Aiuto per Inci crema notte e fluido intensive
Moderatore: Erica Congiu
-
bellezza di sole
Aiuto per Inci crema notte e fluido intensive
Chi meglio di voi puo' aiutarmi a capire se l'insieme dei componenti di questa crema sono cosi' dannosi, da doverla buttare via (e con lei i soldi che ho speso, sigh), oppure posso continuare ad usarla (visto che qualcosa di buono c'e'), senza temere effetti collaterali,purtroppo l'ho acquistata prima di avere un pochino di dimestichezza con gli inci:
Acqua;
Cetearyl Isononoate,;
GlycerYl Stearate Se;
Cetearyl Alcohol;
Peg 20 Metyl Glucose;
Dimethicone;
Peg-8 Beeswax; Andansonia Digitata;
Butyrospermum Parkii;
Persea Gratissima;
Symmonsia Chinensis;
Methyl Glucose Sequistearate;
Soluble Collagen;
Panax Ginseng;
Propylene Glycol;
Hydrolyzed Soy Protein;
Arachis Hypogaea;
Phenoxyethanol;
Ethylparaben;
Methylparaben;
Propylparaben;
Butylparaben;
Imidazolidinil Urea;
Bht;
Propyl Gallate;
Acid Citric;
Bha;
Profumo/Parfum.
Prunus Amygdalus dulcis Oil;
Persea gratissima;
Jojoba oil;
Arachidyl Glucoside;
Calendula Officinalis extract;
Hydrogenated caprylyl olive esters;
Benzyl alcohol;
Phenoxyethanol;
wheat germ oil;
Parfum (fragrance);
Cetearyl alcohol;
tocopherol and glycine soja;
sodium hydroxide;
carbomer;
santal extract.
grazie in anticipo per l'aiuto.
Acqua;
Cetearyl Isononoate,;
GlycerYl Stearate Se;
Cetearyl Alcohol;
Peg 20 Metyl Glucose;
Dimethicone;
Peg-8 Beeswax; Andansonia Digitata;
Butyrospermum Parkii;
Persea Gratissima;
Symmonsia Chinensis;
Methyl Glucose Sequistearate;
Soluble Collagen;
Panax Ginseng;
Propylene Glycol;
Hydrolyzed Soy Protein;
Arachis Hypogaea;
Phenoxyethanol;
Ethylparaben;
Methylparaben;
Propylparaben;
Butylparaben;
Imidazolidinil Urea;
Bht;
Propyl Gallate;
Acid Citric;
Bha;
Profumo/Parfum.
Prunus Amygdalus dulcis Oil;
Persea gratissima;
Jojoba oil;
Arachidyl Glucoside;
Calendula Officinalis extract;
Hydrogenated caprylyl olive esters;
Benzyl alcohol;
Phenoxyethanol;
wheat germ oil;
Parfum (fragrance);
Cetearyl alcohol;
tocopherol and glycine soja;
sodium hydroxide;
carbomer;
santal extract.
grazie in anticipo per l'aiuto.
La seconda crema mi piace (io sul carbomer un'occhio lo chiuderei) poi la tua pelle ti dirà se è della consistenza giusta per te.
La prima ha parecchie cose negative, se la usi non muori di sicuro, ma ti prego non ricomprarla!
Le schifezze che individuo io sono:
Glyceryl stearate SE (quell'SE vuol dire autoemulsionante, cioè hanno modificato il gliceril stearato con una parte sintetica che lo rendesse emulsionante; la parte sintetica non si sa cosa sia perchè dall'SE non si capisce, quindi bocciato due volte)
PEG: sinteticissimi
Dimethicone: silicone
soluble collagen: di derivazione animale
imidazolinidyl urea: cessore di formaldeide
BHT, BHA fanno male ma non mi ricordo perchè :-(
Lola
La prima ha parecchie cose negative, se la usi non muori di sicuro, ma ti prego non ricomprarla!
Le schifezze che individuo io sono:
Glyceryl stearate SE (quell'SE vuol dire autoemulsionante, cioè hanno modificato il gliceril stearato con una parte sintetica che lo rendesse emulsionante; la parte sintetica non si sa cosa sia perchè dall'SE non si capisce, quindi bocciato due volte)
PEG: sinteticissimi
Dimethicone: silicone
soluble collagen: di derivazione animale
imidazolinidyl urea: cessore di formaldeide
BHT, BHA fanno male ma non mi ricordo perchè :-(
Lola
-
bellezza di sole
Siete state molto preziose.
Non ho remore a buttarla , appena torno a casa,fosse solo per il fatto che contiene un ingrediente animale, anche se pensavo che il collagene potesse essere sintetico (speravo fosse cosi, almeno) o di derivazione vegetale (e' possibile che ci sia anche vegetale , o sono male informata?), incrementare consumi non etici, proprio non mi va.
