Buongiorno,
vorrei chiedere la vostra opinioni in merito ai nuovi solari di Biofficina Toscana, in particolare questo con SPF 50:
Aqua, C12-15 alkyl benzoate, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Butyloctyl salicylate, Ethylhexyl salicylate, Phenylbenzimidazole sulfonic acid, Ethylhexyl triazone, Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Lactobacillus ferment, Polyglyceryl-6 stearate, VP/eicosene copolymer, Glycerin, Hydroxyacetophenone, Polyglyceryl-6 behenate, Aminomethyl propanol, Methyl glucose sesquistearate, Ethylhexylglycerin, Potassium cetyl phosphate, Parfum, Tocopheryl acetate, o-Cymen-5-ol, Sodium gluconate, Diglycerin, Tetramethyl acetyloctahydronaphthalenes, Pinus pinaster bark extract, Sodium hydroxide, Terpineol, Geranyl acetate, Dimethyl phenethyl acetate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Verbascum thapsus extract*, Helichrysum italicum flower extract* .
Si, purtroppo loro hanno creato una linea con filtri solo chimici, e mi chiedevo se fossero davvero di ultima generazione, e oltre ad essere buoni per mare, se sono buoni anche la pelle.
Fino all'anno scorso usavo quelli di Domus Olea toscana, rigorosamente filtri fisici, in particolare questo con SPF50:
Caprylic/Capric Triglyceride, Zinc Oxide, Coco-Caprylate, Titanium Dioxide, Helianthus Annuus Seed Oil*, Ricinus Communis Seed Oil, Polyhydroxystearic Acid, Olea Europaea Fruit Oil*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Tribehenin, Stearic Acid, Alumina, Tocopheryl Acetate, Olea Europaea Leaf Extract*/**, Pongamia Pinnata Seed Extract, Helichrysum Italicum Flower Extract*/**, Solanum Lycopersicum Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Lycopene, Tocopherol, Bisabolol, Parfum, Lecithin, Citric Acid.
Purtroppo i filtri fisici sono un po' pesanti, specie poi quando fa davvero caldo.
Mi chiedevo, secondo voi questi nuovi solari di Biofficina meritano una prova? O sono da evitare per via dei filtri chimici?
Vi ringrazio per qualsiasi suggerimento.
Grazie,
Marina
Nuovi solari Biofficina Toscana vs Domus Olea Toscana
Moderatore: Erica Congiu