Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
arwen73
Messaggio
da arwen73 » lun ott 03, 2005 12:43 pm
vanilla ha scritto:arwen73 ha scritto:
Ciao Vanilla,
la crema all'uva ursina ha un fattore di protezione?
Ho mandato una mail a fitocose e mi ha detto che si usa su tutto il viso di giorno e anke sotto il trucco, mentre l'acido solo sulle macchie.Poi come crema viso la sera che ti metti?
ciao
arw.
La crema ha sicuramente un buon fattore di protezione, però non so dirti quanto...
io non la uso su tutto il viso perchè è un po' troppo pesante per la mia pelle (anche se la userei sicuramente in caso di bisogno... ;-)) eppoi.... io sul viso testo le fantastiche creme della lola's cosmetics :-))))
La sera in genere uso il fluido jalus sul viso e il gel schiarente sulla macchia in fronte. Se il contorno occhi è un po' secco uso o le cremine di lola o il contorno occhi di fitocose... ho notato che da quando uso meno creme ho la pelle più bella e meno segnata... sembra un controsenso... ma è così ;-).
ciao
Grazie Vanilla! ma quanto e' pesante questa crema...io ho la pelle normale mista con zona t impura e lucida...
Ma questa Lola's cosmetics, dove si acquista?:-))
Anke io uso Jalus, mattina e sera.
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » lun ott 03, 2005 12:53 pm
arwen73 ha scritto:
Grazie Vanilla! ma quanto e' pesante questa crema...io ho la pelle normale mista con zona t impura e lucida...
Ciao arwen anch'io ho la pelle normale/mista, la zona t non particolarmente problematica, e questa crema non è pesante per me.
Io la applico per prima dopo aver sciacquato il viso, e aspetto 10/15 minuti prima di mettere altro (solare, fondotinta).
Ti consiglio una bella spolverata di amido di riso a conclusione di tutte le applicazioni perchè dà un bell'effetto trasparente ed opacizzante.
-
arwen73
Messaggio
da arwen73 » lun ott 03, 2005 1:03 pm
Laura12 ha scritto:arwen73 ha scritto:
Ciao arwen anch'io ho la pelle normale/mista, la zona t non particolarmente problematica, e questa crema non è pesante per me.
Io la applico per prima dopo aver sciacquato il viso, e aspetto 10/15 minuti prima di mettere altro (solare, fondotinta).
Ti consiglio una bella spolverata di amido di riso a conclusione di tutte le applicazioni perchè dà un bell'effetto trasparente ed opacizzante.
Grazie Laura!
scusami sono un po' dura..ma allora ci vuole il solare sopra a questa crema?io pensavo desse protezione da sola...
-
vanilla
Messaggio
da vanilla » lun ott 03, 2005 3:53 pm
arwen73 ha scritto:
Grazie Vanilla! ma quanto e' pesante questa crema...io ho la pelle normale mista con zona t impura e lucida..
che domanda difficile... diciamo che su una pelle normale e non d'estate dovrebbe andar bene ;-)
arwen73 ha scritto:
magari si potesse acquistare ;-)
ciao
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » lun ott 03, 2005 3:57 pm
[quote="arwen73
scusami sono un po' dura..ma allora ci vuole il solare sopra a questa crema?io pensavo desse protezione da sola...[/quote]
Ma no che non sei dura, sono io che sono fissata, ;)).
La crema protettiva ha il suo fattore di protezione solare ( a proposito quant'è che non ho mai indagato?), ma io preferisco darci anche una bella spalmata di babycarota con fattore 24......sai com'è dopo aver speso 800 euro di peeling vorrei tenere il risultato il più a lungo possibile.
La mia pelle specie con il fresco sembra molto gradire.