Lola, hai detto di chiudere un occhio sul carbomer,riguardo la seconda crema , mi potresti dire cos'e' il carbomer e a cosa serve?
Un abbraccio ad entrambe
Non ho remore a buttarla , appena torno a casa,fosse solo per il fatto che contiene un ingrediente animale, anche se pensavo che il collagene potesse essere sintetico (speravo fosse cosi, almeno) o di derivazione vegetale (e' possibile che ci sia anche vegetale , o sono male informata?), incrementare consumi non etici, proprio non mi va.
Lola, hai detto di chiudere un occhio sul carbomer,riguardo la seconda crema , mi potresti dire cos'e' il carbomer e a cosa serve?
Un abbraccio ad entrambe
Il carbomer è un addensante sintetico. Fa quei gel che quando li spalmi sulla pelle si trasformano in acqua e non lasciano residui appiccicosi. Male alla pelle non fa, se c'è solo quello mi pare un peccato veniale, anche perchè lo trovi dentro ad una percentuale minima (tra lo 0.3 e lo 0.5%). E poi mi piace che l'abbiano tamponato con la soda caustica (innocua alle quantità in cui viene usata) invece che con la solita trietanolammina che fa malissimo.
Lola
Lola
Il collagene può anche essere vegetale, normalmente si scrive pseudo-collagen, mentre il carbomer serve ad addensare e normalmente si usa nei gel.
Ripeterò sempre una cosa: le creme NON si buttano, non è un comportamento eco.
Se non te la senti di usarla quotidianamente usala che ne so per le gambe usala per ingrassare\pulire i mobili in legno o i pellami scuri. Riciclala come latte detergente ... una generosa passata e poi sciacqui via ...
Se non te la senti di usarla quotidianamente usala che ne so per le gambe usala per ingrassare\pulire i mobili in legno o i pellami scuri. Riciclala come latte detergente ... una generosa passata e poi sciacqui via ...
Aggiungo: mescolarci sale o zucchero o bicarbonato per fare un bello scrub viso/corpo da lavare via.clara ha scritto: Se non te la senti di usarla quotidianamente usala che ne so per le gambe usala per ingrassare\pulire i mobili in legno o i pellami scuri. Riciclala come latte detergente ... una generosa passata e poi sciacqui via ...
Puoi anche mescolarci sale o zucchero o bicarbonato e fai un bello scrub viso/corpo da lavare via.clara ha scritto: Se non te la senti di usarla quotidianamente usala che ne so per le gambe usala per ingrassare\pulire i mobili in legno o i pellami scuri. Riciclala come latte detergente ... una generosa passata e poi sciacqui via ...
leggi questa, letta su Alf... a me sembra la solita bufala, ma tutte si scandalizzano....clara ha scritto:Il collagene può anche essere vegetale
"Orrore creme cinesi"
Inviato da clarisi il 26 set a 10:10
Madonna santa leggete qua.....
13 Settembre 2005
GRAN BRETAGNA CINA
Quotidiano inglese denuncia: Pelle dei condannati a morte nei cosmetici cinesi
Secondo uninchiesta effettuata da giornalisti del Guardian sotto copertura, una compagnia cinese di cosmetici usa pelle di condannati a morte per sviluppare il collagene. Ricerche anche sui tessuti di feti abortiti.
....l'articolo completo lo trovate su
http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni ... acina.html
-
bellezza di sole
il volerla buttare via e non riciclarla regalandola ad altri, mi sembrava un'azione piu' coerente, dal momento che , se a questo punto sono consapevole che e' "tossica" e non la utilizzo , perche' devo intossicare il prossimo (ignaro)?, Forse come risoluzione,per mantenere un comportamento eco, credo sia piu' idoneo l'utilizzo per la pulizia di suppellettili.clara ha scritto:Il collagene può anche essere vegetale, normalmente si scrive pseudo-collagen, mentre il carbomer serve ad addensare e normalmente si usa nei gel.
-
bellezza di sole
-
bellezza di sole
grazie Laura per il sano consiglio,da tenere in considerazione per le vecchie creme, ma in questo caso, non sarebbe proprio sano, visto che la "base" e' tossica.Laura12 ha scritto:Puoi anche mescolarci sale o zucchero o bicarbonato e fai un bello scrub viso/corpo da lavare via.clara ha scritto: Se non te la senti di usarla quotidianamente usala che ne so per le gambe usala per ingrassare\pulire i mobili in legno o i pellami scuri. Riciclala come latte detergente ... una generosa passata e poi sciacqui via ...