Cellulari... Ditemi cosa ne pensate...

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Ginevra

Cellulari... Ditemi cosa ne pensate...

Messaggio da Ginevra » sab ott 01, 2005 11:23 am

Ciao a tutti!
la domanda che sto per fare esula un po' dal discorso comestici... ma c'entra in pieno col discorso ecologia, salvaguardia dell'ambiente ecc. ecc. (non ho trovato un altro forum più adeguato...)
Cosa ne pensate del telefono cellulare? Ne possedete tutti uno?
Io, circa un anno fa, ho deciso di non possedere più un cellulare, ma ora, per questioni lavorative e familiari, sono quasi costretta a fare marcia indietro... ma non voglio cadere in errore, non voglio sbagliare, cerco di vivere in modo etico, pratico boicottaggio ecc.
Come posso fare?
La mia coscienza mi sta martoriando...
E' così no-etico possedere un cellulare?
AIUTO!!!!!!!!!
Grazie mille a tutti
G.

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab ott 01, 2005 1:14 pm

credo che sia etico tanto quanto possedere un pc... Immagine

Ginevra

Messaggio da Ginevra » sab ott 01, 2005 1:21 pm

barbara3 ha scritto:credo che sia etico tanto quanto possedere un pc... Immagine
Ok, ma come nel caso del pc ci saranno dei consigli validi, no?
So che, ad esempio, il livello del SAR di un cellulare deve essere il più basso possibile...
E come marche? Quale preferire eticamente parlando?
Grazie

valeria

Messaggio da valeria » sab ott 01, 2005 1:25 pm

Prendilo di seconda mano. Qualsiasi altra considerazione mi pare più moralistico-ideologica che pratica. Quanto alle "radiazioni", sappi che sono più potenti i campi elettromagnetici dovuti ad impianti elettrici "accroccati" (diffusissimi, eppure nessuno ha mai detto nulla) che quelli dovuti alla telefonia. Sempre che, naturalmente, le antenne rispettino tutte le norme. Norme che vengono rispettate. Il tuo vicino invece non puoi sapere che cos'ha combinato per aggiustare il campanello. ;o)

Rispondi