suggerimento su qualche marca

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
bonicarla49
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 12, 2021 2:35 pm
Controllo antispam: diciannove

suggerimento su qualche marca

Messaggio da bonicarla49 » mer mag 12, 2021 2:46 pm

Salve a tutti,
qualcuno può consigliarmi qualche buona marca di siero all'acido ialuronico, io fatto alcune ricerche ed ho trovato questi li conoscete cosa ne pensate?
Grazie e Saluti
Carla
1) Roche-Posay Hyalu B5
2)Florence Siero Viso con Acido Ialuronico Puro 100%
3) Acido Ialuronico Idratante Liftante Siero
4) Durnova cosmetics -SIERO 100% ACIDO IALURONICO LIFTANTE DI ALTA QUALITÀ.
5) SatinNaturel - Siero Viso all’Acido Ialuronico Puro

Avatar utente
FlyingLuka
Messaggi: 85
Iscritto il: mar ago 13, 2013 9:12 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Cologno Monzese

Re: suggerimento su qualche marca

Messaggio da FlyingLuka » gio mag 13, 2021 1:26 pm

Difficile da dire senza gli INCI di ogni singolo prodotto.
Avendolo però usato di persona, il Florence è ottimo come composizione e come rapporto qualità/prezzo.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: suggerimento su qualche marca

Messaggio da Erica Congiu » gio mag 13, 2021 6:18 pm

Servirebbero gli INCI per dare un parere, sul biodizionario.it puoi fare un'analisi preliminare degli ingredienti.
Io posso darti il mio parere sul Satin Naturel, lo uso da più di un anno e lo ricompro sempre perchè lo adoro. Al dilà dell'INCI che è comunque molto buono per essere un prodotto così economico, si assorbe benissimo e non lascia nessun residuo...la pelle letteralmente se lo "beve" :lol: Ho provato sia la versione al retinolo, che quella con la vitamina C, sia il siero puro all'acido jaluronico. Tutti ottimi.
E' veramente incredibile che costi così poco...speriamo non si accorgano dell'errore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
FlyingLuka
Messaggi: 85
Iscritto il: mar ago 13, 2013 9:12 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Cologno Monzese

Re: suggerimento su qualche marca

Messaggio da FlyingLuka » gio mag 13, 2021 6:58 pm

Molto interessante!!! :mrgreen:
Ho reperito i 2 INCI dei 2 sieri (versione vitamina C) per una comparazione.

Florence:
Aqua, Sodium Ascorbyl Phosphate, Aloe Barbadensis Leaf Juice (*), Glycerin, Ferulic Acid, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate, Arginine, Taraxacum Officinale Extract, Centella Asiatica Extract, Equisetum Arvense Extract, Citrus Aurantium Amara Flower Water (**), Hamamelis Virginiana Leaf Extract, Simmondsia Chinensis Oil (*), Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil (*), Phytic Acid, Benzyl Alcohol, Tocopheryl Acetate, Polyglyceryl-4 Caprate, Limonene, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

60 ml = 15,90 €

Satin Naturel:
Succo di foglie di aloe vera bio (Aloe barbadensis), glicerina, retinolo (vitamina A), sodio ascorbil fosfato (vitamina C), tocoferolo (vitamina E), ialuronato di sodio (acido ialuronico), estratto di foglie di tè verde bio (Camellia sinensis), estratto di frutti di Rosa canina bio, pantenolo, allantoina, olio di fiori di Ylang Ylang bio (Cananga odorata), olio di scorza di mandarino bio (Citrus reticulata), olio di fiori di arancio amaro (Citrus aurantium), olio di scorza di arancion(Aurantium dulcis), sodio benzoato, sodio levulinato, sodio anisato, etilesilglicerina, sodio PCA, acqua, limonene**, linalolo** **componente dell’olio naturale

100 ml = 15,90 €

Preferisco il primo per via della Centella Asiatica, ma appena finito proverò comunque il secondo :D

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: suggerimento su qualche marca

Messaggio da Erica Congiu » mer mag 19, 2021 7:06 pm

Sì sono due prodotti abbastanza comparabili, entrambi molto validi e ricchi di ingredienti attivi. A me piace molto che il satin naturel abbia l'aloe come primo ingrediente, avevo paura che fosse appiccicoso, invece non lascia assolutamente nessun residuo sul viso.

bonicarla49
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mag 12, 2021 2:35 pm
Controllo antispam: diciannove

Re: suggerimento su qualche marca

Messaggio da bonicarla49 » mar giu 22, 2021 12:33 am

Salve qualcuno a provato questo Durnova cosmetics -SIERO 100% ACIDO IALURONICO LIFTANTE DI ALTA QUALITÀ.?
o Qualche prodotto loro ?
saluti e grazie

Avatar utente
FlyingLuka
Messaggi: 85
Iscritto il: mar ago 13, 2013 9:12 pm
Controllo antispam: diciannove
Località: Cologno Monzese

Re: suggerimento su qualche marca

Messaggio da FlyingLuka » mar giu 22, 2021 1:05 pm

Questo è l'INCI:
Sodium Hyaluronate, Sodium Carboxymethyl Betaglucan, Lecithin, Aqua, Glycerin, Ethyl Lauroyl Arginate HCL, Sorbic Acid
e 29,00 euro per 15 ml di prodotto mi sembra una esagerazione.

Avatar utente
Erica Congiu
Messaggi: 1267
Iscritto il: sab dic 05, 2015 1:50 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: suggerimento su qualche marca

Messaggio da Erica Congiu » mar giu 22, 2021 6:48 pm

Durnova e' un'azienda tutta italiana che lavora con materie prime di alta qualità, il prezzo è abbastanza giustificato. Non ho provato direttamente il prodotto ma la combinazione di ingredienti mi sembra molto valida.

Rispondi