CONTORNO OCCHI E BURRO DI KARITE'?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Silvy'

CONTORNO OCCHI E BURRO DI KARITE'?

Messaggio da Silvy' » sab mar 12, 2005 2:09 pm

Salve,
vorrei sapere se il burro di karitè è consigliabile da mettere sul contorno occhi per contrastare le rughe d'espressione..o devo usare qualcos'altro dato che è una zona delicata?
Grazie delle risposte in anticipo.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » sab mar 12, 2005 6:45 pm

Cara Silvy',
il mio parere è che il burro di karitè sia un ottimo contorno occhi. E' ricco di insaponificabile, è un buon filtro solare, pieno di emollienti.....insomma va più che bene.
Ciao
Fabrizio

enza

Messaggio da enza » dom mar 13, 2005 7:25 pm

Cara Silvy, dove acquisti il burro di karitè e come lo conservi?Lo usi quotidianamente oppure di tanto in tanto?Grazie per tutto quello che mi farai sapere
Enza

Silvy'

Messaggio da Silvy' » dom mar 13, 2005 8:20 pm

Cara enza,
il burro di karitè lo acquisto in erboristeria,dove lo trovo facilmente; lo uso quotidianamente per contrastare le rughe d'espressione del viso,e ogni tanto anche per il corpo perchè lascia la pelle morbidissima.
Ciao Silvy'

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun mar 14, 2005 6:14 pm

Cara Enza,
il burro di karitè non ha bisogno di particolari conservazioni. E' una sostanza grassa, perfettamente anidra, senza acqua, e dunque basta trattarla normalmente e non esporla al sole, al caldo, alla polvere e rimarrà integra per moltissimo tempo.
Ciao
Fabrizio

violaluna
Controllo antispam: cinque

salve

Messaggio da violaluna » ven mag 13, 2005 12:50 am

vorrei sapere se il burro di karitè che comperate voi è solido ed è puro al 100 per cento perchè finora ho trovato solo burro di karitè con olio di legno di rosa per " conservarlo" ma non l'ho preso perchè non mi fidavo molto...è normale che ci sia qualche olio od altro o devo cercare ancora? scusate le tante domande ma sono ancora "ignorante" in materia!
grazie!!!!
Sara

SilviaV

Messaggio da SilviaV » ven mag 13, 2005 8:21 am

Ciao,
il mio è puro al 100% e lo trovo nei negozi del commercio equo e solidale.

Lola

Messaggio da Lola » ven mag 13, 2005 8:38 am

Pensa che la stessa marca di quello con l'olio di legno di rosa (tra parentesi, albero in via di estinzione) vendeva un burro di karitè puro senza aggiunte a buon prezzo...

Cerca ancora, la mia esperienza con le erboristerie non è stata buona, tutti i "burro di karitè puro al 100%" hanno degli inci lunghi come l'autostrada del sole (naturalmente non c'è speranza di far penetrare alla commessa qual è il mio concetto di "puro al 100%", quando gli dico che non è così mi dicono che c'è scritto in etichetta... Fa più fede l'etichetta che l'inci per quei genii dell'erboristeria in camice bianco...).

Prova anche in farmacia, lì dovrebbero avercelo puro e a buon prezzo (meglio una in cui fanno preparazioni galeniche).

Ah, mi viene adesso in mente: su rodiola lo trovi economico e puro.

Lola

gretell

NOn si rischiano i cosidetti grani di miglio?

Messaggio da gretell » ven giu 03, 2005 11:19 pm

Mi è stato detto che le sostanze troppo grasse ne sono la causa...e io ne ho già un paio ch non so come eliminare...senza ricorrere a un ago da siringa.

Qualche consiglio?

gretell

Re: NOn si rischiano i cosidetti grani di miglio?

Messaggio da gretell » gio giu 09, 2005 9:59 am

gretell ha scritto:Mi è stato detto che le sostanze troppo grasse ne sono la causa...e io ne ho già un paio ch non so come eliminare...senza ricorrere a un ago da siringa.

Qualche consiglio?

Permettetemi di rimettere in evidenza questo mio interrogativo, dato che non c'è stata risposta. Spero che qualcuno sappia illuminarmi.

Lola

Messaggio da Lola » gio giu 09, 2005 10:18 am

Adesso mi ricordo Gretell, non si capiva la domanda! "ne sono la causa" di cosa?

Lola

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio giu 09, 2005 12:49 pm

Dei grani di miglio, l'ha scritto nel titolo. Sono dei piccoli accumuli di grasso sottocutanei.
Gretell io non so risponderti.

Levigna

Messaggio da Levigna » gio giu 09, 2005 1:03 pm

Ah si chiamano grani di miglio?! O_o
io sono piena di quei cosi...buh non se ne vanno:(

gretell

grazie

Messaggio da gretell » gio giu 09, 2005 2:12 pm

Laura12 ha scritto:Dei grani di miglio, l'ha scritto nel titolo. Sono dei piccoli accumuli di grasso sottocutanei.
Gretell io non so risponderti.

di aver chiarito per me, in effetti ci ho fatto caso ora che nessuno qui usa riempire il campo oggetto...so che da soli i grani di miglio non se ne vanno, che bisognerebbe bucare la pelle con un ago sottilissimo e spremere fuori il granellino, ma essendo proprio in zona perioculare...o meglio, nel solco dell'occhiaia, per intenderci, non mi fido a fare esperimenti. Non credo esistano modi per "scioglierli" purtroppo, ma almeno posso evitare che se ne formino altri...

Aspettiamo!

gretell

Re: grazie

Messaggio da gretell » mar giu 14, 2005 12:16 pm

scusate, nessuno lo sa?

se sapessi di poterlo usare serenamente senza peggiorare il mio problema ne sarei felice: con un solo prodotto avrei una soluzione etica ed efficace!

Rispondi