Buongiorno, utilizzo henné sui miei capelli , avrei bisogno di un aiuto per capire quali ingredienti dovrebbe contenere un buon shampoo che abbia lo scopo di preservare il colore più a lungo e doni lucentezza al capello, nel rispetto della cute sensibile. Il parrucchiere mi ha consigliato un paio di loro shampoo , ma mi sembrano poco in linea con le mie esigenze in tema ecologico e dermatologico.
Grazie infinite per il vostro supporto!
Shampoo protettivo colore e lucentezza dopo henné
Moderatore: Erica Congiu
Re: Shampoo protettivo colore e lucentezza dopo henné
Personalmente, cercherei uno shampoo senza solfati con ingredienti semplici e naturali, in particolare aloe o oli delicati, perché aiutano a mantenere l'henné vibrante senza irritare il cuoio capelluto. Le formule senza profumo o leggermente profumate funzionano sempre meglio per me e lasciano i capelli lucenti senza seccarli.
Geometry Dash
Geometry Dash
-
nutcrackercable
- Controllo antispam: diciannove
Personalmente, preferisco limitare l'uso della tinta e, se proprio devo usarla, opto per prodotti con ingredienti naturali. È molto più sicuro e aiuta a evitare di danneggiare i capelli. È un Scratch Games argomento importante da condividere affinché tutti possano scegliere marchi affidabili e di alta qualità.
Concordo sui solfati, ma aggiungerei anche di evitare siliconi pesanti perché possono opacizzare il colore nel tempo. Hai già provato shampoo con pH leggermente acido per aiutare a fissare meglio l’henné?
Per mantenere bello l’henné e rispettare una cute sensibile, io cercherei uno shampoo senza solfati aggressivi tipo SLS o SLES, con tensioattivi delicati e ingredienti idratanti come pantenolo, aloe, glicerina o oli leggeri. Anche proteine idrolizzate e oli di lino o argan aiutano a preservare lucentezza e colore.
Eviteri invece shampoo troppo purificanti, scrub frequenti e prodotti con molti profumi o alcool. Se usi henné puro, fare attenzione anche a prodotti con picramato di sodio o ingredienti troppo aggressivi sulla cute.
Eviteri invece shampoo troppo purificanti, scrub frequenti e prodotti con molti profumi o alcool. Se usi henné puro, fare attenzione anche a prodotti con picramato di sodio o ingredienti troppo aggressivi sulla cute.