Salve a tutti, sono nuova del sito.
Sono alla ricerca di un buon fluido per il viso che sia idratante e non unga, ma soprattuto che abbia un ottimo inci dato che dovrei usarlo ogni giorno per due volte al giorno. Dato che ho già acquistato due prodotti che mi hanno tratto in inganno per la dicitura BIO sulla confezione, ma che poi ho scoperto avere Derivati del petrolio nei componenti. Quindi onde evitare di sbagliare, vorrei postare l' INCI 5 fluidi viso e sapere quale sia il migliore e quali da evitare in linea di massima. Vorrei precisare che non ho allergie particolari e la mia pelle non è sensibile o tendente a sfoghi, ecc. L'unica cosa, in passato ho avuto problemi con creme che mi causavano la comparsa di punti neri e punti bianchi.
1) Water, Pentylene Glycol, Organic Jojoba Oil, Organic Coconut Oil, Isoamyl Cocoate, C15-C19 Alkanes, Glycerin, Kukui Nut Oil, Organic Cupuacu Butter, Organic Blackcurrant Water, Japan Wax, Glyceryl Stearate, Natural Essential Oils 100%, Organic Blackcurrant Seed Oil, Organic Schisandra Berry Extract, Organic Raspberry Seed Oil, Organic Chia Seed Oil, Magnolia Extract, Peppermint Extract, Ginger Extract, Apple Leaf Extract rosemary, radish root extract, sunflower oil, vegetable protein hydrolysate, natural vitamin E, maltodextrin, hyaluronic acid, xanthan gum, gum-1 biosaccharide, lecithin, citric acid, levulinic acid, sodium levulinate, sodium citrate, sodium stearoyl glutamate, magnesium stearate, cetearyl alcohol, organic alcohol, propanediol, linalool, limonene, citral, citronellol, benzyl benzoate, geraniol
2)Aqua (water), ethylhexyl salicylate, coco-caprylate, glycerin, sucrose polystearate, dicaprylyl carbonate, cetearyl alcohol, 1,5-pentanediol, ethylhexyl triazone, undecane, cetyl palmitate, caprylyl glycol, ethylhexylglycerin, sodium stearoyl glutamate, bisethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, acrylates/C12-22 alkyl methacrylate copolymer, tocopheryl acetate, tridecane, tapioca starch, betaine, xanthan gum, panthenol, allantoin, sodium hyaluronate, hydrolyzed hyaluronic acid, butylene glycol, caprylhydroxamic acid, arginine, pentylene glycol, citric acid, coco-glucoside, algin, disodium lauryl sulfosuccinate, serine, acacia senegal gum, tocopherol, trisodium ethylenediamine disuccinate
3)Water (Aqua), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Glycerin, Alcohol* denat., Tricaprylin, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Palm Glycerides, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Shorea Stenoptera Butter, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil*, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Foeniculum Vulgare (Fennel) Fruit Extract*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract*, Chondrus Crispus Extract, Dipotassium Glycyrrhizate, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Sodium Hyaluronate, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Hydrogenated Lecithin, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Ascorbyl Palmitate
4)Water (Aqua), Alcohol* denat., Glycerin, Cetearyl Alcohol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Glyceryl Stearate Citrate, Dodecane, Silica, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Mentha Piperita (Peppermint) Leaf Water*, Melissa Officinalis Leaf Water*, Salicylic Acid, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Glycine Soja (Soybean) Oil*, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Xanthan Gum, Caprylic/Capric Triglyceride, Levulinic Acid, Glyceryl Undecylenate, Papain, Sodium Hydroxide, Sodium Levulinate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Hydrogenated Palm Glycerides, Hydrogenated Lecithin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Fragrance (Parfum), Linalool, Limonene, Benzyl Salicylate, Citronellol, Geraniol, Citral
5)Aqua, Coconut Alkane, Glycerin, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Glyceryl Stearate Citrate, Olus Oil, Silicea, Cetearyl Alcohol, Xyliglucoside, Ectoin, Gelidium Sesquipedale Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Anhydroxylitol, Xylitol, Sodium Hyaluronate, Coconut Caprylate/Caprate, Perfume, Sodium Levulinate, Xanthan Gum, Propanediol, Sodium Anisate, Polyglyceryl-4 Caprate, Citric Acid, Ethyl Lauroyl Arginate HCl, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Phytate, Tocopherol
Grazie mille
Fluido viso bio
Moderatore: Erica Congiu
Re: Fluido viso bio
Ciao !
