Dubbio su Dipropylene Glycol

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
rossella15
Controllo antispam: diciotto

Dubbio su Dipropylene Glycol

Messaggio da rossella15 » mar nov 24, 2015 3:15 pm

Ciao a tutti, questo è il mio primo post! Inizio subito chiedendo informazioni su un ingrediente che non conosco e che ho trovato in un mascara, il Dipropylene Glycol; ho provato a cercare nel forum e su internet, ma le informazioni sono proprio pochine e sono un po' confusa... Faccio il copia-incolla della composizione del mascara così avete tutti i dati per poter giudicare:
Aqua (Water), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Wax, Pullulan, Euforbia Cerifera (candelilla) Wax, Glycerin, Charcoal Powder, Cetearyl Alcohol, Polyglyceryl-10 Stearate, Caprylyl Glycol, Polyglyceryl-6 Tristearate, Sodium Dehydroacetate, Polyglycerin-10, Polyglyceryl-10 Myristate, Hydroxypropyl Guar, Glyceryl Caprylate, Dipropylene Glycol, Citric Acid.

Ciao e grazie!

Fabrizio Zago

Re: Dubbio su Dipropylene Glycol

Messaggio da Fabrizio Zago » mar nov 24, 2015 7:10 pm

Ciao rossella15 e benvenuta tra noi.
La ricetta che hai postato è la medesima o molto simile ad un'altra che abbiamo commentato qualche settimana fa. Si tratta di un prodotto eccellente, nulla da obiettare.
Certo il Dipropylene Glycol è un derivato di sintesi, in natura non si trova e questo potrebbe dare fastidio ma essendo in fondo della lista INCI secondo me ce n'è pochissimo.
Ciao
Fabrizio

Rispondi