lettiera per gatti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Levigna

Messaggio da Levigna » mar giu 28, 2005 5:27 pm

scusate ma voi gli avanzi di cibo li date ai gatti? io abito in campagna e i miei gli danno sempre la pasta o gli avanzi di carne ecc...ora che abito in "città" e prenderò un micio anche io mi chiedevo se sia in realtà una buona alimentazione o meno..che ne dite?

dada

Messaggio da dada » mar giu 28, 2005 10:28 pm

Non credo che sia una buona alimentazione per un gatto, almeno da quanto ho potuto trovare su internet, libri e riviste negli ultimi giorni!
In quel modo il gatto soffrirebbe di qualche carenza.. bisognerebbe stare davvero attenti e inserire adeguate quantità di proteine, verdure, carboidrati.. mentre nei croccantini e nell'umido (di buona qualità, e ancora su questo punto ne so poco!) è presente già tutto nelle giuste proporzioni.

pleiadi

Messaggio da pleiadi » mer giu 29, 2005 7:56 am

Tra l'altro i nostri avanzi sono ricchi di olio, grassi vari che per i gatti non vanno proprio bene, eviterei se fossi in te.

vanilla

Messaggio da vanilla » mer giu 29, 2005 8:19 am

Levigna ha scritto:scusate ma voi gli avanzi di cibo li date ai gatti?
solo se si tratta di carne cotta ai ferri e praticamente senza sale, o filetto di pesce con lo stesso genere di cottura ;-)
probabilmente i gatti di campagna riescono ad integrare la loro dieta con le piccole prede che cacciano, altrimenti gli avanzi non sarebbero sufficienti dal punto di vista nutrizionale.

ciao

Levigna

Messaggio da Levigna » mer giu 29, 2005 10:47 am

il mio gatto in primavera mangia sempre le lucertole e si fa bruttissimo:(
vabbe cmq si forse avete ragione...grazie!

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Prezzi e sconti..

Messaggio da Sauro Martella » mer giu 29, 2005 6:39 pm

Scusate se mi intrometto per segnalarvi che per quanto riguarda le crocchette e la lettiera Amì, è possibile acquistare tali prodotti a prezzi scontati perchè Amì fa parte delle aziende consociate con il gruppo di acquisto di Promiseland.it
Basterà ordinare i prodotti sul sito http://www.aminews.net ed inserire dove indicato il codice della propria tessera associativa a Promiseland.it
La nostra scelta di consociarsi con Amì è dettata dal fatto che gli ingredienti sono decisamente naturali completamente bilanciati dal punto di vista nutrizionale e sopratutto per produrli NON è stato necessario uccidere nessun altro animale.
Vi invito a prendere in considerazione la cosa e vi saluto tutti.
;-)

Sauro Martella

pleiadi

Messaggio da pleiadi » gio giu 30, 2005 2:11 pm

Merlino impazzisce per i crocchi dell'Amì e la lettiera è davvero comodisssima.....
prendete eccome in considerazione ;)

Rispondi