Creme de la Mer
Moderatore: Erica Congiu
Più o meno il multicentrum mischiato al plurivit in olio minerale :-)
Scherzi a parte direi che è
una crema rimineralizzante (già le alghe ne contengono) ..
vitaminica ... Vitamin E succinate Niacin Betacarotene Cyanocobalamin etc etc
calmante Alfalfa(Medicago Sativa)seeds (tipo calendula)
Se minerali e vitamine soprattutto sono stati usati in dosi corrette la crema dovrebbe avere un odore non proprio gradevole ...
Molto strano il sistema emulsionante con la lanolina alcool che pensavo non usasse più nessuno
Isohexadecane
Microcrystalline Wax(cera microcristallina)
Lanolin Alcohol
Decyl Oleate
Octyldodecanol
E il fatto che apparentemente sia conservata con Alcohol denat. ( o
Parfum? )
Confermo che il prezzo è ridicolo mentre per scoprire i benefici di vitamine, minerali, alghe e calendul-simil piante non serviva scomodare la NASA.
Scherzi a parte direi che è
una crema rimineralizzante (già le alghe ne contengono) ..
vitaminica ... Vitamin E succinate Niacin Betacarotene Cyanocobalamin etc etc
calmante Alfalfa(Medicago Sativa)seeds (tipo calendula)
Se minerali e vitamine soprattutto sono stati usati in dosi corrette la crema dovrebbe avere un odore non proprio gradevole ...
Molto strano il sistema emulsionante con la lanolina alcool che pensavo non usasse più nessuno
Isohexadecane
Microcrystalline Wax(cera microcristallina)
Lanolin Alcohol
Decyl Oleate
Octyldodecanol
E il fatto che apparentemente sia conservata con Alcohol denat. ( o
Parfum? )
Confermo che il prezzo è ridicolo mentre per scoprire i benefici di vitamine, minerali, alghe e calendul-simil piante non serviva scomodare la NASA.
la mer
la mer 1:chi vuole risparmiare può trovare la versione da 30 ml a 220 eu
2:la pelle su cui va applicato un cosmetico è sana...cosa serve che cicatrizzi?...anche la sciura che spende tutti quei soldi non la sostituira' mai con il FOILLE.
3:il terzo ingrediente è stato notificato essere cancerogeno di cat.2 nell'ultimo aggiornamento alla 713 della scorsa primavera.
......auguri alle sciure e ai loro bebe'con i culetti arrossati....
2:la pelle su cui va applicato un cosmetico è sana...cosa serve che cicatrizzi?...anche la sciura che spende tutti quei soldi non la sostituira' mai con il FOILLE.
3:il terzo ingrediente è stato notificato essere cancerogeno di cat.2 nell'ultimo aggiornamento alla 713 della scorsa primavera.
......auguri alle sciure e ai loro bebe'con i culetti arrossati....
Sicchè il petrolatum adesso è sicuramente cancerogeno? Chi si preoccupa di avvisare le case farmaceutiche che lo usano per le loro pomate?
O.T. ma attinente al costo della crema "de la mer":
avete presente il "supermercato" per ultrastraricconi di Milano? Pek mi sembra si chiami, ebbene a parte le zucchine a 20 € al kg e le banane a 75 €, sapete qual'è uno dei prodotti più costosi più sciccosi più ambiti?
Un caffè i cui chicchi sono ingeriti, digeriti e defecati da una sorta di tapiro, immediatamente dopo tostati e immessi sul mercato.
MMMmh che buono, che aroma....vuoi mettere? E costa solo 1.200,00 € al kg.
Clara fossi in te ci farei un pensierino sulle "creme" fermentate nel pancino dei cammelli, yak yak.
O.T. ma attinente al costo della crema "de la mer":
avete presente il "supermercato" per ultrastraricconi di Milano? Pek mi sembra si chiami, ebbene a parte le zucchine a 20 € al kg e le banane a 75 €, sapete qual'è uno dei prodotti più costosi più sciccosi più ambiti?
Un caffè i cui chicchi sono ingeriti, digeriti e defecati da una sorta di tapiro, immediatamente dopo tostati e immessi sul mercato.
MMMmh che buono, che aroma....vuoi mettere? E costa solo 1.200,00 € al kg.
Clara fossi in te ci farei un pensierino sulle "creme" fermentate nel pancino dei cammelli, yak yak.
ah ecco, adesso si spiega tutto: una conoscente mi parlava pochi giorni fa di un negozio milanese dove comprava un the verde per la colazione, "ma buonissimo, ti assicuro... sì, costa un pochino, 13 euro 50 grammi...". Bona, inquadrata la conoscente e il negozietto tanto carino.Laura12 ha scritto:"supermercato" per ultrastraricconi di Milano? Pek
è un negozio "storico" e "famoso".rossi ha scritto:ah ecco, adesso si spiega tutto: una conoscente mi parlava pochi giorni fa di un negozio milanese dove comprava un the verde per la colazione, "ma buonissimo, ti assicuro... sì, costa un pochino, 13 euro 50 grammi...". Bona, inquadrata la conoscente e il negozietto tanto carino.Laura12 ha scritto:"supermercato" per ultrastraricconi di Milano? Pek
la mia collega ci passa davanti col tram tutti i giorni e racconta che vanno a "farci la spesa" signore accompagnate dall'autista!
non penso sia necessario aggiungere altro ...
Mi avete fatto morire dal ridere!!! ;-) 
Ma la clema cinese Clara dove si trova in commercio? No, non me lo dire!!!
...e-bay????

