ciao fabrizio!!
quanto tempo che non ci si sente, io sono sempre più indaffarata e non ho avuto più tempo di frequentare il tuo bellissimo forum...
ora scrivo per inoltrarti un quesito dalla mia mamma, che non mi ha saputo spiegare meglio di così, ma una sua amica dice che sta usando delle "palline di ceramica" che si mettono nella lavatrice e lavano benissimo, al posto del detersivo. è un prodotto tedesco che si ordina a firenze e che funziona circa per 80 lavaggi, bisogna ordinarne 3 confezioni alla volta per un prezzo complessivo di circa 40 euro.
E' tutto quello che so.
Sembrerebbe l'uovo (o meglio la pallina!) di Colombo... ma sarà vero?? e di che saranno fatte mai queste palline? Tu ne sai nulla?
un salutone
Antonella Sagone
palline di ceramica per lavatrice???
Moderatore: Erica Congiu
-
Antonella Sagone
-
Fabrizio Zago
Cara vicina di forum Antonella,
bentrovata. Come vedi anche io non è che ho tutto questo tempo ma è bello sentirci di tanto in tanto.
Venendo alle palline di ceramica direi che non ci siamo. Le prove fatte da me medesimo hanno dimostrato come non siano efficaci a meno di non lavare...della biancheria già pulita.
Si tratta, in genere, non so di queste in particolare, di palline che contengono delle zeoliti e questo riduce la durezza dell'acqua ma se non c'è anche del detersivo non si lava via nulla. Quindi sono soldi buttati. A proposito di soldi forse non ti sarà sfuggito il fatto che il loro costo è identico a quello che serve per acquistare la stessa quantità di detersivo tradizionale. Sarà un caso?
Bon, ti saluto e consiglia alla genitrice di rivolgersi a prodotti certificati (ecolabel, legambiente, aiab e similari) che lavano ed inquinano poco.
Ciao
Fabrizio
bentrovata. Come vedi anche io non è che ho tutto questo tempo ma è bello sentirci di tanto in tanto.
Venendo alle palline di ceramica direi che non ci siamo. Le prove fatte da me medesimo hanno dimostrato come non siano efficaci a meno di non lavare...della biancheria già pulita.
Si tratta, in genere, non so di queste in particolare, di palline che contengono delle zeoliti e questo riduce la durezza dell'acqua ma se non c'è anche del detersivo non si lava via nulla. Quindi sono soldi buttati. A proposito di soldi forse non ti sarà sfuggito il fatto che il loro costo è identico a quello che serve per acquistare la stessa quantità di detersivo tradizionale. Sarà un caso?
Bon, ti saluto e consiglia alla genitrice di rivolgersi a prodotti certificati (ecolabel, legambiente, aiab e similari) che lavano ed inquinano poco.
Ciao
Fabrizio
-
Antonella Sagone