Leave-in per capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
annalisadg

Leave-in per capelli

Messaggio da annalisadg » ven giu 24, 2005 8:29 am

ieri ho fatto l'olio-balsamo come descritto nella ricetta e cioè:
1 cucchiaino di burro di karitè
1/2 cucchiaino di olio di jojoba
1 cucchiaino di balsamo

l'ho messo sui capelli umidi dopo averli lavati, ma è rimasta una pappetta molto densa, ho dovuto rilavare i capelli che, comunque, sono rimasti un pò unti, stamattina sembrano di nuovo sporchi.
Cosa ho sbagliato? Ne ho messo troppo? I miei capelli sono tendenti al grasso, forse non va bene?
Grazie

Levigna

Messaggio da Levigna » ven giu 24, 2005 8:47 am

è possibile tu ne abbia usato troppo..devi capire la quantità adatta per i tuoi capelli che è, appunto, soggettiva.
cmq, l'hai scaldato tra le mani prima di metterlo?

Marta

ps:è possibile, cmq tu abbia l'effetto appiccicaticcio dopo averlo messo ma da asciutti poi scompare! e mettilo solo sulle lunghezze!

pata

Messaggio da pata » ven giu 24, 2005 2:26 pm

Finora l'ho provato solo prima dello shampoo e l'ho tenuto su per almeno 2 ore...poi, capelli morbidissimi e setosi oltre che moooooolto profumati!!!!

lucero

Messaggio da lucero » lun giu 27, 2005 9:43 am

secondo me come leave-in va bene solo per capelli secchi molto secchi (in genere quelli ricci). Io lo uso sempre per mi figlia che ha appunto capelli secchi e riccissimi.....sui miei capelli (lisci) non lo uso mai perchè rimarrebbereo sempre unti, usalo magari come impacco preshampoo.....

Levigna

Messaggio da Levigna » lun giu 27, 2005 11:24 am

io ce li ho lisci e ti assicuro che nella giusta quantita non si ungono!

Rispondi