Lola

Ma la clema cinese Clara dove si trova in commercio? No, non me lo dire!!!
...e-bay????
Per adesso mi sono posta l'obiettivo di fare rendere conto il pubblico che esiste l'inci (notare che la maggior parte dei cartellini del prezzo ci stanno appiccicati sopra, tanto a chi serve leggerlo?) e che un cosmetico non funziona per magia ma perchè ha una sostanza dentro al posto di un'altra. Lavoro duro... ma quando vedrò che sua sponte una ragazza di alf posterà la composizione di una crema per chiedere spiegazioni saprò di essermi guadagnata il mio posto in paradiso!!!!!marylunaz ha scritto:p.s. lola ma ti ascoltano su alf? io ci ho rinunciato...:-(

Lola

Lola....nel forum cosmetici già lo fanno, vedessi con quale freddezza postano inci per noi terrificanti, consapevoli di siliconi e quant'altro, ma solo per sapere quanto ce n'è di dmae, acido salicilico, retinoidi ecc..Lola ha scritto: Lavoro duro... ma quando vedrò che sua sponte una ragazza di alf posterà la composizione di una crema per chiedere spiegazioni saprò di essermi guadagnata il mio posto in paradiso!!!!!
Lola
C'è poi una signora (Lida) che è un pozzo di sapienza, sa T U T T O sui principi attivi, quantità funzionali, abbinamenti, veicolazioni.... ed ha usato su di sè praticamente tutto, dice anche di aver passato un periodo votato al tutto eco-bio, che ha abbandonato con delusione perchè non rispondeva alle sue aspettative di efficacia cosmetica....
Mi fa pensare al film "la morte ti fa bella", vi ricordate la strega sempre giovane e bella impersonata dalla Rossellini?..... E' LEI!!!
Grazie Laura, per ora ho dato un'occhiata veloce, penso che frequenterò spesso d'ora in poi. La signora in questione mi sembra molto esperta in cosmetici e loro efficacia, meno sugli inci (immaginava che citronellol e geraniol fossero conservanti, pensa un po'). Comunque c'è sempre da imparare.
Lola
Lola
Concordo in pieno, è la mia preferita!Riky ha scritto:Eh no ragazze, non toccatemi la Lida, è appassionata, gentile e simpatica e per bene.
Io non leggo il forum in questione, ma ogni tanto corrispondo con lei. E' deliziosa, davvero.
Riky
Poi scrive con un mix di italiano ipertecnico e sintassi da lingua straniera che mi fa morire.
E' una soggettona.
E' polacca, e si prende in giro da sola per la sua passione-mania delle creme e della cosmesi....lei è DAVVERO un'enciclopedia, ed è spesso per me una preziosa maestra, in quanto, avendo lei usato di TUTTO, mi dice come si è trovata nell'uso con diversi prodotti.
Oltre che essere umanamente davvero disponibile e gentile di animo (qualità rare e preziose, al giorno d'oggi).
ciao ;))
Oltre che essere umanamente davvero disponibile e gentile di animo (qualità rare e preziose, al giorno d'oggi).
ciao ;))
Bene Riky, se me la raccomandi la Lida mi sta già simpatica!!!
Andrò a tappare i buchi della conoscenza inci allora! ;-)
Io frequento il forum cure per il corpo, lì l'esperta è Naturiva, un'estetista eubiotica (sono secoli che devo informarmi meglio) che odia i petrolati quindi mi è molto simpatica. ;-)))
Lola
Andrò a tappare i buchi della conoscenza inci allora! ;-)
Io frequento il forum cure per il corpo, lì l'esperta è Naturiva, un'estetista eubiotica (sono secoli che devo informarmi meglio) che odia i petrolati quindi mi è molto simpatica. ;-)))
Lola