Ciao a tuttə,
ho un paio di coni henné per mani e unghie che però contengono componenti chimici non buoni... Dal momento che tuttavia oramai li ho e mi dispiace buttarli, mi chiedevo se almeno per le unghie o per altro uso alternativo li si possa usare senza timore.
Riporto di seguito gli inci:
Golecha henna: henna leaf extract, purified water, and coloring agents like C.I. 15985, C.I. 16255, and C.I. 42090. Other ingredients include carboxymethylcellulose, glycerine, aloe vera leaf extract, eucalyptus oil, xanthan gum, DMDM hydantoin, and disodium EDTA
Neha henna per unghie: Aqua, Benzyl Alcohol, Acid Red Cl. No. 14720, Hydroxyethyl Cellulose, Triethanolamine, Sodium Phosphate & Henna Extract.
Entrambi sarebbero da lasciare in posa un'ora sull'unghia e risciacquare.
Vi ringrazio!
Coni henné per unghie e mani
Moderatore: Erica Congiu
- SpringEquinox
- Controllo antispam: cinque
Re: Coni henné per unghie e mani
Onestamente, se contengono ingredienti come DMDM hydantoin e coloranti sintetici (tipo CI 42090), io personalmente eviterei di usarli sulla pelle o sulle unghie, soprattutto se sono prodotti vecchi. Meglio non rischiare reazioni allergiche o irritazioni. Infinite Craft
Se proprio non vuoi buttarli, magari potresti usarli per decorazioni su carta o tessuto, ma non a contatto con la pelle
Se proprio non vuoi buttarli, magari potresti usarli per decorazioni su carta o tessuto, ma non a contatto con la pelle
- SpringEquinox
- Controllo antispam: cinque
Re: Coni henné per unghie e mani
Già! Grazie del consiglio, può essere un'idea.
Per caso conosci marche con un buon inci per questo genere di prodotto?
Per caso conosci marche con un buon inci per questo genere di prodotto?