Ciao laura
Moderatore: Erica Congiu
Ciao laura
che ne pensi di questa crema per bambini della LAVERA? Non contiene alcohol, ma allo stesso tempo immagino che non abbia alcuna proprietà anti-aging...Ho ancora 23 anni, ma usare qualche ingrediente di "mantenimento" non sarebbe male. Grazie mille per l'aiuto.
Ingredients CTFA/INCI:
Water (Aqua), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Polyglyceryl-3 Ricinoleate, Tricaprylin, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Glyceryl Oleate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Canola Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Tocopheryl Acetate, Beeswax (Cera Alba), Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Magnesium Sulfate, Hydrogenated Castor Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Shorea Stenoptera Butter, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Dipotassium Glycyrrhizate, Tocopherol, Betaglucan, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride
* ingredients from certified organic agriculture
Ingredients CTFA/INCI:
Water (Aqua), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Polyglyceryl-3 Ricinoleate, Tricaprylin, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Glyceryl Oleate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Canola Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Tocopheryl Acetate, Beeswax (Cera Alba), Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Magnesium Sulfate, Hydrogenated Castor Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Shorea Stenoptera Butter, Mangifera Indica (Mango) Seed Butter, Dipotassium Glycyrrhizate, Tocopherol, Betaglucan, Ascorbyl Palmitate, Ascorbic Acid, Caprylic/Capric Triglyceride
* ingredients from certified organic agriculture
WOW, mi si chiede una consulenza, e chi mi ferma più?!
Cara Ros, grazie per la fiducia ma non sono una grande esperta a parte per la mia pellaccia e per i prodotti che ho provato, quindi questo mi sento di dirti: hai 23 anni (beata) non ti serve un anti-aging che forse farebbe solo danno (troppa roba non richiesta, la pelle farebbe "bleah"), ma una routine semplice e leggera che ti consenta di avere la pelle pulita ed idratata. La crema che hai postato ha tutti ingredienti con ottime funzionalità (olio d'oliva, karitè, jojoba, canola, enotera), forse un po' troppi...sarà mica troppo pesante?
Ecco, dipende dalla pelle che hai, se ti è facile comprarla senza stare pure a pagare le spese di spedizione, provala.
Se non ti trovi bene la puoi usare per le gambe, a quelle piace tutto.
Ciao.
P.S. invocherei l'intervento delle spignattatrici che a funzionalità ed "assemblaggio" delle creme ne masticano di più.
Cara Ros, grazie per la fiducia ma non sono una grande esperta a parte per la mia pellaccia e per i prodotti che ho provato, quindi questo mi sento di dirti: hai 23 anni (beata) non ti serve un anti-aging che forse farebbe solo danno (troppa roba non richiesta, la pelle farebbe "bleah"), ma una routine semplice e leggera che ti consenta di avere la pelle pulita ed idratata. La crema che hai postato ha tutti ingredienti con ottime funzionalità (olio d'oliva, karitè, jojoba, canola, enotera), forse un po' troppi...sarà mica troppo pesante?
Ecco, dipende dalla pelle che hai, se ti è facile comprarla senza stare pure a pagare le spese di spedizione, provala.
Se non ti trovi bene la puoi usare per le gambe, a quelle piace tutto.
Ciao.
P.S. invocherei l'intervento delle spignattatrici che a funzionalità ed "assemblaggio" delle creme ne masticano di più.
-
vittorio urbani
Salute a voi,
la crema è senz'altro più grassa di quelle abitualmente usate, è per bambini e lo conferma anche come è preparata, tra l'altro il giudizio è stilato non tanto per la presenza, sia pure congrua per numero, degli olii (son prossimi al gliceril oleato usato a basse concentrazioni) ma piuttosto essendo una emulsione A/O; per le spignattatrici: notate la presenza di magnesium sulfate, la presenza di sostanze lipogelificanti/stabilizzanti della fase lipo quali hydrogenated castor oil e l'assenza di emulsionanti idro? Bèh, son tutti caratteri distintivi di una emulsione acqua in olio, l'acqua essendo dispersa in minute goccioline entro la fase continua lipidica. C'è di solito bisogno per ottenerla:
-sistema emulsionante a carattere lipofilo, qui: polyglyceryl-3 ricinoleate+glyceryl oleate;
-lipogelificante, fà stare insieme la fase lipo: hydrogenated castor oil;
-stabilizzante dell'acqua: magnesium sulfate per solito allo 0,7%.
