Spero di essere nella sezione giusta, è da anni che come ospite usufruisco delle varie informazioni su questo sito e mi ha aiutato moltissime volte, dopo tanto tempo ho deciso di iscrivermi per porre domande di cui non ho trovato risposta e per aiutare gli altri Grazie alle mie conoscenze che ho acquisito in anni di passione, vorrei chiedere che cosa facesse effettivamente ad una persona un ingrediente OGM nello shampoo, ho trovato questo shampoo che volevo utilizzare una volta al mese dopo essermi fatto il mio Bell impacco di cassia brahmi e kapoor kachi, lo volevo proprio perché descritto come un idratante intenso, ecco l inci e la descrizione dal sito Ecco-Verde.it
Questo ricco shampoo è stato specificatamente progettato per capelli fortemente danneggiati e colorati. Deterge delicatamente e garantisce una cura ed una protezione complete. L'ingrediente principale è l'estratto di camemoro (pianta appartenente alla famiglia delle rosacee), che possiede un alto contenuto di acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6. Inoltre le vitamine PP, A e C assicurano una riparazione del capello dall'interno verso l'esterno ed una rigenerazione delle cellule, oltre a stimolare la crescita e rendere i capelli più sani e corposi. L'alto contenuto di vitamina C presente nel camemoro, ha effetti antiossidanti e protegge contro gli impatti ambientali nocivi. La lucentezza naturale viene ripristinata, mentre gli estratti di salvia e rosa canina conservano l'umidità, rendendo i capelli morbidi e contrastando la loro rottura. Dopo ogni applicazione, i capelli saranno rinforzati e la loro crescita stimolata.
Antiossidante
Stimola il rinnovamento cellulare
Protegge contro gli impatti ambientali nocivi
Assicura naturale lucentezza
Senza glicoli, oli minerali e parabeni
Privo di PEG, SLS e SLES
Per capelli gravemente danneggiati
Riparazione intensiva e nutriente
Modo d'uso: applicare il prodotto sui capelli bagnati e massaggiare delicatamente, quindi risciacquare.
Ingredienti
Ingredients (INCI): Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Coco Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Benzyl Alcohol, Parfum, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Hippophae Rhamnoides Fruit Oil*, Hydrolyzed Wheat Protein, Citric Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Rubus Chamaemorus Fruit Extract, Rosa Canina Fruit Extract*, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water*, Phospholipids (and) Glycine Soja (Soybean) Oil (and) Glycolipids (and) Glycine Soja (Soybean) Sterols, Pinus Sibirica Seed Oil Polyglyceryl-6 Esters, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Dehydroacetic Acid, Citral, Limonene, Linalool.
* organic
Come potete vedere la soia è sicuramente OGM, non da alcun problema all utilizzatore? Chiedo scusa in anticipo per il poema che ho scritto, spero in vostro aiuto, grazie mille.
effetto degli ingredienti OGM
Moderatore: Erica Congiu
-
Eev valentin
- Controllo antispam: Diciotto
-
Fabrizio Zago
Re: effetto degli ingredienti OGM
Ciao Eev valentin e benvenuto/a tra noi.
La ricetta che hai postato è esattamente l'esempio di ECOFURBO che proprio non ci piace. Vedi è perfettamente inutile dire che il prodotto non contiene SLS quando poi, in INCI si legge la presenza di Sodium Coco-Sulfate che è appunto uno SLS. Se il produttore vuole co vediamo davanti ad un giudice e vediamo che ha ragione. Sempre in presenza di un giudice chiederei anche quanta Vitamina C c'è in questa formulazione visto che a me (ed a quasi la totalità dei cosmetologi) non è mai riuscito di farla sopravvivere più di qualche giorno.
Ci sarebbero molte altre osservazioni da fare ma sono stanco di questi menarrosti e c redo veramente che la cosa migliore da fare sia di portarli davanti ad un giudice, non sto scherzando.
Riguardo alla tua domanda specifica "che cosa facesse effettivamente ad una persona un ingrediente OGM nello shampoo" la risposta è "assolutamente nulla". Nei cosmetici non c'è il DNA (modificato o non modificato) della pianta ma solo il suo olio. Quello che preoccupa della agricoltura OGM è che si sta perdendo la biodiversità e quindi evitare l'acquisto di prodotti contenenti sostanze derivate da OGM è certamente necessario.
Ciao
Fabrizio
La ricetta che hai postato è esattamente l'esempio di ECOFURBO che proprio non ci piace. Vedi è perfettamente inutile dire che il prodotto non contiene SLS quando poi, in INCI si legge la presenza di Sodium Coco-Sulfate che è appunto uno SLS. Se il produttore vuole co vediamo davanti ad un giudice e vediamo che ha ragione. Sempre in presenza di un giudice chiederei anche quanta Vitamina C c'è in questa formulazione visto che a me (ed a quasi la totalità dei cosmetologi) non è mai riuscito di farla sopravvivere più di qualche giorno.
Ci sarebbero molte altre osservazioni da fare ma sono stanco di questi menarrosti e c redo veramente che la cosa migliore da fare sia di portarli davanti ad un giudice, non sto scherzando.
Riguardo alla tua domanda specifica "che cosa facesse effettivamente ad una persona un ingrediente OGM nello shampoo" la risposta è "assolutamente nulla". Nei cosmetici non c'è il DNA (modificato o non modificato) della pianta ma solo il suo olio. Quello che preoccupa della agricoltura OGM è che si sta perdendo la biodiversità e quindi evitare l'acquisto di prodotti contenenti sostanze derivate da OGM è certamente necessario.
Ciao
Fabrizio
-
Eev valentin
- Controllo antispam: Diciotto
Re: effetto degli ingredienti OGM
Grazie mille Fabrizio, sei stato chiarissimo e gentilissimo, sapevo del Sodium Coco sulfate, una volta al mese Jon mi può fare niente però dai, ti ringrazio ancora della risposta.