Linea Gabbiano Esselunga (per Riky in particolare)

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Babi76

Linea Gabbiano Esselunga (per Riky in particolare)

Messaggio da Babi76 » lun apr 18, 2005 3:53 pm

Ciao a tutti!
Sabato pome ho fatto la spesa all'Esselunga e ho visto che oltre alla linea per l'igiene della persona (lo shampoo per capelli delicati sui bimbi è molto buono) ne esiste un'altra per la casa che comprende detersivi per lavastoviglie e lavatrice, per bucato, per superfici dure. Che ne pensi di questi ultimi? C'è scritto come sempre "per chi ama la natura" ma muovendomi io da poco nell'ecobio e avendo letto proprio qui di fidarsi poco chiedo consiglio a voi nuovi amici....

Gracias!!!!

BabiMammaDiStefanoEGaia

p.s. ho scoperto che probabilmente la piccola poco sopporta l'olio di mandorla contenuto in crema corpo della Sanoll e nella fluida della Weleda!!! Lo stesso olio riempì di puntini e di un insopportabile prurito il mio pancione due anni fa quando ero in attesa del primo cucciolo! E ora? Sapete dirmi cosa usare come idratante per la sua pelle dopo il bagnetto e per la cura del viso quotidiana (specie quando usciamo)?

RiGracias!!!!

Riky
Controllo antispam: cinque

Re: Linea Gabbiano Esselunga (per Riky in particolare)

Messaggio da Riky » lun apr 18, 2005 6:16 pm

Babi76 ha scritto:Ciao a tutti!
Sabato pome ho fatto la spesa all'Esselunga e ho visto che oltre alla linea per l'igiene della persona (lo shampoo per capelli delicati sui bimbi è molto buono) ne esiste un'altra per la casa che comprende detersivi per lavastoviglie e lavatrice, per bucato, per superfici dure. Che ne pensi di questi ultimi? C'è scritto come sempre "per chi ama la natura" ma muovendomi io da poco nell'ecobio e avendo letto proprio qui di fidarsi poco chiedo consiglio a voi nuovi amici....

Gracias!!!!

BabiMammaDiStefanoEGaia

p.s. ho scoperto che probabilmente la piccola poco sopporta l'olio di mandorla contenuto in crema corpo della Sanoll e nella fluida della Weleda!!! Lo stesso olio riempì di puntini e di un insopportabile prurito il mio pancione due anni fa quando ero in attesa del primo cucciolo! E ora? Sapete dirmi cosa usare come idratante per la sua pelle dopo il bagnetto e per la cura del viso quotidiana (specie quando usciamo)?

RiGracias!!!!

babi ti dirò che, finchè non ho avuto una personale quisquilia con la esselunga (non accettano più le ordinazioni via internet con explorer da mac, vogliono modzilla ....questioni di principio, sono stufa di complicarmi la vita invece che semplificarmela !) - ho sempre preso anche i loro prodotti per la casa, trovandomi egregiamente.
Per cui usa la linea col gabbiano con la max tranquillità.
Sull'olio di mandorle, non mi stancherò mai di dire che i derivati vegetali sono spesso allergizzanti - e in questi casi occorre prestare molta attenzione. Sui bimbi un bel test prima di usare una crema o un olio: poco proddo su un avambraccio (piccola zona) per un paio di giorni. Se si arrossa o succede qualcosa, il prodotto non va.
ciao
riky

Riky
Controllo antispam: cinque

Re: Linea Gabbiano Esselunga (per Riky in particolare)

Messaggio da Riky » lun apr 18, 2005 6:17 pm

Babi76 ha scritto:Ciao a tutti!

Gracias!!!!

BabiMammaDiStefanoEGaia

RiGracias!!!!

babi ti dirò che, finchè non ho avuto una personale quisquilia con la esselunga (non accettano più le ordinazioni via internet con explorer da mac, vogliono modzilla ....questioni di principio, sono stufa di complicarmi la vita invece che semplificarmela !) - ho sempre preso anche i loro prodotti per la casa, trovandomi egregiamente.
Per cui usa la linea col gabbiano con la max tranquillità.
Sull'olio di mandorle, non mi stancherò mai di dire che i derivati vegetali sono spesso allergizzanti - e in questi casi occorre prestare molta attenzione. Sui bimbi un bel test prima di usare una crema o un olio: poco prodotto su un avambraccio (piccola zona) per un paio di giorni. Se si arrossa o succede qualcosa, il prodotto non va. Non sempre ecobio significa anche "non sensibilizzante" - non esiste nulla al 1090% a prova di allergia...
ciao
riky

Babi76

grazie1000!

Messaggio da Babi76 » lun apr 18, 2005 7:33 pm

e buona serata carissima Riky!!!!(già mi sei cara...)

Rispondi