Insegnatemi qualcosa!! ?SANOTINT?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
moretti66

Insegnatemi qualcosa!! ?SANOTINT?

Messaggio da moretti66 » lun mag 30, 2005 3:22 pm

Buongiorno a tutti,

ho letto spesso dei prodotti Sanotint nelle Vs discussioni....li ho cercati e queste sono le uniche informazioni che ho trovato oltre a foto e cartelle colori

Ingredienti:
Estratto oleoso di Miglio dorato con Calcio pantotenato (Vitamina B5) e biotina; estratti vegetali: Olivo, Betulla, Vinacciolo.

Che abbiamo omesso acqua, emulsionanti o quant altro mi sta bene, ma per quanto ne so io una classica tintura è costituita da una base ed una miscela di coloranti; sicuramente ci sono attivi naturali che riescono a colorare il capello, ma fare una linea intera con tutte quelle nuances con solo l'estratto di miglio...?!!!

Abbiate pietà, non mandatemi a stendere, giuro è l'ultima domanda stupida!!!!!!

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun mag 30, 2005 6:33 pm

No no no, le tinte Sanotint sono abbastanza tradizionali, nel senso che gli ingredienti che colorano veramente sono tutti da doppio boliino rosso, in più c'è qualche principio vegetale, quanto funzionale......boh?
Io li ho usati, sono una ciofeca, e dal castano chiaro a quello scuro (4 gradazioni di colore) viene sempre lo stesso colore scurissimo. Una rabbia!

ly

Re: Insegnatemi qualcosa!! ?SANOTINT?

Messaggio da ly » mar mag 31, 2005 1:27 pm

[quote="moretti66"]

Ingredienti:
Estratto oleoso di Miglio dorato con Calcio pantotenato (Vitamina B5) e biotina; estratti vegetali: Olivo, Betulla, Vinacciolo.

ciao,

la tintura sanotint che mi è capitata tra le mani acquistata in erboristeria non ha nulla di diverso da quelle normali da supermercato.
è una tintura ossidativa, cioè il colore viene da una reazione chimica appunto di ossidazione con acqua ossigenata, agenti alcalinizzanti (è vero non usa ammoniaca, ma la sostituisce con una sostanza simile) e coloranti chimici vari; non è certo naturale!

conosco la confezione e quelli che tu hai postato non sono gli ingredienti, ma un eco-trucco per cui si riportano in bella vista gli ingredineti naturali e in posto un pò nascosto tutti gli altri.

infatti se verifichi tra le avvertenze (anche quelle un pò nascoste) ti dicono che contiene paraamminobenzeni, resorcina, etc.... come quelle del supermercato.

ciao,
ly

moretti66

Messaggio da moretti66 » mar giu 07, 2005 10:27 am

In pratica l'unico modo efficace sono le solite ammine aromatiche e al massimo la monoetanolammina..giusto x la puzza!?? Io sono deformato dall' industria, di prodotti sani ne so quanto di guida dei sottomarini!!! Grazie a tutti e a presto!!

Rispondi