Shampoo-doccia Aloedermal

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Lylir

Shampoo-doccia Aloedermal

Messaggio da Lylir » mar ago 30, 2005 9:53 am

Cosa mi dite di questo prodotto? L'effetto sui capelli è buono... :

Aqua, Decyl Glucoside, Disodium Cocoamphodiacetate, Rapeseed Sterol, Capryloyl Glycine, Aloe Barbadensis, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Aroma, Panthenol, Allantoin, Cysteine Hci, Xanthan Gum, Borago Officinalis, Sodium Hydroxide, Citric Acid

Non ho trovato il 'Rapeseed Sterol' (Rapeseed da solo ha due pallini verdi, ma unito a questo 'Sterol'?) e stessa cosa per il 'Cysteine Hci' (Cysteine da solo ha anche lui due pallini verdi).

Non ho trovato neanche 'Coco Glucoside', mentre il 'Capryloyl Glycine' è giallo... cos'è?

Grazie mille!!!

Lola

Messaggio da Lola » mar ago 30, 2005 10:09 am

So solo il coco glucoside: tensioattivo verdissimo.

Per il resto aspettiamo gli altri.

Lola

Marya

Messaggio da Marya » mar ago 30, 2005 11:15 am

Interessa anche a me.Ne ho comprati ben 2 flaconi in offerta,prima di convertirmi al bio-eco!Per adesso l'ho usato come docciaschiuma e mi piace(a mio marito un po' meno perche' 'non fa schiuma').
Maria

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » mar ago 30, 2005 2:58 pm

Salute,

azzardo:

-rapesed sterols sono una frazione insaponificabile (fitosteroli) contenuti nell'olio di colza; doppio verde;

-coco-glucoside, doppio verde, analogo al decyl glucoside (davvero non c'è nel biodizionario? Strano);

-cysteine HCl, doppio verde, è l'amminoacido cisteina reso anidro, senza acqua cioè;

-capryloyl glycine, dicono che aiuti l'emulsionamento nei prodotti, ma ha una valenza batteriostatica, quindi è un conservante; se la frazione glycine fosse di derivazione naturale non ci sarebbero problemi, credo, si meriterebbe un semaforino verde.

Ciao.

Lylir

Messaggio da Lylir » mar ago 30, 2005 3:45 pm

vittorio urbani ha scritto: -coco-glucoside, doppio verde, analogo al decyl glucoside (davvero non c'è nel biodizionario? Strano);
Hai ragione, scritto con il trattino l'ho trovato ed è un doppio semaforo verde! :-)

Bè, nel complesso vuoi vedere che ho trovato un buon prodotto?! E' tutto verde... :-)))

Rispondi