GLYCERYL STEARATE SE!?
Moderatore: Erica Congiu
GLYCERYL STEARATE SE!?
Ho esaminato l'Inci della crema PER IL VISO ALLE MANDORLE di WELEDA che ho comprato: AMANDE e ho visto però che contiene GLYCERYL STEARATE SE come unico ingrediente negativo... E' il caso di chiudere un occhio o cambiare crema secondo voi?
ps questo ingrediente è in più elencato al terzo posto su 9 ingredienti in tutto circa.
Grazie mille per l'aiuto. baci ros
ps questo ingrediente è in più elencato al terzo posto su 9 ingredienti in tutto circa.
Grazie mille per l'aiuto. baci ros
ciao lola
grazie per la risposta, approfitterei subito della tua disponibilità per farti qualche altra domanda. Tu usi prodotti Weleda o Lavera? Sapresti consigliarmi qualche prodotto in particolare di queste 2 marche?
Ho comprato anche l'olio di mandorle dolci, posso usarlo da solo o devo combinarlo a qualche altro elemento? Se si quale?
Grazie mille, ros
Ho comprato anche l'olio di mandorle dolci, posso usarlo da solo o devo combinarlo a qualche altro elemento? Se si quale?
Grazie mille, ros
Mah... non ha grandissime doti cosmetiche a parte il fatto di essere unto. Infatti è annoverato tra gli oli base e non tra quelli "curativi". Se ti ci trovi bene vai avanti così, evita solo di lasciare il viso troppo unto (il punto nero è in agguato dietro l'angolo).
Altre idee: come struccante, passato con il dischetto di cotone e poi sciacquato, oppure spalmatelo prima della doccia su tutto il corpo e poi procedi a lavarti normalmente.
C'è chi lo usa come idratante corpo dopo la doccia, ma irrancidisce subito sui vestiti e le lenzuola facendole prendere un terribile odore che va via solo dopo moltissimi lavaggi.
Oli con maggiori proprietà cosmetiche: mosqueta (15 ml circa 16 euro) argan (50 ml 10 euro) avocado (250 ml 10 euro) burro di karitè (prezzi variabilissimi) cera jojoba (100 ml 10 euro) olio di germe di grano (ma puzza!) olio extravergine di oliva (costa poco ma puzza!).
Lola
Altre idee: come struccante, passato con il dischetto di cotone e poi sciacquato, oppure spalmatelo prima della doccia su tutto il corpo e poi procedi a lavarti normalmente.
C'è chi lo usa come idratante corpo dopo la doccia, ma irrancidisce subito sui vestiti e le lenzuola facendole prendere un terribile odore che va via solo dopo moltissimi lavaggi.
Oli con maggiori proprietà cosmetiche: mosqueta (15 ml circa 16 euro) argan (50 ml 10 euro) avocado (250 ml 10 euro) burro di karitè (prezzi variabilissimi) cera jojoba (100 ml 10 euro) olio di germe di grano (ma puzza!) olio extravergine di oliva (costa poco ma puzza!).
Lola
Re: ciao lola
Io di Weleda ti consiglio la crema fluida per il corpo alla rosa (flacone di vetro 100 ml viola-scuro) ma da usare sul viso, è fluida, delicatissima, profumatissima e lascia una bella pelle. Attenzione all'alcool tra i primi posti nell'inci, nel caso ti desse fastidio.rosross ha scritto:grazie per la risposta, approfitterei subito della tua disponibilità per farti qualche altra domanda. Tu usi prodotti Weleda o Lavera? Sapresti consigliarmi qualche prodotto in particolare di queste 2 marche?
Di Lavera sto usando attualmente fondotinta e cipria che sono buonissime, per non parlare del bagno-doccia body-spa che c'è in diverse profumazioni tutte da sballo.
Ommioddio, ho scritto in perfetto stile ALF....aiutooooo.
-
vittorio urbani