bimba di un anno e dermatite seborroica

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
arwen73

bimba di un anno e dermatite seborroica

Messaggio da arwen73 » mer set 28, 2005 8:05 am

la mia bimba da un paio di settimane ha delle bollicine sottopelle (che tendono in alcuni punti ad essere rossine) sul viso, e avambraccia.
Il pediatra mi ha detto che si tratta di dermatite seborroica e di darle l'ADVANTAN crema in fase acuta (solo la sera) ed un idratante per il giorno(che nn e' bio visti gli ingrdienti) Vorrei sapere che rimedi naturali ci possono essere al posto di questi trattamenti .
grazie
arw.

Riky
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Riky » mer set 28, 2005 8:49 am

Non è sicuramente il forum adatto per parlare di dermatosi e terapie, non mi piace mai tanto l'approccio tipo "il medico mi ha dato questo, voi conoscete qualcosa di naturale che lo sostituisca", ma....
Advantan (pomata cortisonica mediamente potente) per qualche chiazzetta di presunta (non mi convince, avambrambracci non sono sede...) dermatite seborroica in una bimba di 1 ANNO??????

Sob.
Sigh.
Mah.
Bleah.....

Piuttosto fatti preparare in farmacia della pasta all'acqua (vedi cerca - ne ho parlato un mucchio), e mettila sulle chiazzette la sera.
Usa solo detergenti in olio o crema ecobio (e qua tutte le amiche del forum ti aiuteranno).
Usa olii idratanti e creme lenitive eco.

Prendi in considerazione l'eventualità che sia una PICCOLISSIMA FORMA di dermatite atopica (vedi sul forum).

Ciao,
Riky

clara

Messaggio da clara » mer set 28, 2005 9:11 am

Posso dire la stupidata del mercoledì mattina?

Non è che la tua bimba isegue i gatti come una bimba che conosco ...
"lo fo' che fono alegica ma .." o se hai un giardino pastrocchia con piante che non dovrebbe ...
Solo avambraccia e viso, cioè le zone 'esposte' ....

arwen73

Messaggio da arwen73 » mer set 28, 2005 9:32 am

Riky ha scritto:Non è sicuramente il forum adatto per parlare di dermatosi e terapie, non mi piace mai tanto l'approccio tipo "il medico mi ha dato questo, voi conoscete qualcosa di naturale che lo sostituisca", ma....
Advantan (pomata cortisonica mediamente potente) per qualche chiazzetta di presunta (non mi convince, avambrambracci non sono sede...) dermatite seborroica in una bimba di 1 ANNO??????
Mi saro' espressa "male", ma ho chiesto solo un consiglio...
Riky ha scritto:
Piuttosto fatti preparare in farmacia della pasta all'acqua (vedi cerca - ne ho parlato un mucchio), e mettila sulle chiazzette la sera.
Usa solo detergenti in olio o crema ecobio (e qua tutte le amiche del forum ti aiuteranno).
Usa olii idratanti e creme lenitive eco.

Prendi in considerazione l'eventualità che sia una PICCOLISSIMA FORMA di dermatite atopica (vedi sul forum).

Ciao,
Riky
Per detergenti in olio , potrebbero andare bene Weleda o pollicino Fitocose?
come fluido idratante viso-corpo io avrei il weleda alla calendula...
Ti ringrazio.
ciao
arw.
Ultima modifica di arwen73 il mer set 28, 2005 10:31 am, modificato 1 volta in totale.

arwen73

Messaggio da arwen73 » mer set 28, 2005 9:33 am

clara ha scritto:Posso dire la stupidata del mercoledì mattina?

Non è che la tua bimba isegue i gatti come una bimba che conosco ...
"lo fo' che fono alegica ma .." o se hai un giardino pastrocchia con piante che non dovrebbe ...
Solo avambraccia e viso, cioè le zone 'esposte' ....
No Clara niente inseguimenti di gatti!:-)
ciao
arw.

luce

Messaggio da luce » mer set 28, 2005 2:19 pm

io soffro di derm seborroica in testa e sono pasata all'uso degli shampi bio con egregi risultati.i miei bimbi soffrono di dermatite atopica e uso per loro la linea weleda alla calendula e i pollicino di fitocose.ciao luce

arwen73

Messaggio da arwen73 » gio set 29, 2005 1:34 pm

luce ha scritto:io soffro di derm seborroica in testa e sono pasata all'uso degli shampi bio con egregi risultati.i miei bimbi soffrono di dermatite atopica e uso per loro la linea weleda alla calendula e i pollicino di fitocose.ciao luce
grazie luce!

Rispondi