gel d'aloe

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
violacea
Messaggi: 82
Iscritto il: mar mar 08, 2005 2:18 pm
Località: prov. torino

gel d'aloe

Messaggio da violacea » dom giu 19, 2005 6:40 pm

secondo voi qual è il migliore?

a) aqua, aloe vera barbadensis 86%, carica papaya, camelia sinensis, trifolium pratense, tocopheryl acetate, citrus grandis, sambucus nigra, maltodextrin, carbomer, allantoin, imidazolidinyl urea, dichlorbenzyl alcohol, aroma

b) aloe barbadensis 97%, glycerin, carbomer, sodium hydroxide, sodium benzoate, disodium EDTA, citric acid, potassium sorbate

mi perplimono...però ne avevo bisogno e ho preso il secondo perchè aveva più aloe e meno estrattini vari

già che ci siete mi dite cosa vuol dire bioattivo? c'è scritto su entrambi (uno è "bioattivo", l'altro ha "azione bioattivatrice") e non mi dice nulla.

ecofurbi =(

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom giu 19, 2005 11:12 pm

Cara Violacea,
i due prodotti che hai riportato:

a) aqua, aloe vera barbadensis 86%, carica papaya, camelia sinensis, trifolium pratense, tocopheryl acetate, citrus grandis, sambucus nigra, maltodextrin, carbomer, allantoin, imidazolidinyl urea, dichlorbenzyl alcohol, aroma

b) aloe barbadensis 97%, glycerin, carbomer, sodium hydroxide, sodium benzoate, disodium EDTA, citric acid, potassium sorbate

Non mi piacciono! Sono pieni di conservanti ed il secondo addirittura contiene EDTA. Sono sicuro che c'è di meglio.

Altra questione:
"già che ci siete mi dite cosa vuol dire bioattivo? c'è scritto su entrambi (uno è "bioattivo", l'altro ha "azione bioattivatrice") e non mi dice nulla."
Appunto non vuole dire nulla! Che sia solo del marketing?
Ciao
Fabrizio

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » lun giu 20, 2005 9:27 am

Certo che c'è di meglio. C'è il gel all'aloe della Zuccari (che uso) che si trova in farmacia e anche nelle erboristerie e c'è quello di Fitocose. ma ce ne saranno anche altri.
Carla

Rispondi