olio per il corpo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

fannyvaughan

olio per il corpo

Messaggio da fannyvaughan » gio giu 02, 2005 10:46 pm

Leggo da qualche tempo questo forum facendo delle scoperte veramente interessanti... espandendo la mia attitudine ecologista anche al campo "belletti". Volevo chiedere un consiglio: secondo la vostra esperienza quale tipo di olio si presta meglio a essere usato dopo la doccia, sulla pelle umida? Mandorle dolci? jojoba? monoi? Un ringraziamento a chiunque mi risponderà!!!

marylunaz

Messaggio da marylunaz » ven giu 03, 2005 8:55 am

io direi olio di mandorle dolci..costa di meno dell'olio di jojoba, lo puoi usare anche sul seno e a me idrata tantissimo...però c'è chi si lamenta che irrancidisce addosso nei vestiti...io però non ho mai avuto questo incoveniente:-)

Isadora

Messaggio da Isadora » sab giu 04, 2005 2:09 pm

Se hai la pelle molto secca puoi usare anche l'olio di germe di grano che nutre e rigenera, ha un odore sostanzialmente neutro e costa più o meno come quello di mandorle.
Certo, l'odore del monoi è spettacolare, soprattutto l'estate, se non hai intolleranze e se il monoi è fatto bene come composizione, perché no?

PeggyGordon
Contatta:

io uso jojoba

Messaggio da PeggyGordon » sab giu 04, 2005 6:21 pm

ma anche olio di cocco puro, lo trovo al supermarket indiano , loro lo usano anche per cucinare e 125 ml lo pago poco più di un euro! sulle mie gambe che si spezzettano da quanto è secca la pelle è MIRACOLOSO!!!

ciau

Isadora

Messaggio da Isadora » dom giu 05, 2005 2:55 pm

veramente l'olio di cocco va bene anche per la pelle? in erboristeria me lo consigliano x i capelli... ehm e poi lì costa come gli altri olii... insomma intorno ai 5 euro.
mi sa che devo cercare anch'io un super indiano (nel senso di market), cmq lo sperimenterò subito!
grazie per la dritta!

PeggyGordon
Contatta:

io

Messaggio da PeggyGordon » dom giu 05, 2005 3:55 pm

l'olio di cocco lo uso più per il corpo che per i capelli , per i quali preferisco jojoba, ma vanno bene tutti e 2 (io poi ho i capelli secchi, e per me è un sollievo, me ne dò un pò sulle lunghezze anche da asciutti, così riesco a pettinarli...vedessi che belle pettinature!). per me l'indiano è stata una bella scoperta. ci sono tanti prodotti uguali a quelli dell'erboristeria (anzi anche meglio, l'henne puro , per esempio, ovvero SOLO lawsonia inermis, lo pago 1,30 all'etto mentre in erboristeria 3,50 ed era pure vecchio e colorava la metà!!!!). hanno anche olio di mandorle dolci, olio all'amla (pianta che x ora conosco poco ma che le indiane usano da morire e a vedere dai loro capelli male nn deve fare).ci compro anche legumi e riso basmati e spendo 1/3 ! anche la mia mamma è diventata "indiano addicted" e ha più di 60 anni!!

in bocca all'indiano allora!

fannyvaughan

Messaggio da fannyvaughan » dom giu 05, 2005 11:49 pm

...se ci fosse un supermarket indiano dalle mie parti, altro che olio di cocco acquisterei!!! grazie cmq dell'idea. e grazie anche a tutte le altre. aprofitto ancora della vostra esperienza... posso profumare l'olio di mandorle dolci o quello di germe di grano con olii essenziali?

pata

Messaggio da pata » lun giu 06, 2005 10:07 am

fannyvaughan ha scritto:...se ci fosse un supermarket indiano dalle mie parti, altro che olio di cocco acquisterei!!! grazie cmq dell'idea. e grazie anche a tutte le altre. aprofitto ancora della vostra esperienza... posso profumare l'olio di mandorle dolci o quello di germe di grano con olii essenziali?
Io l'olio di cocco l'ho trovato in un negozio africano, magari questo lo trovi!

PeggyGordon
Contatta:

Messaggio da PeggyGordon » lun giu 06, 2005 10:44 am

si infatti io ho detto indiano perché da me c'è l'indiano, ma sono cose che si trovano tranquillamente in ogni super "etnico".tu guarda: se è pieno di extracomunitari che ci fanno la spesa regolarmente va bene, perchè in genere si risparmia parecchio!!!

ciauuuu

PeggyGordon
Contatta:

x fanny

Messaggio da PeggyGordon » lun giu 06, 2005 10:45 am

io ho profumato l'olio di jojoba con olio essenziale di rosa fatto arrivare dall'egitto. buonissimo!!!
cmq ci sono gli esperti che sapranno consigliarti meglio di me!

Squili

Messaggio da Squili » lun giu 06, 2005 6:57 pm

fannyvaughan ha scritto: posso profumare l'olio di mandorle dolci o quello di germe di grano con olii essenziali?
Non lo so :-O
Però un quesito simile me l'ero posto anche io: posso profumare l'olio di mandorle con l'olietto profumato della brambles and moore al cocco?? :DDDD Sarebbe fantasticissimo....

Lola

Messaggio da Lola » mar giu 07, 2005 8:19 am

Beh, perchè no? ;-)

Lola

enza

Messaggio da enza » gio giu 09, 2005 1:19 pm

Anch'io uso l'olio di mandorle dolci per il corpo, è stupendo lascia la pelle liscissima, non puzza assolutamente. Anche l'olio di jojoba è ottimo però ha un odore più intenso, più forte e costa più del doppio dell'altro. L'olio di cocco non l'ho mai provato, ha lo stesso odore della farina?
Piuttosto non riesco a trovare il burro di karitè,non vorrei comprarlo per corrispondenza perché vorrei leggere l'INCI per bene!Ciao a tutte, siete fantastiche!

pata

Messaggio da pata » gio giu 09, 2005 3:22 pm

enza ha scritto:Anch'io uso l'olio di mandorle dolci per il corpo, è stupendo lascia la pelle liscissima, non puzza assolutamente. Anche l'olio di jojoba è ottimo però ha un odore più intenso, più forte e costa più del doppio dell'altro. L'olio di cocco non l'ho mai provato, ha lo stesso odore della farina?
Piuttosto non riesco a trovare il burro di karitè,non vorrei comprarlo per corrispondenza perché vorrei leggere l'INCI per bene!Ciao a tutte, siete fantastiche!
Purtropoo l'olio di cocco non ha la stesso profumo buonissimo della farina! è...inodore..!
Per quanto riguarda il burro di karitè:
puoi trovarlo puro su rodiola.it ad un buon prezzo (rispetto ai prezzi che mi hanno chiesto in varie farmacie ed erboristerie!)
Ciao ;-)

SilviaV

Messaggio da SilviaV » gio giu 09, 2005 3:24 pm

Se vi capita provate l'olio di semi di lino come impacco pre-shampoo.. e' FENOMENALE!!!
.. e lo dice una i cui capelli son davvero biricchini...

Rispondi