cosmetici
Moderatore: Erica Congiu
cosmetici
Nelle erboristerie é in vendita una pietra(?) da usare come deodorante nautrale per le ascelle: l'allume di rocca. I suoi componenti sono acqua e Ammonium Alum. Quest'ultimo é dannoso? Come viene catalogato nel biodizionario?
Grazie in anticipo
Barbara
Grazie in anticipo
Barbara
Ciao e benvenuta!
Se usi la funzione "cerca" con la parola allume troverai quello che è già stato detto, nel frattempo posso dirti che naturale lo è di sicuro, ma un po' blocca la traspirazione e quindi non fa proprio benissimo. Comunque meglio dell'alluminio cloroidrato che si trova in tutti gli antitraspiranti in commercio, quello irrita davvero.
Lola
Se usi la funzione "cerca" con la parola allume troverai quello che è già stato detto, nel frattempo posso dirti che naturale lo è di sicuro, ma un po' blocca la traspirazione e quindi non fa proprio benissimo. Comunque meglio dell'alluminio cloroidrato che si trova in tutti gli antitraspiranti in commercio, quello irrita davvero.
Lola
-
Fabrizio Zago
Annuncio:
chi non volesse prendersi il biodizionario cartaceo o chi non ha voglia di leggerci migliaia di interventi sul forum ha una possibilità inaudiata: chieda un meeting con Lola. Si ricorda tutto, aho proprio tutto.
Ciao enciclopediaca Lola e sempre buon lavoro per i tuoi spignattamenti.
Fabrizio
chi non volesse prendersi il biodizionario cartaceo o chi non ha voglia di leggerci migliaia di interventi sul forum ha una possibilità inaudiata: chieda un meeting con Lola. Si ricorda tutto, aho proprio tutto.
Fabrizio
allume di rocca
Ciao Lola,grazie della risposta.ma se l'allume blocca un po' la
traspirazione,qual'e' il miglior deodorante in commercio da
usare??
Barbara
traspirazione,qual'e' il miglior deodorante in commercio da
usare??
Barbara
La risposta non è univoca, alcuni si trovano bene con un tipo di deodorante, altri proprio no... fatti una ricerchina sul sito, troverai tanti nomi e recensioni sull'efficacia.
Per il resto non ti posso aiutare più di tanto, perchè io me lo faccio da sola, se qualche altro ha una marca da consigliare, ben venga!
Lola
Per il resto non ti posso aiutare più di tanto, perchè io me lo faccio da sola, se qualche altro ha una marca da consigliare, ben venga!
Lola
Ma non ditemi che il biodizionario su carta è già disponibile e io non ne sapevo nulla?!!!................Fabrizio Zago ha scritto:Annuncio:
Fabrizio
cristallo deodorante
Scusate...giunge nuova anche a me che il biodizionario cartaceo sia già pronto. Come posso fare per averlo?
Inoltre, rimanendo in tema deodorante, io uso il cristallo deodorante ai sali cristallini dell'hymalaya. http://www.naturel.bz.it
Lo vendono loro direttamente, te lo spediscono a casa.
E' un pezzo di sale cristallizzato scolpito a forma di saponetta che, se leggermente inumidito, lo si passa sotto le ascelle. Lo si può usare tutti i giorni ed è composto di solo sale cristallino. Non costa molto.
Io ho la scorta, lo usa tutta la mia famiglia.
Inoltre, rimanendo in tema deodorante, io uso il cristallo deodorante ai sali cristallini dell'hymalaya. http://www.naturel.bz.it
Lo vendono loro direttamente, te lo spediscono a casa.
E' un pezzo di sale cristallizzato scolpito a forma di saponetta che, se leggermente inumidito, lo si passa sotto le ascelle. Lo si può usare tutti i giorni ed è composto di solo sale cristallino. Non costa molto.
Io ho la scorta, lo usa tutta la mia famiglia.
-
Fabrizio Zago
Cara NaturalB,
da come lo descrivi si tratta dunque di sodio cloruro, punto e basta. In questo caso non capisco proprio come il sale da cucina abbia o possa avere delle proprietà deodoranti. Anzi, escludo che ne abbia. Quindi o ci dici esattamente di che "sale" si tratta o dovremo pensare che si tratti di una bufala. Grazie per illuminarci.
Ciao
Fabrizio
da come lo descrivi si tratta dunque di sodio cloruro, punto e basta. In questo caso non capisco proprio come il sale da cucina abbia o possa avere delle proprietà deodoranti. Anzi, escludo che ne abbia. Quindi o ci dici esattamente di che "sale" si tratta o dovremo pensare che si tratti di una bufala. Grazie per illuminarci.
Ciao
Fabrizio