Help! Richiesta consiglio per protezione solare

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Marina85
Controllo antispam: diciannove

Help! Richiesta consiglio per protezione solare

Messaggio da Marina85 » dom giu 16, 2024 5:39 pm

Buonasera a tutti,
Vi contatto per chiedervi consiglio in merito ai solari. Ne ho provati negli ultimi anni solo quelli con solo filtri fisici, ma hanno il contro di essere “pesanti” sulla pelle. Non mi riferisco alla famosa scia bianca, che comunque sui prodotti che ho provato io non c’era, ma mi riferisco proprio a quella sensazione di avere questa pellicola che dopo X ore sento il bisogno di lavare via. Per non parlare della profumazione, che dopo alcune ore e con la pelle che suda, cambia e diventa quasi “odore”. Vorrei capire se con i filtri chimici la cosa sia diversa. E vorrei chiedere anche consiglio su quale protezione prendere perché anche le più famose in realtà contengono ingredienti che vorrei evitare, tipo l’Homosalate. Mi sto quasi arrendendo a passare a una crema con filtri chimici, ma vorrei prendere, per quanto possibile, la meno peggio che c’è in commercio. Qualcuno che ha esperienza mi può aiutare? Vi ringrazio, Marina

Erica Congiu
Controllo antispam: diciotto

Re: Help! Richiesta consiglio per protezione solare

Messaggio da Erica Congiu » mer giu 19, 2024 6:45 pm

Ciao Marina,

Sinceramente non ho mai trovato una crema solare 100% confortevole, una certa unfuosità si percepisce sempre e la sabbia si appiccica. Il compromesso migliore per me rimane sempre e comunque sopportare una crema con filtri fisici, che per altro avendo proprietà assorbenti per me fanno sudare molto meno. Ma vediamo se qualcuno ha avuto esperienze migliori della mia...

andree23

Messaggio da andree23 » gio lug 04, 2024 9:22 am

Possono causare irritazioni o reazioni allergiche in alcune persone, alcuni ingredienti possono essere controversi.
Dinosaur Game

Marina85

Messaggio da Marina85 » sab lug 06, 2024 10:47 am

Grazie mille a chi ha risposto. Posso chiedere se qualcuno ha avuto modo di testare i nuovi solari di Biofficina Toscana? Speravo in filtri fisici, ma anche loro hanno optato per filtri chimici.
Grazie

mikasa

Messaggio da mikasa » mar lug 09, 2024 10:48 am

I filtri solari minerali lasciano una pellicola pesante, ma quelli chimici possono irritare la pelle. Puoi cercare SPF 30+ ad ampio spettro con formule delicate e filtri chimici più recenti. Applicare uno strato sottile, riapplicare spesso e lavare dopo l'esposizione al sole.
Retro Bowl College

thriftwinning
Contatta:

Messaggio da thriftwinning » lun lug 22, 2024 9:51 am

Applicalo generosamente 20 minuti prima dell'esposizione al sole e riapplicalo ogni due ore, soprattutto dopo aver nuotato o sudato.

ckleasop

Messaggio da ckleasop » gio ago 22, 2024 3:50 am

Filtri Fisici:

Pro: Offrono una protezione immediata dopo l'applicazione, sono generalmente ben tollerati dalla pelle sensibile e bloccano fisicamente i raggi UV.
Contro: Possono lasciare una sensazione di pesantezza o untuosità sulla pelle, e la loro texturesnow rider 3d può non essere gradevole per tutti. La scia bianca, anche se tu non l'hai sperimentata, è un problema comune per molti.
Filtri Chimici:

Pro: Sono solitamente più leggeri sulla pelle e si assorbono più facilmente senza lasciare residui visibili. Non danno quella sensazione di "pellicola" e spesso hanno una finitura più leggera e confortevole.
Contro: Alcuni ingredienti nei filtri chimici possono essere controversi. Ad esempio, l’Homosalate e altri filtri come l’Octocrylene e l’Oxybenzone sono stati oggetto di dibattito per potenziali rischi di salute e per l'impatto ambientale. Tuttavia, non tutti i filtri chimici sono problematici e alcune formulazioni sono state sviluppate per essere più sicure e meno irritanti.

Jacobjsdhfg

Messaggio da Jacobjsdhfg » mer nov 06, 2024 2:35 am

Capisco perfettamente le tue preoccupazioni riguardo ai solari. È vero che i filtri fisici possono risultare pesanti e a volte sgradevoli sulla pelle, specialmente con il caldo e l'umidità. I filtri chimici tendono a essere più leggeri e assorbiti meglio dalla pelle, quindi potresti avere un'esperienza più piacevole. temple run 2

Rispondi