Ciao a tutti, ho comprato questa candeggina delicata a marchio VeganOK e ne sono rimasto un po' deluso.
Da precedenti discussioni qua sul forum era emerso che una candeggina delicata per essere attiva e funzionale deve contenere una percentuale di acqua ossigenata al 7% .
Questa invece in etichetta riporta acqua ossigenata < 5%.
Interpellato il produttore, mi ha risposto che la percentuale effettivamente presente di perossido di idrogeno si attesta al 3,5%, quindi siamo esattamente alla metà del valore stabilito per considerala efficace.
E' un errore o posso sperare che il tiro venga corretto nelle prossime produzioni?
Grazie.
Candeggina delicata Eurospin AMO ESSERE ECO
Moderatore: Erica Congiu
-
- Controllo antispam: diciannove
Re: Candeggina delicata Eurospin AMO ESSERE ECO
Potrebbe trattarsi più di una questione di scelta di formulazione che di un errore. Block Blast
-
Se è una scelta di formulazione, allora è ancora più grave perchè un'acqua ossigenata al 3,5% è pari a quella che usiamo per disinfettare le ferite ed al bucato non fa praticamente nulla visto che viene ulteriormente diluita, e quindi depotenziata, nell'acqua del lavaggio.
-
- Controllo antispam: cinquenork
Non è necessariamente un errore, ma potrebbe essere una questione di formulazione del prodotto. È possibile che il produttore abbia scelto una formulazione diversa, magari per motivi di sicurezza o di compatibilità con la certificazione VeganOK, ma questo potrebbe influenzare l'efficacia del prodotto.FlyingLuka ha scritto: ↑ven set 06, 2024 1:32 pmCiao a tutti, ho comprato questa candeggina delicata a marchio VeganOK e ne sono rimasto un po' deluso.
Da precedenti discussioni qua sul forum era emerso che una candeggina delicata per essere attiva e funzionale deve contenere una percentuale di acqua ossigenata al 7% .
Questa invece in etichetta riporta acqua ossigenata < 5%.
Interpellato il produttore, mi ha risposto che la percentuale effettivamente presente di perossido di idrogeno si attesta al 3,5%, quindi siamo esattamente alla metà del valore stabilito per considerala efficace.
E' un errore o posso sperare che il tiro venga corretto nelle prossime produzioni?
Grazie.
-
Temo allora di essermi spiegato male. Ci riprovo: una candeggina delicata che in etichetta riporta acqua ossigenata < 5% non può essere efficace.erwinraynor ha scritto: ↑mar set 17, 2024 1:24 pmNon è necessariamente un errore, ma potrebbe essere una questione di formulazione del prodotto. È possibile che il produttore abbia scelto una formulazione diversa, magari per motivi di sicurezza o di compatibilità con la certificazione VeganOK, ma questo potrebbe influenzare l'efficacia del prodotto.
Se poi aggiungiamo che il produttore mi ha risposto che la percentuale effettivamente presente di perossido di idrogeno si attesta al 3,5%, siamo esattamente alla metà del valore stabilito per considerala efficace.
Ergo, influenza eccome l'efficacia del prodotto! Pertanto non capisco il motivo di immettere sul mercato una candeggina delicata blanda, che non fa il suo lavoro come dovrebbe, quando presumo non siano le dosi dei principi attivi che vanno a compromettere le certificazioni.