Uno dei vantaggi, oltre ad essere più 'ricca', è che le sostanze funzionali idrosolubili (qui vitamina C alias ascorbic acid) è protetto dall'ossidazione rimanendo disciolto nelle goccioline di acqua entro la fase continua, lontano dall'aria. Ed inoltre, se si lavora in perfette condizioni, non c'è bisogno di un sistema conservante molto forte, anche se qui manca del tutto...
La potresti usare di sera, senza eccedere e vedere se la tua pelle la sopporta.
la crema è senz'altro più grassa di quelle abitualmente usate, è per bambini e lo conferma anche come è preparata, tra l'altro il giudizio è stilato non tanto per la presenza, sia pure congrua per numero, degli olii (son prossimi al gliceril oleato usato a basse concentrazioni) ma piuttosto essendo una emulsione A/O; per le spignattatrici: notate la presenza di magnesium sulfate, la presenza di sostanze lipogelificanti/stabilizzanti della fase lipo quali hydrogenated castor oil e l'assenza di emulsionanti idro? Bèh, son tutti caratteri distintivi di una emulsione acqua in olio, l'acqua essendo dispersa in minute goccioline entro la fase continua lipidica. C'è di solito bisogno per ottenerla:
-sistema emulsionante a carattere lipofilo, qui: polyglyceryl-3 ricinoleate+glyceryl oleate;
-lipogelificante, fà stare insieme la fase lipo: hydrogenated castor oil;
-stabilizzante dell'acqua: magnesium sulfate per solito allo 0,7%.
Uno dei vantaggi, oltre ad essere più 'ricca', è che le sostanze funzionali idrosolubili (qui vitamina C alias ascorbic acid) è protetto dall'ossidazione rimanendo disciolto nelle goccioline di acqua entro la fase continua, lontano dall'aria. Ed inoltre, se si lavora in perfette condizioni, non c'è bisogno di un sistema conservante molto forte, anche se qui manca del tutto...
La potresti usare di sera, senza eccedere e vedere se la tua pelle la sopporta.
RINGRAZIO TUTTI
Prima di tutto grazie a tutti per le risposte...
Non posso tuttavia nascondervi il mio sconforto assoluto...
Finalmente sono riuscita dopo mesi di ricerche a trovare creme con inci perfetti mi riferisco ai prodotti Levera e Weleda... Ho trovato anche un punto vendita di questi prodotti: un negozio bio piuttosto vicino a casa mia...
Poi però mi sono accorta che questi prodotti contengono per la maggior parte alte concentrazioni di alcohol che la mia pelle non sembra gradire particolarmente specie se molto presente ad esempio nel caso del tonico Weleda di Rosa mosqueta...
Vorrei semplicemente una crema idratante (eventualmente anche un detergente) che presentino ingredienti tutti verdi e poco alcohol e che siano abbastanza facilmente reperibili sul mercato... E' un' utopia?
Vi prego aiutatemi voi.
Ho 23 anni, ho una pelle mista più grassa nella zona t con qualche sporadico brufoletto, più secca sulle guance.
Tengo particolarmente a trovare una buona crema idratante perchè dopo aver fatto lampade 2 anni fa per 1 anno ho inpiegato 6-7 mesi perchè la mia pelle prima un po' sciupata si rigenerasse completamente riacquisendo un aspetto non spento e il turgore precedente.
'
Non posso tuttavia nascondervi il mio sconforto assoluto...
Finalmente sono riuscita dopo mesi di ricerche a trovare creme con inci perfetti mi riferisco ai prodotti Levera e Weleda... Ho trovato anche un punto vendita di questi prodotti: un negozio bio piuttosto vicino a casa mia...
Poi però mi sono accorta che questi prodotti contengono per la maggior parte alte concentrazioni di alcohol che la mia pelle non sembra gradire particolarmente specie se molto presente ad esempio nel caso del tonico Weleda di Rosa mosqueta...
