Ciao a tutti
volevo sapere dove posso acquistare l'olio essenziale assoluto puro al 100% (cioè non diluito in altri oli) di fiori di gelsomino e, più in generale oli essenziali puri di fiori (ad es. neroli, sandalo ecc)
Ho letto in giro per il forum che si parla degli oli Fora Pisa ma mi sembra che siano fragranze per ambiente.
Grazie a tutti
Sole
O.E. assoluto di gelsomino
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: O.E. assoluto di gelsomino
Piccolezze, ma del gelsomino troverai la assoluta e non l'olio essenziale (e neppure l'olio essenziale assoluto), perchè i fiori sono troppo delicati per essere estratti in corrente di vapore. Del neroli trovi invece sia l'asosluta che l'olio essenziale; l'olio essenziale di sandalo non si ottiene dai fiori bensì dal legno, e invito te, come invito sempre tutti, a non acquistarlo perchè la pianta è a rischio estinzione.Solanna ha scritto:Ciao a tutti
volevo sapere dove posso acquistare l'olio essenziale assoluto puro al 100% (cioè non diluito in altri oli) di fiori di gelsomino e, più in generale oli essenziali puri di fiori (ad es. neroli, sandalo ecc)
Ho letto in giro per il forum che si parla degli oli Fora Pisa ma mi sembra che siano fragranze per ambiente.
Grazie a tutti
Sole
Ciao
Marco
PS: possono sembrare sottigliezze linguistiche, ma nel mercato degli oli essenziali spesso si gioca proprio con la terminologia
Grazie mille per le utilissime risposte, di sicuro non comprerò l'olio di sandalo!
Non ho capito bene le differenze fra assoluta, olio essenziale e olio assoluto di gelsomino mi spiegate meglio? Come faccio a capire se nella boccetta c'è l'assoluta di gelsomino? E che non è diluito?
Grazie ancora
Sole
Non ho capito bene le differenze fra assoluta, olio essenziale e olio assoluto di gelsomino mi spiegate meglio? Come faccio a capire se nella boccetta c'è l'assoluta di gelsomino? E che non è diluito?
Grazie ancora
Sole