Biancopuro sciolto in acqua

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
loreley
Controllo antispam: cinque

Biancopuro sciolto in acqua

Messaggio da loreley » sab nov 07, 2015 8:45 pm

Premessa: poichè sono molto maldestra, evito di farmi da sola la candeggina delicata perchè già al pensiero di dover maneggiare l’acqua ossigenata a 130 volumi mi vengono i brividi. Quindi compro Biancopuro di Spuma di Sciampagna, perchè ho letto essere un buon compromesso. Lo uso spesso sciogliendone un po' nel secchio del mocio, ma a causa del poco tempo, a volte lavo una sola stanza e quindi non vuoto subito il mocio per riutilizzarlo successivamente. Ma a volte mi capita di riutilizzarlo solo dopo qualche giorno. Volevo sapere da Fabrizio, o da qualche esperto, se l’ossigeno di biancopuro, avendolo diluito giorni prima, ha perso tutto il suo potere disinfettante. Grazie

Biancopuro liquido di Spuma di Sciampagna:
Hydrogen peroxide VV
Coco-betaine V
Sodium Laureth Sul fate G
Alcohol ethoxylate (approvato)
Potassium Citrate VV
Parfum
Citric acid VV

Fabrizio Zago

Re: Biancopuro sciolto in acqua

Messaggio da Fabrizio Zago » dom nov 08, 2015 11:29 am

E' molto probabile. Una volta diluito il prodotto è molto sensibile e si decompone molto facilmente.
Purtroppo la soluzione va fatta ed usata subito, entro qualche ora ma non oltre.
Ciao
Fabrizio

loreley

Messaggio da loreley » dom nov 08, 2015 8:53 pm

Grazie della risposta. Mi puoi dire se mi resta comunque un leggero potere lavante? (sono digiuna di chimica). Nel frattempo, andando sul sito, ho scoperto che Spuma di Sciampagna ha diversi tipi di "Smacchiatori e Sbiancanti" e che ciascuno ha un suo proprio inci. Quello da me utilizzato è questo:
• Aqua
• Hydrogen peroxide
• Coco-betaine
• Alcohols, C12-18, ethoxylated, sulfates, sodium salts
• Alcohols, C12-14 ethoxylated
• Lauryl Glucoside
• Diethylenetriaminepenta (methylenephosphonicacid) sodium salt
• Potassium Citrate
• Parfum
• Citric acid

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun nov 09, 2015 10:24 am

Il potere lavante rimane tutto. Quello sbiancante / igienizzante invece crolla.
La formulazione contiene molte sostanze di derivazione petrolifera ed è per questo motivo che abbiamo promosso l'autoproduzione di igienizzanti a base di acqua ossigenata.
Ciao
Fabrizio

loreley

Messaggio da loreley » lun nov 09, 2015 12:33 pm

Grazie. Lo so che tale formulazione non è proprio eco bio, ma in questo caso devo per forza scendere a compromessi perchè conosco i miei limiti: la mia sbadataggine rischia di scontrarsi con l'acqua ossigenata a 130 volumi....

Rispondi