Buongiorno a tutti,
torno a rompere con un quesito sugli inci. Al Sana sono passata dallo stand degli Officinali di Montauto, e mi hanno dato, tra gli altri, due campioncini: una crema idratante per il viso e una crema corpo tonificante. Li sto provando, non sono male sulla pelle, ma leggendo gli inci ho avuto una sorpresa: sono molto simili, a parte alcuni estratti vegetali. Riporto gli inci:
CREMA CORPO TONIFICANTE AL RUSCO E LAVANDA
Ingredienti: aqua, octylpalmitate, sucrose palmitate, olus, glycerin, cetearyl alcohol, olea europea, tocopheryl acetate, sucrose tristearate, Ruscus aculeatus, Lavandula hybrida, Salvia officinalis, Myrtus communis, citric acid, lecithin, tocopherol, ascorbylpalmitate, dimethicone, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, sodium dehydroacetate, disodium EDTA.
CREMA VISO IDRATANTE ALLA LAVANDA
Ingredienti: aqua, octylpalmitate, sucrose palmitate, glycerin, olus, cetearyl alcohol, olea europea, tocopheryl acetate, sucrose tristearate, Equisetum arvensis, Lavandula hybrida, citric acid, lecithin, tocopherol, ascorbylpalmitate, dimethicone, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben, sodium dehydroacetate, disodium EDTA.
(tra parentesi, cosa ne dite della composizione? sono accettabili?)
Sono andata sul sito per controllare se riportassero anche lì gli inci e per sincerarmi che non ci fosse stato qualche errore in fase di stampa dei campioncini, ma... in effetti, gli inci sono proprio quelli riportati in confezione. La sorpresa è stata il prezzo: la crema corpo da 250 ml costa 22 euro, mentre la crema viso da 50 ml viene 21 euro. C'è qualcosa che non mi quadra...
Inci simili, prezzo diverso
Moderatore: Erica Congiu
Il marketing è così... la crema viso è cara in confronto alla quantità, quella corpo meno altrimenti non la comprerebbe nessuno.
Le due creme sono analoghe, quella corpo però è più grassa di quella viso, quindi per poterla utilizzare o ne metti davvero poca o hai la pelle molto secca che si beve tutto.
Come formulazione non è malaccio, ti segnalo (ma l'avrai già visto da sola) l'EDTA tossico per gli organismi acquatici e il dimethicone (un silicone) nella crema viso.
Lola
Le due creme sono analoghe, quella corpo però è più grassa di quella viso, quindi per poterla utilizzare o ne metti davvero poca o hai la pelle molto secca che si beve tutto.
Come formulazione non è malaccio, ti segnalo (ma l'avrai già visto da sola) l'EDTA tossico per gli organismi acquatici e il dimethicone (un silicone) nella crema viso.
Lola
Clara, anch'io pensavo fosse un po' più buona (mi riferisco ai pallini degli inci, purtroppo sono ancora ferma lì come analisi dei vari cosmetici...). Più che altro perchè avevo visto tempo fa un articolo che parlava di loro e ne diceva tutto il bene possibile, compreso il fatto che era un'azienda bio: a me questo non risulta, sui campioncini dei prodotti non c'è marchio di organismo certificatore. In compenso c'è la muffita dicitura 'Il prodotto finito non è stato testato sugli animali'.clara ha scritto:speravo qualcosa di meglio.