondi