abitudini cosmetiche in corea
Moderatore: Erica Congiu
abitudini cosmetiche in corea
Ciao e' un po' che non scrivo in questo forum (il mio vecchio username era webkatty) ....
Volevo condividere con voi lo shock provato leggendo questo articolo su un vecchio numero di Elle, mi e' ricapitato sottomano e ve lo posto:
"LEE SUN JUI una coreana allo specchio
Ecco che cosa Lee Sun Jui si mette sul viso ogni giorno (dopo un' accurata, doppia pulizia, con latte detergente e acqua):
una lozione schiarente,
una lozione idratante,
un siero lisciante,
una crema contorno occhi,
una crema nutriente (sbiancante di giorno, antieta' alla sera),
una crema a schermo totale,
una base per il trucco.
Seduta davanti allo specchio, poi, procede al trucco:base, fondotinta, cipria e gloss. Niente profumo (AGGIUNGO IO: CI MANCAVA SOLO QUELLO!!!). Due volte alla settimana massaggia il viso, usa un esfoliante per il corpo, che idrata ogni giorno con olio prima e un latte poi. Non passa giorno senza applicare un prodotto lucidante sui capelli, senza struccarsi alla sera per ben due volte di seguito (CON TUTTO QUEL PETROLIO IN FACCIA DOVRA' USARE LA TRIELINA?) e senza applicare una maschera da notte specifica per mani o collo."
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E a leggere l'articolo tutte le coreane si comportano cosi'!!!!!!!!!
Io non so che dire, lo facessi io mi cadrebbe la faccia..... oppure sarei bellissima, a questo punto mi vengono i dubbi, le coreane fotografate nell' articolo hanno tutte una bellissima pelle.............
Volevo condividere con voi lo shock provato leggendo questo articolo su un vecchio numero di Elle, mi e' ricapitato sottomano e ve lo posto:
"LEE SUN JUI una coreana allo specchio
Ecco che cosa Lee Sun Jui si mette sul viso ogni giorno (dopo un' accurata, doppia pulizia, con latte detergente e acqua):
una lozione schiarente,
una lozione idratante,
un siero lisciante,
una crema contorno occhi,
una crema nutriente (sbiancante di giorno, antieta' alla sera),
una crema a schermo totale,
una base per il trucco.
Seduta davanti allo specchio, poi, procede al trucco:base, fondotinta, cipria e gloss. Niente profumo (AGGIUNGO IO: CI MANCAVA SOLO QUELLO!!!). Due volte alla settimana massaggia il viso, usa un esfoliante per il corpo, che idrata ogni giorno con olio prima e un latte poi. Non passa giorno senza applicare un prodotto lucidante sui capelli, senza struccarsi alla sera per ben due volte di seguito (CON TUTTO QUEL PETROLIO IN FACCIA DOVRA' USARE LA TRIELINA?) e senza applicare una maschera da notte specifica per mani o collo."
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E a leggere l'articolo tutte le coreane si comportano cosi'!!!!!!!!!
Io non so che dire, lo facessi io mi cadrebbe la faccia..... oppure sarei bellissima, a questo punto mi vengono i dubbi, le coreane fotografate nell' articolo hanno tutte una bellissima pelle.............
chi l'ha scritto l'articolo? qualcuno che lavora per qualche casa cosmetica? c'erano prodotti pubblicizzati?
Qualche pazza che si mette tutta quella roba esiste sicuramente, anche in Italia eh, ma da qui a dire che "tutte le coreane"... dai su ;)
In realtà tutti i giornali femminili sono pieni di pubblicità redazionale mascherata da normale articolo.
Qualche pazza che si mette tutta quella roba esiste sicuramente, anche in Italia eh, ma da qui a dire che "tutte le coreane"... dai su ;)
In realtà tutti i giornali femminili sono pieni di pubblicità redazionale mascherata da normale articolo.
Mahhh l'articolo dice che le coreane sono le piu' grandi consumatrici di cosmetici nel mondo:barbara3 ha scritto:chi l'ha scritto l'articolo? qualcuno che lavora per qualche casa cosmetica? c'erano prodotti pubblicizzati?
"...se una francese usa in media 3.5 prodotti diversi al giorno, una coreana non si accontenta di meno di...9!'
...
In questo paese maschilista e conformista, l' apparenza ha un valore fondamentale. Soprattutto quella del viso, sul quale gli indovini cresciuti secondo la cultura del confucianesimo leggono il carattere di una persona. Risultato: attenersi ai criteri di bellezza in vigore rappresenta quasi un obbligo sociale. "
Non le invidio, io che non mi ritengo un mostro per i loro canoni sarei una paria....
In quanto alla pubblicità viene citato il gruppo Amore Pacific leader dei cosmetici in corea, ma io non l'ho mai sentito nominare quindi non credo che venda in italia, quindi in questo caso non credo che si possa parlare di vera e propria pubblicità, almeno per il mercato italiano...
Io sapevo soltanto che le orientali sono fissate con i prodotti che schiariscono la pelle.eri_san ha scritto:In quanto alla pubblicità viene citato il gruppo Amore Pacific leader dei cosmetici in corea, ma io non l'ho mai sentito nominare quindi non credo che venda in italia, quindi in questo caso non credo che si possa parlare di vera e propria pubblicità, almeno per il mercato italiano...
Certo che... noi occidentali se non ci arrostiamo di lampade, autoabbronzanti, sole non stiamo bene; loro si sbiancano; i neri si lisciano i capelli... ma quando impareremo ad andarci bene così come siamo? Scusa se sono andata fuori tema ;)
Piu' che altro mi chiedo che pelle hanno per tollerare questo continuo bombardamento cosmetico? Io faccio fatica a trovare una dico una crema adatta al mio viso, anche con i prodotti bioeco ho grosse difficoltà sono quasi tutti troppo grassi per la mia pelle... Mentre loro si spalmano quintali di silicone e (va be' quelle fotografate...) hanno una pelle da urlo...
Che invidia!
Che invidia!
beh intanto è ovvio che abbiano fotografato le più carine; in secondo luogo esiste photoshop che è meglio di un lifting e del botulino messi insieme; in terzo luogo molte orientali che mi capita di vedere per strada hanno pelli orribili piene di segni d'acne e di macchie...eri_san ha scritto:Mentre loro si spalmano quintali di silicone e (va be' quelle fotografate...) hanno una pelle da urlo...
Che invidia!
Saranno quelle scappate dalla corea perche' non le voleva nessuno ;)barbara3 ha scritto: beh intanto è ovvio che abbiano fotografato le più carine; in secondo luogo esiste photoshop che è meglio di un lifting e del botulino messi insieme; in terzo luogo molte orientali che mi capita di vedere per strada hanno pelli orribili piene di segni d'acne e di macchie...