Lavaggio capelli con argilla bianca

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
brina
Controllo antispam: diciotto

Lavaggio capelli con argilla bianca

Messaggio da brina » gio mar 24, 2016 2:53 pm

Buon pomeriggio a tutti,
Qualcuno di voi ha mai provato il lavaggio dei capelli con l'argilla bianca?
Ho provato a cercare con la funzione cerca, ma non ho trovato discussioni relative ai capelli.. se avete voglia di aiurtami !!!

Dott. Zago,
pongo questo quesito perchè cercando di informarmi sull'argomento, ho letto (non su questo forum), che l'argilla bianca
potrebbe distruggere la cheratina. Ma è proprio così?
La mia problematica è questa: ho fatto purtroppo dei colpi colorati dal parrucchiere per coprire dei capelli bianchi.. :cry:
in quanto usando l' hennè non trovavo molti risultati...
poi qui sul forum, ho imparato quale hennè poter usare, che funzioni anche per coprire i capelli bianchi.. ed ho anche letto che però, sarebbe meglio dintossicare i capelli dalla tinta chimica affinchè funzioni. Perciò ho pensato che l'argilla bianca che potesse aiutare a depurare ..

Se ho detto un sacco di sciocchezze, perdonatemi e bacchettatemi .. perchè devo imparare ancora molte cose...

Grazie,
Sabrina

Fabrizio Zago

Re: Lavaggio capelli con argilla bianca

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mar 24, 2016 6:42 pm

Ciao brina, sai che tutti noi abbiamo un sacco di cose da imparare? Il giorno che non impariamo niente siamo morti (forse non fisicamente ma mentalmente sì!)
In tutti i casi alla tua domanda "pongo questo quesito perché cercando di informarmi sull'argomento, ho letto (non su questo forum), che l'argilla bianca potrebbe distruggere la cheratina. Ma è proprio così?" la risposta è molto semplice "Assolutamente no!"
Però è anche vero che puoi usare soluzioni diverse che l'argilla e forse più efficaci. C'è stata qui sul forum una lunghissima discussione sulla pulizia con farine di vario tipo. Prova ad usare la funzione cerca e vedrai che ti verranno fuori molte idee e soluzioni.
Ciao
Fabrizio

brina
Controllo antispam: diciotto

Re: Lavaggio capelli con argilla bianca

Messaggio da brina » gio mar 24, 2016 10:30 pm

Grazie mille per le parole e il tempo che mi ha dedicato..
Vado subito a leggere...
Sono così contenta di aver incontrato questo forum, davvero!!! :mrgreen:

Rispondi