Vorrei semplicemente una crema idratante (eventualmente anche un detergente) che presentino ingredienti tutti verdi e poco alcohol e che siano abbastanza facilmente reperibili sul mercato... E' un' utopia?
Vi prego aiutatemi voi.
Ho 23 anni, ho una pelle mista più grassa nella zona t con qualche sporadico brufoletto, più secca sulle guance.
Tengo particolarmente a trovare una buona crema idratante perchè dopo aver fatto lampade 2 anni fa per 1 anno ho inpiegato 6-7 mesi perchè la mia pelle prima un po' sciupata si rigenerasse completamente riacquisendo un aspetto non spento e il turgore precedente.
'
CHE NE DIRESTE
Se applicassi semplicemete un olio come idratante tipo di avocado, o altro... Grazie ancora. Baci
'[/quote]
'[/quote]
Rosross, è molto diverso l'alcool in un tonico rispetto a quello in una crema piuttosto grassa come sono quelle della Weleda. In un tonico lo senti che è aggressivo ed effettivamente ti sgrassa troppo la pelle, in un prodotto surgrassato, come mi aveva fatto notare Ubi, ha un effetto... quasi siliconico. Io quelle creme le proverei, almeno in campioncino. Potresti scoprire di non trovartici affatto male.
Lola
...e 1001!!!
Lola
...e 1001!!!
Ciao lola
Non lo sapevo che fosse diverso l'alcohol contenuto in un tonico rispetto a quello contenuto in una crema... infatti ora che mi ci fai pensare se il tonico di weleda mi arrossava la pelle, la crema seppure contenesse alcohol non sembrava darmi problemi... Ti ringrazio, allora eliminerò solo il tonico e continuerò con la crema... A dire il vero anche quest'ultima ha il problema di contenere glyceryl stearate se, ma penso di poter chiudere un occhio trattandosi di un solo ingrediente negativo, no?!
La prossima volta ne cercherò un'altra di weleda tutta verde... Baci...
La prossima volta ne cercherò un'altra di weleda tutta verde... Baci...
aggiornamento
Ciao Rosross, oggi in un negozio bio ho visto una crema viso Lavera Faces per pelli sensibili all'aloe e shorea, sulla confezione è definita come nutriente ma leggendo l'inci è sicuramente più leggera di quella che hai postato tu e non contiene alcool.
Ho visto anche il latte detergente, aveva l'alcool al 5/6 posto ma non era specifico per pelli sensibili. Da quel che ho capito c'è questa linea Faces della Lavera che dovrebbe comprendere prodotti per i diversi tipi di pelle.
Forse lo sapevi già, in caso contrario perchè non dai una controllatina?
Ho visto anche il latte detergente, aveva l'alcool al 5/6 posto ma non era specifico per pelli sensibili. Da quel che ho capito c'è questa linea Faces della Lavera che dovrebbe comprendere prodotti per i diversi tipi di pelle.
Forse lo sapevi già, in caso contrario perchè non dai una controllatina?
ciao laura
grazie mille ancora. sicuramente proverò questa crema appena finisco quella di Weleda che ho iniziato che non contiene tanto alcohol, ma in compenso, come tu sai, Glyceryl stearate se...
Non ho sottomano gli inci xciò casomai dovresti controllare, io prima di iniziare ad usare l'olio di rosa mosqueta puro mi trovavo da Dio con 2 creme della Bioearth, The Beauty Seed, ditta specializzata in aloe vera da bere. La linea cosmetica è tutta a base di un 80% di aloe vera, in alcuni prodotti però ci sono ingredienti sospetti...x questo ti dico di controllare. Le 2 creme viso erano una idratante ed una con poco acido glicolico (mi pare fosse glicolico, bo), entrambe ottime, di rapido assorbimento, mi hanno ridotto di parecchio i problemi di irratazioni e dopo averle consigliate alle amiche mi hanno tutte riportato commenti entusiasti! Della stessa linea poi ci sono altre cose, io l'ho trovata in un supermercato biologico a Trento (non Naturasì) ma se intanto vuoi dare un'occhiata http://www.bioearth.it, il sito è in costruzione ma chissàa che un pò alla volta non lo finiscano!