Provo anch'io

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
paolaschi

Provo anch'io

Messaggio da paolaschi » ven giu 24, 2005 1:00 pm

Ciao a tutti sono nuova, ma vi leggo da tempo.
Esordisco raccontando quello che mi è successo una volta con l'olio essenziale di arancio. Ho versato alcune goccie nella vasca da bagno, l'olio è rimasto in superficie ed ha sprigionato la sua meravigliosa fragranza, era inverno e mi volevo tirare un pò su con questo bagno appunto, l'acqua era bella calda, mi immergo e dopo un pò comincio a sentire molto caldo in alcuni punti, quali? L'olio rimasto in superficie mi stava ustionando le braccia, e tutti i punti della pelle che erano rimasti un pò fuori dall'acqua, che erano venuti a contatto con l'olio. Sono rimasta "ustionata" in modo lieve per qualche giorno.
Morale: è meglio stare attenti con gli olii essenziali e forse ancor di più con le sostanze chimiche in generale.
Ciao a tutti ................

valeria

Messaggio da valeria » ven giu 24, 2005 1:24 pm

Ma soprattutto è meglio cambiare mentalità e smetterla di applicare i "consigli della nonna" che si leggono sui giornaletti femminili. La cosmesi ecobio è ben altro!
Ciao!

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven giu 24, 2005 1:29 pm

O ne hai usate ben più di due gocce, o sei, sfortunatamente, allergica.
Una reazione così fa dedurre questo! :-o

paolaschi

Messaggio da paolaschi » ven giu 24, 2005 1:31 pm

valeria ha scritto:Ma soprattutto è meglio cambiare mentalità e smetterla di applicare i "consigli della nonna" che si leggono sui giornaletti femminili. La cosmesi ecobio è ben altro!
Ciao!
Si era una rivista per Donne in dolce attesa, ma forse ho sbagliato io a convertire l'essenza di camomilla o lavanda consigliate, con arancio perchè mi piaceva di più e costava meno.
Ciao

paolaschi

Messaggio da paolaschi » ven giu 24, 2005 1:33 pm

barbara3 ha scritto:O ne hai usate ben più di due gocce, o sei, sfortunatamente, allergica.
Una reazione così fa dedurre questo! :-o
Ho usato un pò di più di due gocce, 8-10, la superficie dell'acqua era invasa, non capivo niente a quei tempi ....

elena

Messaggio da elena » ven giu 24, 2005 2:04 pm

Per ovviare questo problema di solito emulsiono l'olio essenziale in un po' di latte o miele o sale marino( qualche goccia direttamente sui cristalli di sale e mescolo ), così non rimane più in superficie come ti è successo.Comunque occhio con gli oli essenziali sono meravigliosi ma bisogna saperli usare!poche gocce!
Ciao Elena

Rispondi