un po' provocatoriamente :-)!!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
linda
Contatta:

un po' provocatoriamente :-)!!!

Messaggio da linda » gio mag 19, 2005 6:44 am

ciao! sul forum io bazzico un pochino... non sono un'assidua ma vorrei porre una piccola questione "al femminile" ma non solo per donne, ovviamente!
quando si parla di cosmesi al naturale (vedi post su che ci si aspetta dal cosmetico naturale) si chiedono spesso risultati almeno uguali a quelli che si vanno ottenendo con i prodotti "convenzionali", soprattutto, mi pare, per quel che riguarda shampoo ma non solo. la mia piccola nota provocatoria è questa: non è che siamo un po' troppo schiave dello stereotipo convenzionale di bellezza? insomma, si potrebbe tentare un'ecologia delle idee, cominciando a dare più peso al capello sano e vivo rispetto quello lucido ma siliconato, alle rughette "contenute" dalla crema fai da te piuttosto che ai visi stesi dal silicone... si, rivoluzionare un po' il concetto di bello... che ne pensate? è una sciocchezza?
PS: posso avere anch'io la ricetta per la crema buonty??? (SON TROPPO CURIOSA!!)

Unasunmilione

ciao

Messaggio da Unasunmilione » gio mag 19, 2005 7:57 am

ciao anche io a volte sono su alf e ho letto di queste polemiche ma credo che prorpio in questo caso citato da te (insomma dei capelli) non ci sia niente da fare perkè non è solo una questione di bellezza,un capello lucido senza doppie punte e rughette è anche un capello sano.io comunque uso shampoo normalissimi,ne ho usati di erboristici(consigliatemi da un drmatologo molto poco affidabile) ne ho provati tanti ma tanti ma ho la cute molto grassa e i caopelli molto sotili e le punte aride.riesco a tenerli puliti per 2 giorni solo con fructis.
ciao!

SilviaV

Messaggio da SilviaV » gio mag 19, 2005 8:23 am

Ciao!!

Questioni etiche a parte (io non comprerei mai fructis perchè è dell'Oreal).. io penso che i capelli abbiano bisogno di un po' di tempo per disabituarsi a siliconi e condizionanti vari.
Da qualche mese io mi lavo i capelli solo con prodotti eco-bio... ne ho provati diversi alcuni con risultati buoni altri no... cmq prima dovevo lavarmi i capelli un giorno si' e uno no, mentre adesso li lavo 2 volte alla settimana e spero di riuscire a diradare ulteriormente i lavaggi, ma so che ci vorrà del tempo..
Ecco secondo me il segreto è solo dare ai nostri capelli un po' di tempo!

In generale penso che passare ad una mentalità + ecologica significhi anche modificare un po' il nostro modo di consumare, non solo comprando gli stessi prodotti di prima in versione eco-compatibile, ma magari valutare se davvero tutti questi prodotti ci sono assolutamente necessari...

Spero di non essermi dilungata troppo...

Lola

Messaggio da Lola » gio mag 19, 2005 9:27 am

La ricetta della crema Bounty si trova sul blog:

http://saicosatispalmi.splinder.com/

Lola

akemichan

Messaggio da akemichan » gio mag 19, 2005 10:19 am

SilviaV ha scritto: Ecco secondo me il segreto è solo dare ai nostri capelli un po' di tempo!
D'accordissimo...ho dovuto resistere alle schifezze per qualche mese ma ora i miei capelli sono più belli di prima e lucidissimi. Immagino però che la reazione sia diversa a seconda del proprio tipo di capelli e se si fa uso di tinte o no.

Rispondi