Per una routine viso semplice e davvero efficace, ti consiglio di optare per delle soluzioni naturali e minimaliste, basate su oli vegetali puri e bio. Il concetto del "less is more" è perfetto per mantenere la pelle idratata senza sovraccaricarla di ingredienti non necessari o potenzialmente comedogenici.
Personalmente, per la pelle del viso consiglio l'uso di olio di jojoba e olio di argan, entrambi biologici e non comedogenici. L'olio di jojoba è leggero e simile al sebo naturale della pelle, quindi idrata senza ungere, mentre l'olio di argan è ricco di antiossidanti che aiutano a mantenere la pelle elastica e nutrita.
Per quanto riguarda l'INCI dei fluidi che hai elencato, molti contengono numerosi ingredienti, alcuni dei quali non sono necessariamente dannosi, ma potrebbero non essere indispensabili per una pelle già in equilibrio. Tornando alla semplicità, usando solo un paio di oli vegetali di alta qualità, puoi nutrire la tua pelle in profondità senza preoccuparti di derivati del petrolio o altri composti sintetici. Inoltre, puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale bio (ad esempio, lavanda o geranio) per potenziare l'effetto senza complicare troppo la formula.
Poche gocce di olio applicate su pelle umida due volte al giorno possono fare davvero la differenza, mantenendo la pelle morbida, luminosa e sana senza appesantirla.
Spero possa esserti utile!
Amalia
Per una routine viso semplice e davvero efficace, ti consiglio di optare per delle soluzioni naturali e minimaliste, basate su oli vegetali puri e bio. Il concetto del "less is more" è perfetto per mantenere la pelle idratata senza sovraccaricarla di ingredienti non necessari o potenzialmente comedogenici.
Personalmente, per la pelle del viso consiglio l'uso di olio di jojoba e olio di argan, entrambi biologici e non comedogenici. L'olio di jojoba è leggero e simile al sebo naturale della pelle, quindi idrata senza ungere, mentre l'olio di argan è ricco di antiossidanti che aiutano a mantenere la pelle elastica e nutrita.
Per quanto riguarda l'INCI dei fluidi che hai elencato, molti contengono numerosi ingredienti, alcuni dei quali non sono necessariamente dannosi, ma potrebbero non essere indispensabili per una pelle già in equilibrio. Tornando alla semplicità, usando solo un paio di oli vegetali di alta qualità, puoi nutrire la tua pelle in profondità senza preoccuparti di derivati del petrolio o altri composti sintetici. Inoltre, puoi aggiungere qualche goccia di olio essenziale bio (ad esempio, lavanda o geranio) per potenziare l'effetto senza complicare troppo la formula.
Poche gocce di olio applicate su pelle umida due volte al giorno possono fare davvero la differenza, mantenendo la pelle morbida, luminosa e sana senza appesantirla.
Spero possa esserti utile!
Amalia
- violadaprile
- Controllo antispam: cinque
Grazie molto utile anche a me.Vorrei aggiungermi per chiedere un parere sull’olio di monoi di cui adoro il profumo,naturalmente puro e bio. Grazie.
-
- Controllo antispam: diciannove
La mia pelle è piuttosto secca e presenta pori dilatati.moto x3m Se esposta alla luce solare, spesso ho eruzioni cutanee pruriginose ed eczemi sul viso.
Quindi che tipo di detergente viso dovrei usare?
-
- Controllo antispam: diciannove
Quindi la tua pelle è sensibile, quindi dovresti utilizzare prodotti per la cura della pelle minimi perché usi solo prodotti benigni adatti alla pelle sensibile. Puoi considerare La Roche-Posay, Simple o altri tipi benigni. Poiché la tua pelle si irrita facilmente, ricordati di testare il prodotto su un'altra zona della pelle prima di testarlo sul viso. È meglio consultare un dermatologo per trovare il prodotto più adatto alla tua pelle.plainsstair ha scritto: ↑gio ott 31, 2024 9:57 amLa mia pelle è piuttosto secca e presenta pori dilatatibasketball legends. Se esposta alla luce solare, spesso ho eruzioni cutanee pruriginose ed eczemi sul viso.