lettiera per gatti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » mar giu 28, 2005 5:27 pm

scusate ma voi gli avanzi di cibo li date ai gatti? io abito in campagna e i miei gli danno sempre la pasta o gli avanzi di carne ecc...ora che abito in "città" e prenderò un micio anche io mi chiedevo se sia in realtà una buona alimentazione o meno..che ne dite?

dada
Messaggi: 49
Iscritto il: sab ott 09, 2004 10:12 pm

Messaggio da dada » mar giu 28, 2005 10:28 pm

Non credo che sia una buona alimentazione per un gatto, almeno da quanto ho potuto trovare su internet, libri e riviste negli ultimi giorni!
In quel modo il gatto soffrirebbe di qualche carenza.. bisognerebbe stare davvero attenti e inserire adeguate quantità di proteine, verdure, carboidrati.. mentre nei croccantini e nell'umido (di buona qualità, e ancora su questo punto ne so poco!) è presente già tutto nelle giuste proporzioni.

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » mer giu 29, 2005 7:56 am

Tra l'altro i nostri avanzi sono ricchi di olio, grassi vari che per i gatti non vanno proprio bene, eviterei se fossi in te.

vanilla
Messaggi: 128
Iscritto il: mer ott 06, 2004 6:35 pm

Messaggio da vanilla » mer giu 29, 2005 8:19 am

Levigna ha scritto:scusate ma voi gli avanzi di cibo li date ai gatti?
solo se si tratta di carne cotta ai ferri e praticamente senza sale, o filetto di pesce con lo stesso genere di cottura ;-)
probabilmente i gatti di campagna riescono ad integrare la loro dieta con le piccole prede che cacciano, altrimenti gli avanzi non sarebbero sufficienti dal punto di vista nutrizionale.

ciao

Levigna
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 07, 2005 6:33 pm
Località: Abruzzo

Messaggio da Levigna » mer giu 29, 2005 10:47 am

il mio gatto in primavera mangia sempre le lucertole e si fa bruttissimo:(
vabbe cmq si forse avete ragione...grazie!

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2060
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Prezzi e sconti..

Messaggio da Sauro Martella » mer giu 29, 2005 6:39 pm

Scusate se mi intrometto per segnalarvi che per quanto riguarda le crocchette e la lettiera Amì, è possibile acquistare tali prodotti a prezzi scontati perchè Amì fa parte delle aziende consociate con il gruppo di acquisto di Promiseland.it
Basterà ordinare i prodotti sul sito http://www.aminews.net ed inserire dove indicato il codice della propria tessera associativa a Promiseland.it
La nostra scelta di consociarsi con Amì è dettata dal fatto che gli ingredienti sono decisamente naturali completamente bilanciati dal punto di vista nutrizionale e sopratutto per produrli NON è stato necessario uccidere nessun altro animale.
Vi invito a prendere in considerazione la cosa e vi saluto tutti.
;-)

Sauro Martella

pleiadi
Messaggi: 620
Iscritto il: mar giu 21, 2005 5:29 pm
Località: Bagheria (Pa) ma Napoletana!

Messaggio da pleiadi » gio giu 30, 2005 2:11 pm

Merlino impazzisce per i crocchi dell'Amì e la lettiera è davvero comodisssima.....
prendete eccome in considerazione ;)

Rispondi