gel ricostruzione unghie bio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Giuly2015
Controllo antispam: Diciannove

gel ricostruzione unghie bio

Messaggio da Giuly2015 » lun apr 21, 2025 11:10 am

Buongiorno, mia figlia mi chiede di poter acquistare prodotti per ricostruzione unghie in gel e ha trovato questa azienda su internet che dichiara di produrre gel con realizzata con
materie prime naturali eco-sostenibili
che derivano da fonti rinnovabili:
nello specifico bio-resine
composte da elementi di origine biologica
come piante e cortecce degli alberi.
Potreste aiutarmi a capire se ciò che dicono è vero? Ho provato a cercare gli ingredienti sul biodizionario ma non li ho trovati!
Ecco l'inci:
SOPROPYLIDENEDIPHENYL BISOXYHYDROXYPROPYL METHACRYLATEURETHANE METHACRYLATE ( based on renewable raw material )
73378-73-1 CPPG-3 GLYCERYL ETHER DIACRYLATE /ADIPATE
52408-84-1 CPPG-3 GLYCERYL ETHER TRIACRYLATE
7631-86-9 231-545-4 ESILICA
947-19-3 FHYDROXYCYCLOHEXYL PHENYL KETONE

Grazie infinite!

jesse99
Controllo antispam: diciannove

Re: gel ricostruzione unghie bio

Messaggio da jesse99 » mar mag 13, 2025 8:23 am

Among Us Online Considero un segnale positivo il fatto che le aziende cosmetiche stiano iniziando a passare all'uso di ingredienti di origine biologica. Ciò che mi preoccupa, tuttavia, è che alcune aziende utilizzano termini come "ecologico" e "di origine biologica" solo a scopo pubblicitario, senza alcuna prova concreta. Esaminando l'elenco INCI, ingredienti come metacrilato, diacrilato o fenilchetone sono ancora composti sintetici a base di petrolio. Avrei bisogno di più prove, come una certificazione indipendente, prima di credere alle affermazioni dell'azienda.

depthlots
Controllo antispam: diciannove

Re: gel ricostruzione unghie bio

Messaggio da depthlots » ven ott 03, 2025 4:32 am

Survival Race said:
Buongiorno, mia figlia mi chiede di poter acquistare prodotti per ricostruzione unghie in gel e ha trovato questa azienda su internet che dichiara di produrre gel con realizzata con
materie prime naturali eco-sostenibili
che derivano da fonti rinnovabili:
nello specifico bio-resine
composte da elementi di origine biologica
come piante e cortecce degli alberi.
Potreste aiutarmi a capire se ciò che dicono è vero? Ho provato a cercare gli ingredienti sul biodizionario ma non li ho trovati!
Ecco l'inci:
SOPROPYLIDENEDIPHENYL BISOXYHYDROXYPROPYL METHACRYLATEURETHANE METHACRYLATE ( based on renewable raw material )
73378-73-1 CPPG-3 GLYCERYL ETHER DIACRYLATE /ADIPATE
52408-84-1 CPPG-3 GLYCERYL ETHER TRIACRYLATE
7631-86-9 231-545-4 ESILICA
947-19-3 FHYDROXYCYCLOHEXYL PHENYL KETONE

Grazie infinite!

Si tratta pur sempre di gel chimici. L'azienda potrebbe utilizzare elementi chimici intermedi derivati ​​da risorse rinnovabili come gli zuccheri vegetali, anziché da combustibili fossili. Questo riduce la dipendenza del prodotto dal petrolio, ma non rende il gel finale indurito "naturale". Se tua figlia sta cercando un prodotto che sia veramente "naturale" o "biologico", nel senso di cibo o altri cosmetici, le unghie in gel UV, per loro stessa natura e proprietà chimiche, non possono soddisfare tale standard.

Rispondi